Confermo i due motori sono uguali tranne l'Intercooler e la mappatura centralina TOYOTA [inpenetrabile]
Io ho il 102 ,ma con una aggiuntiva [centralina],avente varie mappe su cui giocare con due trimmer-uno dell'erogazione e l'altro della potenza si carbura il mezzo come si vuole-tirandogli fuori anche 130cv,Ma non sono i cavalli e la gestione del basso che senza intercooler cui il mio non dispone,fa si che diventi un Bel Motore,Io sono contentissimo,al raduno devo provare il 3.0[qualcuno sa' di chi e'],e vi faro' provare anche il mio
gestibile solo in parchi chiusi
effettivamente quando stacco il modulo aggiuntivo,il mezzo diviene troppo placido.
Il Motore si basa bene come pilastro x tutte le trasformazioni ,ed e' ben strutturato.
Volendo, toccando tutto,dall'aspirazione- turbina- scarico laterale ci si tira fuori un bel 40 di coppia,cosa che nessuna bada perche' vede solo i cv
il mio a meno di 3000 giri e a 120km\h, una coppia di 30/32 gia a 1400,giri gestiti su due valvole -una sull'aspirazione e una sullo scarico gestibili come una carburazione
, non bisogna fargli mancare niente ,un ottimo oil motor dentro tutto in ordine, X i consumi non guardo il km di piu' o di meno so'che sotto i 10 al litro non e' mai andata.un motore del genere messo sotto un cofano a una sportiva supera i 220Km\h
vado che so cioK
Edited by onlyjeeps - 31/1/2009, 00:34