Copiosa perdita olio, Spero non sia la il mio regalo di natale

« Older   Newer »
  Share  
Steo83
view post Posted on 24/12/2008, 19:22 by: Steo83     +1   -1




Ciao a tutti e innanzitutto auguri.
Posto questa discussione perchè avrei davvero bisogno di aiuto. Oggi mentre torno a prendere la macchina noto che dal lato anteriore DX gocciola un po di olio, cerco di dare un occhiata ma non vedo molto.
Sono tornato a casa e ho smontato ruota e paramotore anteriore: il differenziale anteriore è coperto di olio e purtroppo con il movimento lo ha spruzzato su tutta la parte sinistra quindi diventa abbasanza difficile capire dove sia il problema.
Domanda: l'olio del differenziale ha lo stesso colore dell'olio motore quindi nero? (scusate la mia estrema ignoranza).
Lunedì scorso sono rimasto impiantato nella neve e con la ruota anteriore DX molto molto in basso, con la sospensione appoggiata sulla neve, potrebbe essere che la macchina è andata anche ad appoggiarsi sulla coppa dell'olio, l'ha crepata (o cmq compromesso la perfetta tenuta) e poi l'olio che gocciola andando sul differenziale è stato spruzzato in giro?
Non si accendono spie strane sul cruscotto, non ho ancora provato ad andare con le 4WD ma mi da l'impressione che non ci siano grossi problemi.

Ultima cosa: io il 26 dovrei partire per la montagna, dite che se faccio attenzione con il livello olio potrei andare tranquillo eventualmente rabboccando e portarla poi a vedere il 29?
Grazie a tutti e ancora auguri.
 
Top
10 replies since 24/12/2008, 19:22   1806 views
  Share