Ciao ragazzi
è con sommo piacere che vi annuncio la mia partecipazione (con famiglia al seguito ovviamente) al Capodanno in Sardegna.
Finalemente siamo riusciti a risolvere alcuni problemucci e a dirimere alcune questioni con tanto di discussioni, riflessioni, "soppesamenti" ecc. tipici dell'arte diplomatica (il famoso lavoro di lima fine fine) fino a giungere ad alcuni compromessi con la consorte e le figlie.
Per noi la partenza sarà prevista per il 28 sera con arrivo ad Olbia il 29 mattina (mi spiace non poter fare la discesa con Fogh e la traversata con Nicola).
Se non ricordo male anche Lello e Bobo prenderanno il traghetto il 28 sera; noi lo prenderemo da Piombino, loro da dove?
Immagino che il 29 voi farete il giro di Gorroppu e Tiscali che comunque noi avremmo tralasciato, quindi penso che potremo darci un appuntamento già più avanti a metà strada o direttamente a Narbolia o dove avrete deciso di fermarvi, in modo da cenare e dormire tutti insieme.
Nell'ambito dei compromessi è ancora in ballo la discussione se portarci o no la tenda da tetto e l'occorrente per far campo.
Della serie: "vale la pena per sole due notti?" si no perchè... "no però sarebbe bello, vuoi mettere che figata.." vi lascio immaginare i soliti contrasti tra consorti

In ogni caso si mangia tuti insieme e la grigliata (anche ci cascasse il cielo in testa, come diceva Obelix, nessuno ce la toglie).
ANZI per quanto riguarda le cibarie, mia moglie non ha voluto sentire ragioni. Mi ha detto che lei viene a fare il giro solo se una sera la dedicheremo a far la "festa" famoso "porceddu" e per quasto spero di contare sulla collaborazione dei nostri amici sardi.
Ovviamente il capodanno saà con Brizzolato e saremo della compagnia anche il primo, mentre per il 2 cominceremo a salire (magari nel pomeriggio) per essere in serata ad Alghero per far visita ai nostri amici, ne consegue che anche per il rientro faremo gruppo a parte.
Il traghetto per il rientro è previsto per il 4 mattina sempre su Piombino.
Per ora è tutto a risentirci a presto.
P.S. per FOGH vedi di fare poco il furbo.. che anche la mia è ROSSA

certo che se già prima era una lotta dura ora dopo il nuovo lifting non c'è proprio storia.