Posts written by anto 67

view post Posted: 2/3/2020, 11:33     Quadro strumenti - Impianto elettrico
A me hanno chiesto 100:00€ più o a quarantina per spedizione (usa) ormai è come una cambiale questo mezzo 28 enne. Dopo averne spesi +- 5000 per risistemarla pensi che farò anche questa altra piccola spesa. Ciao
view post Posted: 29/2/2020, 11:59     Quadro strumenti - Impianto elettrico
Buongiorno a tutti. Mi sono ritrovato a dover cambiare le lampadine del cruscotto del mio 4 runner TD 24. del 1992 e ho scoperto il perché dei vari problemi che mi dava : tipo contagiri. che va a intermittenza e lampadine strumenti a mo di albero di Natale. Il retro dove ci sono i contatti è completamente ondulato come un cartone bagnato. Che consiglio mi date ?? Dovrei sostituirlo e se si! A che spesa andrei incontri? Un GRAZIE anticipato per tutti i consigli
view post Posted: 12/8/2019, 16:54     Motore nuovo e perplessità - Motore
Io abito tra Como è Milano. Gentilmente se qualcuno è delle mie parti non avrebbe una dritta su un BRAVO pompista capace su questi vecchi motori ?? Grazie anticipatamente
view post Posted: 12/8/2019, 16:20     Motore nuovo e perplessità - Motore
Scusa il ritardo ((troppo lavoro) grazie , gli farò fare una messa a punto. Probabilmente hai ragione. Sembra un ford transit del 1980 e in più fuma nero
view post Posted: 2/8/2019, 22:39     Motore nuovo e perplessità - Motore
Buonasera Muleria. Sono esattamente le condizioni del mio motore 2LT trapiantato un anno e mezzo fa Motore revisionato totalmente e poi non ritirato dal proprietario per gli elevati costi.
Motore più vecchio del mio originale (4r td 1992) testata 3 supporti. ,forse 1988. Al momento della prima messa in moto, col collettore dello scarico ancora non fissato, pareva il motore più silenzioso della categoria. A lavoro Terminato invece, fa tipo quei vecchi Diesel appena accesi d inverno .che . Però con L aumentare della temperatura non diminuisce Quindi mi dite anticipo o iniettori??
view post Posted: 3/2/2018, 17:21     +12lt troppo fiacco ai bassi - Motore
Serbatoio ripulito e ho messo un filtro provvisorio al posto della pompetta reggifiltro .ho proprio paura che sia la turdina con problemi . So che il 2 lt é tranquillo , ma questo se trova una salita non ce la fa

Comunque il motore era di unlj70 de 88 completamente revisionato ora montato su renner del 92 ma con quasi 5 anni di fermo in un magazzino
view post Posted: 3/2/2018, 13:59     2lt troppo fiacco ai bassi - Motore
Ragazzi, ho bisogno di una dritta perfavore,. Il vecchio 2 LT " quello con testata 3 supporti" a quanti giri motore inizia a spingere?
Il mio vecchio motore del 1992 (5 supporti) entrava in coppia a 1500/1800 giri e spingeva fino 3000
,questo tutto rifatto dovrebbe scalciare come un vero mulo ma fino a 2200 gm non reagisce.
GRAZIE IN ANTICIPO
view post Posted: 24/1/2018, 14:08     2lt troppo fiacco ai bassi - Motore
Dopo un lunghissimo periodo abbiamo rimesso in strada il mulo .messo 2lt ma quello vecchio dell 88 rimesso a nuovo ma manca di spunto. Io penso alla turbina ferma da 5 anni . Che dite.?
view post Posted: 24/10/2015, 13:30     +1Sostituzione motore - Manutenzione Straordinaria
Scusate se le mie risposte arrivano dopo ore ma il lavoro kiama.
Visto ke col mio mezzo ci faccio 80 km al giorno e non faccio fuoristrada duro ho cercato un motore sicuro e non con 300mila alle spalle. Pazienza i poki cavalli in meno ma almeno saro apposto finkè campo.
Be comunque a parte le opinioni sul tipo di motore mi sembra di aver capito ke sto trapianto è fattibile e nemmeno tanto complicato, giusto.?
Un ringraziamento per le buone informazioni , GRAZIE
Sperando ke presto un altro fantastico mulo ritorni per le strede (e non )

P.S. comunque il prezzo delle rettifiche e del tot lavoro su sto motore era di 2200€ e dopo una trattativa di 6 mesi l ho portato via x 1500 , per cio mi pesa la cosa...un mese di lavoro..mi spiego !
view post Posted: 23/10/2015, 19:30     Sostituzione motore - Manutenzione Straordinaria
devo dirla tutta, questo motore ere da un bel po di tempo da un rettificarore che lo aveva rifatto completamente e visto che la spesa era molto molto alta il proprietario non lo aveva piu ritirato. io l ho portato via per un buon prezzo, percio dopo tanta ricerca ho pensato di andare sul sicuro ma visto che non sono poi cosi esperto ,pensavo fosse tutto piu semplice.
il motore comunque è completo. turbina,pompa gasolio motorino accensione potrei metterlo in moto sul bancale
view post Posted: 22/10/2015, 18:47     Sostituzione motore - Manutenzione Straordinaria
Ciao a tutti,
questa è proprio una storia infinita. Dopo aver trovato un buon motore per il mio vecchio 4-Runner (al mio originale si era piegata una biella e il pistone era andato, perciò dovevo trovare un motore in sostituzione), pare un'utopia che il mio povero 4-R si rimetta a viaggiare.
Dopo aver chiesto aiuto sul forum, ho capito che il motore 2LT che avevo trovato, previa aggiustatina a coppa olio e pompa, poteva essere montato, al contrario di ciò che sosteneva il meccanico.
Dopo qualche vostra spiegazione (Missile in primis... sempre gentile e disponibile) e qualche ricerca in rete, mi sono convinto della fattibilità del lavoro.
Ora, dopo una lunga attesa, il meccanico si è messo all'opera, ma sembra che per lui non sia possibile montare questo motore (è un 2LT vecchio del cinesino, differente la testata a 3 supporti anziché 5).
È un meccanico con 20 anni di esperienza, e mi chiedo: quali saranno i problemi che si possono incontrare sostituendo un 2LT del '92 con uno del modello precedente?
Vorrei capire per avere delle idee chiare su ciò che dovrò fare (premetto che l'altra settimana si è fatto fare due staffe dal fabbro perché qualcosa non combaciava).
Quale sarà mai il motivo dell'incompatibilità di questo motore se è un 2LT ?
HELP HELP
view post Posted: 9/3/2015, 20:31     +1Help motore - Manutenzione Straordinaria
Grazie mille, mi siete stati d'aiuto. Buona serata.
view post Posted: 9/3/2015, 20:03     Help motore - Manutenzione Straordinaria
@missile: il meccanico ha paura che la coppa dell'olio non entri e tocchi da qualche parte, visto che è diversa. Cosa ne pensi?

@dodgj: fuori asse, cioè leggermente spostata verso sinistra rispetto al mio e la coppa dell'olio non è uguale.
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