TERREMOTO ABRUZZO 06/04/2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2009, 22:57     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Mi sembra che non era iscritto a nessun club,è cosa ardua riuscire a rintracciarlo,non abbiamo altro che questo mezzo..purtroppo.
Speriamo tutto bene.
 
Top
Wagner67
view post Posted on 7/4/2009, 08:38     +1   -1




Ciao Franco, anche noi ti siamo vicini. Speriamo che tutto si risolva il più presto possibile...almeno per quelle famiglie che non hanno avuto disgrazie tra i parenti.
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 10:08     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Venerdì sarò in Abruzzo .... ci passerò la Pasqua e dovrei rientrare il martedì. Poi forse farò ritorno la settimana successiva.
 
Web  Top
Lumacher
view post Posted on 7/4/2009, 11:09     +1   -1




Il ROAR ROMA CLUB in collaborazione con l'associazione AICEM
(Associazione Italianana di Cooperazione Europa Mondo) sta
collaborando con la Croce Rossa Italiana facendo una
raccolta di viveri e beni di prima necessita' per i colpiti
del terremoto.
Potete collaborare con
- viveri (pasta, omogeneizzati, latte in polvere, succhi di
frutta, riso)
- vestiti (nuovi)
- coperte
- pannolini

Il ROAR ROMA CLUB ha istituito un punto di raccolta presso
il Centro Gomme Torraccia Via Carlo Arturo Jemolo, 71
00156 Roma.
Tel. 06/41148999

Potete lasciare la vostra donazione entro la mattinata di
Giovedi 09/04/2009, dopo di che verrà consegnato tutto
alla CRI.

Per maggiori informazioni contattateci ([email protected])

Riccordiamo che c'e' tanta gente che ha bisogno del nostro
contributo!
Grazie di cuore.

Laura (AICEM)
ROAR ROMA CLUB
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 16:02     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Ciao a tutti,qua è una continua gara di solidarietà,raccolta di ogni genere di prima necessità,mi sono messo a disposizione per effettuare qualche viaggio di rifornimenti agli amici delle zone colpite..
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 16:15     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Grande Franco! Carica il Mulo e vai!
 
Top
bergiotto
view post Posted on 7/4/2009, 17:48     +1   -1




A quanto vedo il nostro Franco sta bene ed è anche operativo.
Ieri per casini vari ho saputo la notizia solo in tarda mattinata e sinceramente ho subito pensato a te Franco che sei l'unico che conosco ad abitare in Abruzzo. Non sapendo esattamente dove abiti mi sono un po' preoccupato anche se confidavo sulla solidità (ma sopratutto nel differente criterio costruttivo) della tua abitazione su cui in passato ci soffermammo a discutere ed apprezzare.
Purtroppo i centri storici e soprattutto le abitazioni risalenti agli anni '60 non possono di certo godere delle innovazioni e criteri che dovrebbero essere uno standard obbligatorio, se non ovunque, almeno nelle zone ad alto rischio.
Sentire che stai bene è un sollievo per tutti noi e soprattutto ci è di conforto saperti anche attivo e pronto a quella solidarietà che penso (e spero) saremmo tutti disposti a dare nei casi di emergenza. A noi che siamo più distanti rimane la solidarietà in tutte le forme possibili, da quella psicologica (per quello che può servire anche se non va sottovalutata e data per scontata) a quella economica (nelle modalità più opportune) che, onestamente, il popolo italico è sempre stato pronto a dare in tutte le occasioni interne ed anche al di fuori delle nostre frontiere.
Tornando a questo aspetto e ricollegandomi al discorso che faceva Franco stesso dell'abbraccio di conforto tra vicini di casa, fa piacere sapere che altri paesi siano pronti a fornire il loro aiuto di solidarietà ecc. ed è veramente una cosa grandiosa pensare che vi siano aspetti umani che accomunano noi tutti cittadini del mondo. Sarebbe fantastico se questo fosse per sempre ma sappiamo che purtroppo non è così, però è già qualcosa (ed anche qui non affatto scontato) che vi sia e si dimostri almeno nel momento del bisogno.

