Posts written by break1

view post Posted: 18/5/2015, 16:40     Info Cric Originale toyota lj70 - Manutenzioni
ok perfetto grazie ;) sai che portata hanno sti cric originali?
view post Posted: 18/5/2015, 16:06     Info Cric Originale toyota lj70 - Manutenzioni
Grazie a tutti davvero gentilissimi e soprattuto a bizuvnot che con le foto ha spiegato tutto alla perfezione ;)

Quindi ricapitolando, vidiamo se ho capito bene eventualmente correggetemi: il martinetto da quanto sto capendo è uguale per tutti i mezzi offroad toyota, a sto punto anche quelli attuali, hilux, landcruiser, 4 runner (sapete la portata?); la leva per azionarlo si assembla con 3+1 pezzi, i primi tre uguali in tutti i toyota il quarto, che sarebbe quello che azione la prolunga fatta dai tre pezzi neri, ed è diverso in base ai modelli..... Ci siamo?
view post Posted: 17/5/2015, 18:36     Info Cric Originale toyota lj70 - Manutenzioni
Finalmente una foto! Quindi la manovella è composta da tre pezzi più una tuttofare? non capisco i due pezzi gemelli come vadano usati non hanno las ede epr intersecarsi, tranne che dalla foto no si vede..... Gigi se a prezzo modico, completo potrebbe interessarmi ;)
view post Posted: 14/5/2015, 13:42     Info Cric Originale toyota lj70 - Manutenzioni
Ciao, potresti mettere allora foto del cric e manovella?
view post Posted: 13/5/2015, 21:09     Info Cric Originale toyota lj70 - Manutenzioni
ma tu ce l'ha sto manico completo per ilc ric per capire come sia e per cercarlo? mi puoi mettere una foto?
view post Posted: 13/5/2015, 20:02     Info Cric Originale toyota lj70 - Manutenzioni
Allora ragazzi dato che siamo in tema, vi posto una foto degli attrezzi che ho trovato sul mio toy quando l'ho preso....le prime due sono una t per le ruote originale toyota, penso che facesse parte del corredo, poi cè una sorte di leva smontagomme cromata, e una asse ad uncino che presuppongo sia la famosa chiave per il cric originale toy a cui mancano credo almeno due elementi, confermate? Mi concolo però con l'astuccio in stoffa pesante conc erniera originale toyota anni 80, credo sia l'originale dell'lj70 faro tondo...in questo momento è a pulire ;)
view post Posted: 8/5/2015, 09:31     Info Cric Originale toyota lj70 - Manutenzioni
Ciao a tutti, si grazie, quello su ebay lo avevo visto e contattato, aspetto risposte.... avete foto della manovella originale scomponibile? Per il discorso martinetto idraulico ho già provveduto ma oltre ad essere estremamente pesante e ingrombrante, sinceramente non mi fido tanto della durata nel tempo, sono sempre cose cinesi....li fanno uguale gli cambiano colore e gli mettono adesivi con marche diverse, poi cominciano a trafilare olio ecc....quello manuale per me è molto più sicuro. Non capisco perchè quando le persone vendono mezzi usati sis tengono sempre i cric......che cavolo se ne fanno non lo so! me la fate una gentilezza? mi dite questo originale che altezza ha da terra sia da tutto chiuso che tutto aperto? Grazie amici

;)
view post Posted: 7/5/2015, 17:37     Info Cric Originale toyota lj70 - Manutenzioni
Ciao Ragazzi è un po che non scrivevo! Come da titolo non ho mai avuto il cric originale del mio lj70 faro tondo, che se non erro è uguale a quello degli hilux, non so perchè quando vendono le auto se li tengono sempre mah..... qualche anima pia metterebbe qualche foto? dovrebbe essere un martinetto manuale, da qualche parte a vevo visto qualche foto, ma preferirei vedere le foto di qualcuno che cè l'ha sull'lj...... Grazie a tutti ;)

