Hilux Double Cab 3.0 D-4D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2007, 21:28     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Mi permetto di fare una precisazione.
Il differenziale centrale è un open in 2wd che diventa un bloccato 100% in 4wd.
 
Top
RyomaNagare001
view post Posted on 17/12/2007, 01:07     +1   -1




Ciao a tutti :)

Come sempre grazie mille a tutti per le preziosissime info

Aiutatemi a tolgiermi un dubbio da novizio
Se ho le 4ridotte inserite e ad esempio sto su un percorso qualsiasi e passo da neve (fondo scivoloso) a asfalto ( fondo con molto attrito) come si comporta la meccanica quando vado a sterzare??
Sulla neve (fondo scivoloso) non dovrebbe accadere nulla ma sull'asfalto (fondo con molto attrito) per via della differenza di giri tra le ruote cosa succede??
Forzo la meccanica "trascinando" una gomma; non succede nulla perchè in automatico il blocco differenzlale si sgancia; oppure spacco tutto??

A quest'ora mi vengono in mente due domandone da porvi:
1) sapete dove posso scaricare il manuale uso e manutenzione dell'Hilux??? (non quello officina) in modo da dare una bella letta e togliermi qualche dubbio
2) a livello di customizzazione come siamo messi??

Grazie mille :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2007, 09:50     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Diciamo che se quelle condizioni ti si verificano una volta ogni X non hai problemi ... se invece la tua intenzione è quella di guidare su strada asfaltata in 4x4 il sistema dell'Hilux non è il più adatto ... anche se a onor del vero le tensoni sullo sterzo si sentono quando si va molto sotto sterzo, altrimenti, non si avvertequasi per niente. È chiaro che la buona regola suggerisce di non usare la trazione su asfalto asciutto così da evitare inutili stress. Tieni presente che in realtà si ha ben poco bisogno del 4x4 permanente su fondi non scivolosi semmai è più utile poter disporre delle ridotte con l'anteriore libero in modo che se devi affrontare una salita molto ripida a pieno carico invece che giocare di frizione metti le ridotte e vai su tranquillo tranquillo.
Altri sistemi di trazione sono anche migliori, tecnologicamente, di quello dell'Hilux ma la solidità? E se si scassa qualche dispositivo quanto costa il ripristino? Diciamo che il sistema di Hilux è provato e non da' problemi ... guarda quanti Toyota con quel tipo di sistema girano per strada e hai mai sentito lamentarsi per problemi alla trasmissione? No ... è una delle più rpbuste, affidabili, meno rumorose e che non prende gioco di quelle che sono in commercio. Se prendi un Defender o un vecchio Discovery capisci subito a cosa alludo.
Per il manuale non so' che dirti, ma puoi scaricare la bella broschure del sito di Toyota Italia, mentre per la customizzazione non hai problemi ... ci sono tanti accessori ufficiali Toyota, tante cose si trovano su ebay eppoi ci sono i fornitori di terze parti che praticamente producono tutto quel che cerchi.
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2007, 16:08     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


io il manuale del mio vecchio hilux l'ho trovato qui
Manuale
è un manuale sulla meccanica in inglese


forse con questo ci arrivi meglio......
Pagina diretta
 
Top
RyomaNagare001
view post Posted on 24/12/2007, 00:57     +1   -1




Ciao a tutti :)

Scusatemi per la precisazione da ignorante ma è per fare una sorta di punto della situazione

l'Hilux è a trazione posteriore (sempre in presa)
A scelta tramite leva e non pulsante posso inserire 4x4 "normali" e 4x4 "ridotte"
Le ridotte sono solo su 4x4 e sono solo con blocco del differenziale che in questo caso è bloccato 100%

Se volgio avere le ridotte sul 2wd devo montare dei mozzi ruota liberi all'anteriore con scancio/aggancio manuale sul mozzo
Tutto giusto??

In pratica è un sistema di trazione molto "rustico" e per rustico intendo pochi fronzoli, molta resistenza, durata e affidabilità negli anni

Grazie mille

Ciao :D

P.S. grazie dei manuali
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 09:04     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Diciamo che hai centrato la questione .....
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2007, 11:17     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Attenzione, il bloccaggio è solo sul diff. centrale, non posteriore, che invece è un lsd sempre.
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 23:48     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (RyomaNagare001 @ 24/12/2007, 00:57)
In pratica è un sistema di trazione molto "rustico" e per rustico intendo pochi fronzoli, molta resistenza, durata e affidabilità negli anni

imageimage PROPRIO COSì imageimage
E' come un mulo...pensa ai talebani..sulle sponde dei loro pick-up c'è scritto TOYOTA...pensi che loro mezzi vengono tagliandati???...Ho i miei seri dubbi!! :unsure:
 
Top
RyomaNagare001
view post Posted on 30/12/2007, 10:40     +1   -1




Ciao a tutti :)

CITAZIONE (misterx2 @ 24/12/2007, 23:48)
imageimage PROPRIO COSì imageimage
E' come un mulo...pensa ai talebani..sulle sponde dei loro pick-up c'è scritto TOYOTA...pensi che loro mezzi vengono tagliandati???...Ho i miei seri dubbi!! :unsure:

Ciao MisterX2 era proprio quello che volevo sentir dire per avere fiducia in Toyota e nell'Hilux

Domanda
L'alfa 147 verrà sostituita nel 2009 dalla 149 e questo si sa già da più di 3 anni!!!
Adesso se io voglio acquistare oggi una 147 mi faccio due conti e per evitare di pagare per "nuovo" un veicolo "vecchio" che sta uscendo fuori prodzione a breve:
a) aspetto e compro la 149
b) aspetto l'uscita della 149 e acquisto una 147 fine serie a prezzo straccaito magari una pronta consegna!!