Stammi bene Franco e giunga anche da parte mia un caloroso abbraccio.
Ciao
bergio
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 20:22     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Ragazzi,qua si continua a ballare,le scosse continuano imperterrite,e ce n'è stata una alle 19:50 di stasera,di 1° in meno di quella che ha devastato tutto(per fortuna è durata meno in termini di secondi)..mi ritrovo in tutto quello che dite,e ringrazio anche te bergio,hai detto delle cose che condivido,ma ovviamente tutto il forum,che pure in questo caso,si dimostra un'ancora di solidarietà morale non indifferente,grazie!
 
Top
orsotoy
view post Posted on 7/4/2009, 23:40     +1   -1




Caro Franco ovviamente mi associo al pensiero di tutti e ti mando un caloroso abbrccio dalla Sardegna.........
 
Top
Lumacher
view post Posted on 8/4/2009, 09:05     +1   -1




Chiunque a Roma o dintorni voglia contribuire alla raccolta di beni di prima necessità, ricordo che il centro raccolta organizzato dal Roar ROma Club è in via Carlo Arturo Jemolo, 71 in zona Torraccia, a 200mt dall'uscita 12 "Centrale del Latte" del GRA.
C'è tempo fino a stasera, poichè il convoglio della CRI partirà domani mattina.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 8/4/2009, 09:52     +1   -1




Rettifico: c'è tempo fino alle prime ore di domani pomeriggio GIOVEDI 09/04.
 
Top
BrIzZoLaTo_
view post Posted on 9/4/2009, 12:24     +1   -1




Bravo Franco, anche da qui vedremo di non far mancare il nostro (della Sardegna) piccolo contributo. La macchina organizzativa e' pronta a partire attende solo l'OK dalla protezione civile
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 13:54     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Partenza di venerdì rinviata. Continuano a scavare ed avere scosse. La presenta dei verificatori di agibilità attualmente è inutile. Resta l'allerta, forse domenica o lunedì.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2009, 14:29     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Ragazzi,non se ne può più....qua la gente inizia a sclerare,nei paesi vicini al mio,alcuni edifici di vecchia costruzione,e centri storici,riportano danni,e diverse famiglie,debbono abbandonare i fabbricati.. le persone dormono in macchina,sotto le tende,per i campi,nei parcheggi,sembra una situazione surreale,le scosse non sembrano diminuire....un mio collega ha perso la casa in un centro storico in un paesino ai piedi della montagna,stavolta non sembra un "semplice" terremoto,e secondo me(spero vivamente che mi sbagli!!!)ne avremo per diversi giorni..
 
Top
Wagner67
view post Posted on 9/4/2009, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (misterx2 @ 9/4/2009, 15:29)
Ragazzi,non se ne può più....qua la gente inizia a sclerare,nei paesi vicini al mio,alcuni edifici di vecchia costruzione,e centri storici,riportano danni,e diverse famiglie,debbono abbandonare i fabbricati.. le persone dormono in macchina,sotto le tende,per i campi,nei parcheggi,sembra una situazione surreale,le scosse non sembrano diminuire....un mio collega ha perso la casa in un centro storico in un paesino ai piedi della montagna,stavolta non sembra un "semplice" terremoto,e secondo me(spero vivamente che mi sbagli!!!)ne avremo per diversi giorni..

Io ricordo il disagio provato nel settembre '01 quando ci fu il terremoto dalle nostre parti...ma a confronto di questo fu una stupidaggine!!!

Spero per voi che si riassesti il tutto nel più breve tempo possibile...almeno per dare la possibilità ai soccorsi di operare nel migliore dei modi.
 
Top
56 replies since 6/4/2009, 08:41   2126 views
  Share