:Toyota: :FJ-Cruiser:
view post Posted: 7/11/2014, 09:59     Ciao dalla Sicilia! - Chi siamo
Missile non nmagari avevi il motore un Po spompato.....a me non piace premere sul gas ma andare in aderenza e con il mio lj non ho nessun problema.....in più se ce da far uscire cv basta schiacciare di piu ed esco dappertutto, cosa che con l'aspirato la vedo dura.....ora non voglio sminuire i vostri aspirati, sono mezzi per me mitici che ho sempre ammirato, ma anche con vecchio lj precamera co,e il mio le soddisfazioni arrivano, calcola che ho un mezzo quasi originale, manutenzionato bene, con pompa un Po ritarata idem per turbo originale, ed ho un ottimo tiro ai bassi, non sento il bisogno di una gvt.....bisogna anche far fare i lavori a gente competente (co sono tanti meccanici o pompisti che si credono tali ma credetemi fanno solo danni) con un buon rapporto stechiometrico con un mezzo quasi originale come il mio vai dappertutto, mai avuto riscaldamenti o problemi vari, ripeto per quel raro off leggero che faccio io. 😉
view post Posted: 6/11/2014, 20:32     Ciao dalla Sicilia! - Chi siamo
Ciao, be non te lo lascio dire, per me il turbo soprattutto in salita fa la differenza, se li mettono in bestioni da 2 tonnellate un motivo ci sarà.....io ho il vecchio 2lt, non quello del fato quadrato, ma dell'lj faro tondo, che ha più coppia in basso, con coppia massima veramente a bassi giri, già sotto i 2000......con il turbo affili il gas e vai, sforzi meno tutto e consumi meno.... attualmente ho un opel corsa serie B del 2000, con il vecchio isuzu diesel, un mulo di motore,questa monta il 1.7 D aspirato, in quella che avevo prima il 1.5 TD sempre vecchio isuzu a precamera, quasi lo stesso motore, nonostante quello attuale è 1.7 non puoi sapere quanto rimpiango il turbo, ho giurato mai più aspirati! ( e sono uno che passeggia, non corre) nelle salite ripide è molto lento, ed ho un motore fresco, calcola che mi partiva con 3 candelette bruciate ed una che funzionava male, pensa che compressione ha ancora.....sulla pianura e come dici tu è elastico, ma in salita ripida, con un po di carico soprattutto non se ne parla nemmeno.....tutti quelli che hanno gli hilux che conosco sento lamentarli per la lentezza......ciò non toglie che un ln105 resta sempre nei miei desideri! per igor non sono io, ma conosco un negoziante di auto nel mio paese che porta auto usate dalla tua zona, veramente ottime auto le macchine perugine !
view post Posted: 6/11/2014, 14:26     +1Ciao dalla Sicilia! - Chi siamo
Ciao grazie a tutti.....non ho mai capito perchè toyota nell'hilux abbia montato il motore 2L e non il 2LT.....per un mezzo progettato per camminare un salita anche con il cassone carico, l'aspirato è davvero troppo lento! sicuramente affidabile ma anche i 2l-t sono muli di motore, sfatiamo i miti delle testate che si crepano, questo succede a gente incompetente che non sa nemmeno cosa significa manutenzione ordinaria, cura di un mezzo con almeno 20 anni alle spalle, far riscaldare il motore i primi minuti e camminare senza tirare i primi km ecc.....forse sono io un pignolo esagerato (nel mio metto sempre ad ogni tagliando olio l 'additivo anti attrito x1r) ma veramente sentir certe cose da certa gente fa venire i brividi (esempio: cambio olio? ma qualche cambio ogni tanto rabbocco un po d'olio tanto è un motore di camion....) cose da pazzi......conosco gente con lj70 che hanno fatto 470.000 km solo manutenzione ordinaria regolare, a parte qualche normale usura paraoli cinghie ecc...gli hilux per me sono sempre stati dei miti.....e con il tempo apprezzo sempre di più i passi lunghi, anche in off......
view post Posted: 4/11/2014, 23:14     +2Ciao dalla Sicilia! - Chi siamo
Ciao a tutti, mi chiamo Salvo, scrivo dalla Sicilia, ho conosciuto il vostro forum per sbaglio cercando delle info dai motori di ricerca, ed eccomi qua! pensavo fosse un forum in generale per i toyotisti ma forse è più dedicato a hilux e 4runner......sono un appassionato dei vecchi toy, quelli duri e puri, preferibilmente ponti avanti e dietro, posseggo un LJ70 faro tondo a cui sono molto legato e a cui do il bacio della buona notte la sera :) provengo da una famiglia appassionata di motori, madre motociclista e fuoristradista compresa! bei mezzi gli hilux......a me piace molto ln105 ma anche il vecchio 65 non è male......mi piace conoscere la storia dei vecchi toy, le versioni, insomma tutto......ad esempio conoscete il vechhio toyota surf che vendono in america? cabina del nostro 4 runner e telaio dell'hilux a ponti, stupendo!!!!! ho sempre detto che se facevano il 4 runner totalmente a ponti sarebbe stato una goduria, e poi vado a scoprire sto surf.....allego foto del mio mulino, concludo col dire w i vecchi toy vintage ;) Ciao

:hilux:
view post Posted: 4/11/2014, 23:03     +1Info cerchi in lega kzj 90 - Cerchioni e pneumatici
Ciao, forse perchè sono iscritto a 2000 forum di discussione della catena forumfree e ogni volta è una registrazione nuova :D comunque vado!

;)
view post Posted: 4/11/2014, 22:18     Info cerchi in lega kzj 90 - Cerchioni e pneumatici
per intenderci quelli in foto..... poi se per sbaglio qualche anima pia ne ha qualcuno smontato e può dirmi anche il peso del singolo cerchio......sarebbe il massimo :hilux:
16 replies since 1/12/2005