Visto che non ho urgentissima necessità di acquistare un Hilux e considerato che escludendo i restyling questo modello risale al 2006 non vorrei comprarlo in autunno e ristrovarmi nel 2009 con il nuovo modello!!!

Grazie mille

Ciao :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2007, 15:32     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Con Toyota in genere non hai mai un modello ne nuovo ne vecchio .... a differenza di tante altre case costruttrici Toyota adotta il famoso "KAIZEN" ovvero il migiolramento continuo per cui gli aggiustamenti vengono fatti in continuazione durante la produzione ... in linea di massima se anche prendi un HILUX il giorno prima della sua sostituzione con il nuovo modello non avrai grossi contraccolpi economici ... pensa che gli hilux del 1988 sono quotati a 8000,00 € ovvero circa 500,00 € in più di un L200 del 1995!!!!!
 
Web  Top
RyomaNagare001
view post Posted on 13/1/2008, 19:43     +1   -1




Ciao G5X :)

Scusami per il ritardo ma ho avuto noie con la linea ed il computer :P

hai ragione sul Kaizen ma prima o poi quel modello lo tolgono di mezzo in favore di uno nuovo

Per l'Hilux ad esempio il modello del 1997 è stato mogliorato continuamente (Kaizen) fino al lancio sul mercato nel 2006 del nouvo modello (l'attuale).

Adesso non vorrei che il modello del 2006 venga migliorato fino al lancio del nuovo modello atteso ad esempio per il 2010

Spero di aver reso l'idea e spero di non infastidire nessuno con queste mie "fisime"

Grazie mille

Ciao :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 19:52     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Se però fai questi paragoni non comprerai mai niente, tutto prima o poi si rinnova, il concetto di G5X è che l'HILUX non facendo cambiamenti drastici mantiene comunque nel tempo un prezzo di mercato di gran lunga superiore alla media dei diretti concorrenti.
@G5X: correggimi se sbaglio.
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 15:01     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


@Bracco: Hai interpretato perfettamente il mio pensiero.

@RyomaNagare001: Nessuna fisima tranquillo .... credo che l'attuale modello datato 2006 non verrà sostituito per almeno i prossimi 5/6 anni ... chiaramente nel frattempo ti beccherai almeno 365x5/6 kaizen!!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2008, 16:01     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (RyomaNagare001 @ 13/1/2008, 19:43)
hai ragione sul Kaizen ma prima o poi quel modello lo tolgono di mezzo in favore di uno nuovo

Adesso non vorrei che il modello del 2006 venga migliorato fino al lancio del nuovo modello atteso ad esempio per il 2010

....mi associo a ciò che hanno detto Bracco & G5x...

Certo è,che ognuno fà pure COME GLI PARE.....imageimage

Però,sono uno a cui non piace aspettare,e sè mi cala per la mente qualcosa,vado diretto..
Per come la vedo io...intanto mi sò PAPPATO il bel 3000 :shifty: ..vendendo il 2500 con facilità,e perdendo (dopo un anno di vita) solo l'iva..
Se esce un modello nuovo,con una NUOVA motorizzazione,e che mi piace pure??..Vedremo...vuol dire che venderò l'adorato motorazzo che ciò ora,e mi comprerò il nuovo modello..perchè stì cazzi di mezzi,a rispetto di altri,tengono BENISSIMO il prezzo,perdi qualcosa in più i primi anni,ma poi reggono...

POI:
è anche vero che,compri oggi un nuovo modello,e l'indomani l'hanno già sostituito con uno nuovo,facendo "invecchiare" precocemente quello che hai acquistato...ma si sà,le case automobilistiche "sfornano"modelli nuovi e/o rivisitati di continuo...
image
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 16:14     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (misterx2 @ 14/1/2008, 16:01)
CITAZIONE (RyomaNagare001 @ 13/1/2008, 19:43)
hai ragione sul Kaizen ma prima o poi quel modello lo tolgono di mezzo in favore di uno nuovo

Adesso non vorrei che il modello del 2006 venga migliorato fino al lancio del nuovo modello atteso ad esempio per il 2010

....mi associo a ciò che hanno detto Bracco & G5x...

Certo è,che ognuno fà pure COME GLI PARE.....imageimage

Però,sono uno a cui non piace aspettare,e sè mi cala per la mente qualcosa,vado diretto..
Per come la vedo io...intanto mi sò PAPPATO il bel 3000 :shifty: ..vendendo il 2500 con facilità,e perdendo (dopo un anno di vita) solo l'iva..
Se esce un modello nuovo,con una NUOVA motorizzazione,e che mi piace pure??..Vedremo...vuol dire che venderò l'adorato motorazzo che ciò ora,e mi comprerò il nuovo modello..perchè stì cazzi di mezzi,a rispetto di altri,tengono BENISSIMO il prezzo,perdi qualcosa in più i primi anni,ma poi reggono...

POI:
è anche vero che,compri oggi un nuovo modello,e l'indomani l'hanno già sostituito con uno nuovo,facendo "invecchiare" precocemente quello che hai acquistato...ma si sà,le case automobilistiche "sfornano"modelli nuovi e/o rivisitati di continuo...
image

Come ti pemetti di essere daccordo con me ..... non puoi, non devi!!!! Il patto è che io rompo gli zebedei a te e tu li rompi a me ..... image :lol:
 
Web  Top
40 replies since 14/12/2007, 11:12   1146 views
  Share