consiglio fari supplementari!, consigliatemi la scelta

« Older   Newer »
  Share  
m i s s i l e
view post Posted on 24/8/2015, 16:01 by: m i s s i l e     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Non c'è molto da modificare, quasi nulla, devi solo fare il nuovo circuito per i fari; intanto se hai fusibili volanti, per praticità ti conviene portarli tutti in una fusibiliera da mettere il più vicino possibile alla batteria; se invece non hai ancora circuiti extra, cominci appunto con il mettere una fusibiliera in un posto comodo vicino alla batteria (io le avvito sul passaruota); con filo di rame e stagno, fai un ponte su tutti i piedini di un lato, in modo che con un unico filo dalla batteria alimenti tutti i fusibili.
ora che hai il tuo positivo protetto, lo porti in cabina fino all'interruttore dei fari e dall'interruttore lo riporti indietro nel vano motore dove fisserai un relais e da questo fino alla sede prescelta per i fari, installi i fari, attacchi i fili e accendi ;)

Se invece li vuoi accendere assieme ai fari abbaglianti, il positivo lo prendi da uno dei fili di alimentazione dei fari, lo porti al relais e il resto è come sopra.

Terza opzione, avere sia l'interruttore sia l'accensione simultanea con gli abbaglianti, devi fare come sopra aggiungendo un terzo relais per dividere i due circuiti.

Quarta opzione avere l'accensione con gli abbaglianti ma sotto interruttore; all'interruttore in cabina ci arrivi non con un filo dalla fusibiliera ma direttamente da un positivo degli abbaglianti.

Quinta opzione, metti insieme la terza e la quarta: un interruttore per accendere solo i faretti, un interruttore per non farli accendere con gli abbaglianti ed un filo per farli accendere con gli abbaglianti quando non hai escluso il circuito con l'interruttore di cui sopra; facile no? u2pgMJn
 
Contacts  Top
9 replies since 14/6/2007, 12:53   428 views
  Share