Spia turbina, ...mai capitato che si accendesse?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2012, 19:19     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ne ho trovato uno.. se ti può interessare..
http://www.ebay.it/itm/Manometro-pressione...7#ht_6986wt_906
 
Top
shamir
view post Posted on 2/12/2013, 23:20     +1   -1




Salve.....sulla mia (1990 costruzione) al ceck si accendono sia la rossa che la verde.....una volta partito il motore la verde si spegne e rimane accesa la rossa.....la turbina va' ma la verde rimane spenta.....la rossa sempre accesa.......ed ormai sono diverse migliaia di km che va' cosi.....che fare???
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 07:54     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


dovresti leggere tutta la discussione.. oppure in alto a destra trovi CERCA.. digiti spie turbo...nel caso tu non trovassi quello che cerchi.. allora chiedi ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 22:14     +2   +1   -1
Avatar

4runner 2400 del1991

Group:
Mulisti doc
Posts:
116
Location:
mogliano veneto

Status:


Ciao Shamir. Anch'io sono un neo mulista e ho lo stesso problema (mulo del '91)...Ho letto tutte le discussioni e le cause possono essere varie.
Secondo me ì sensori dopo tutti questi anni sono "andati" . Cmq ho fatto controllare bene e l'importante è che la turbina funzioni regolarmente.
La spia rossa ogni tanto si spegne, la verde è accesa solo al ceck poi sempre spenta.
Se la turbina è a posto convivi con la perfida lucina senza fartene un cruccio!
Buonanotte a tutta la muleria
 
Top
ginoginopilotino
view post Posted on 4/12/2013, 19:21     +1   -1




Ho comprato il mulo a gennaio, è del 90, ho fatto parecchi lavori e adesso è perfetta, ma le spie turbo mi fanno impazzire... Quando è freddissimo o caldissimo funzionano( finchè non spengo e poi non ripartono più) poi rimane sempre accesa la rossa..
Ho cambiato i sensori, nulla.. Che altro faccio??stacco le lampadine;-)
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 20:22     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Beh, è difficile fare una diagnosi così a distanza, se non sono i sensori potrebbe essere qualche tubicino "crepato".
Staccare le lampadine non è una soluzione se non si sostituiscono poi con un manometro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2013, 08:34     +1   -1
Avatar

4runner 2400 del1991

Group:
Mulisti doc
Posts:
116
Location:
mogliano veneto

Status:


Io quasi quasi lo faccio ..., si spende molto ? Ho visto che voi mulisti veterani ce l'avete tutti.
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 08:56     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (euminc @ 5/12/2013, 08:34) 
Io quasi quasi lo faccio ..., si spende molto ? Ho visto che voi mulisti veterani ce l'avete tutti.

Fatti mandare il catalogo dal drago, si occupa di tuning e sa come montarlo ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2013, 08:59     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se ti piace con lo sfondo bianco, io ne ho uno già compreso di supporto.
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 09:09     +2   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (ginoginopilotino @ 4/12/2013, 19:21) 
Ho comprato il mulo a gennaio, è del 90, ho fatto parecchi lavori e adesso è perfetta, ma le spie turbo mi fanno impazzire... Quando è freddissimo o caldissimo funzionano( finchè non spengo e poi non ripartono più) poi rimane sempre accesa la rossa..
Ho cambiato i sensori, nulla.. Che altro faccio??stacco le lampadine;-)

i led del cruscotto dovrebbero accendersi entrambi al girare la chiave, poi con motore acceso devono essere spenti entrambi, circolando su strada, la spia verde deve accendersi a circa 0,10 di sovralimentazione mentre quella ambra (rossa) si accenderà solo se la turbina supera i 0,80 circa; Dici che hai cambiato i sensori, (sarebbero 2 pressostati montati con una staffa sul parafango nella zona fra scatola filtro aria e pompa frizione) oriva a scollegare i contatti elettrici di entrambi, poi, per esclusione trova il pressostato di massima e lascialo scollegato, se la tubetteria è collegata esattamente, dovrebbe funzionare quella verde, altriemnti controlla i tubi.
I tubi devono partire da sotto il gomito in alluminio del collettore (quello dove s'innesta il manicotto proveniente dalla turbine) con un gomitino in gomma, quindi ci deve essere un filtrino in plastica bianco (una specie di barilotto) che risulta attaccato ad un prigioniero che fissa il gomito in alluminio, dal barilottoparte un tubo in direzione pompa gasolio, trovi una Ti, un tubo termina sulla pompa gasolio, l'altro finisce varso altro Ti ed i tubi connessi ai pressostati.
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 09:18     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 4/12/2013, 20:22) 
Beh, è difficile fare una diagnosi così a distanza, se non sono i sensori potrebbe essere qualche tubicino "crepato".
Staccare le lampadine non è una soluzione se non si sostituiscono poi con un manometro.

un tubicino crepato non fa accendere il led rosso/ambra anche se il manometro iperpreciso (a glicerina) registra una pressione in alimentazione di 1,80 atm...

(non chiedetemi perchè sono a conoscenza di questo, non confesserò mai..)
.

Attached Image: 18-03-2013

18-03-2013

 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 09:55     +1   -1
Avatar

4runner 2400 del1991

Group:
Mulisti doc
Posts:
116
Location:
mogliano veneto

Status:


Quando si vuole rispondere come si fa ad inserire la citazione?
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 10:05     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (euminc @ 5/12/2013, 09:55) 
Quando si vuole rispondere come si fa ad inserire la citazione?

nel messaggio cui vuoi rispondere, in alto a destra trovi "quota", clicchi sopra e si aprirà la relativa finestra , basta posizionarsi dopo la scritta [ / quote ] e scrivere la risposta; puoi anche cancellare la parte di messaggio quotato ma che non ti interessa, importante è scrivere dopo il "quote"
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 13:25     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


manometro 1115_B1
supporto 1125_S1
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 14:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Beh, volendo anche prima, ma non in mezzo :D

CITAZIONE (redflyer @ 5/12/2013, 10:05) 
CITAZIONE (euminc @ 5/12/2013, 09:55) 
Quando si vuole rispondere come si fa ad inserire la citazione?

importante è scrivere dopo il "quote"
 
Contacts  Top
59 replies since 27/11/2008, 18:03   1382 views
  Share