differenziale autobloccante

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il-folle
view post Posted on 11/1/2018, 22:57     +1   -1




E volendo fare un lavoro immenso...un ponte adattabile per l’anteriore?
 
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view post Posted on 11/1/2018, 23:02     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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Hdj 80
 
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il-folle
view post Posted on 11/1/2018, 23:04     +1   +1   -1




Ah...a quel punto trapianto di entrambi, diventa a molle e blocco dietro originale 🤪
 
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view post Posted on 12/1/2018, 14:11     +1   -1
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Hilux 3000cc 2007

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CITAZIONE (il-folle @ 11/1/2018, 23:04) 
Ah...a quel punto trapianto di entrambi.......

perché, pensi di poter cambiare solo l'anteriore?...........
 
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il-folle
view post Posted on 12/1/2018, 15:44     +1   -1




Ah bho, era una curiosità...con tutto il lavoro che ci deve essere da fare penso convenga vendere l’hilux e prendere direttamente un 80...
Ma no grazie, poi non ci carico più 🤪
 
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il-folle
view post Posted on 9/5/2018, 17:40     +1   -1




Mi è sorta una questione (ancora una lo so) ma con un blocco 100% dietro come va poi su asfalto bagnato? In pratica dietro rimane completamene libero (io 0 controlli elettronici) e non è il massimo. Già ora che ho lsd finito a volte rampico male ho il dubbio che con un 100% sia sempre a questa maniera.
Considerando che ho messo il verricello forse un autobloccante sugli 80% non sarebbe la soluzione migliore?
 
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view post Posted on 1/1/2021, 21:39     +1   -1
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Riesumo questa vecchia discussione per avere un consiglio su un autobloccante posteriore che non costi uno sproposito.
Ho un hilux ln 110 91 2.4D
 
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view post Posted on 1/1/2021, 22:10     +1   +1   -1

aka Stefano80

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l' LSD originale del 4runner ...
mettendo le frizioni interne nuove si trovano su ebay a prezzi decenti (e volendo si può decidere la percentuale di bloccaggio)
si trova molto materiale perchè i omponenti sono gli stessi dei differneziali della supra
 
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view post Posted on 6/1/2021, 08:28     +1   -1
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Molte grazie. Se volessi andare sul nuovo? Cosaconsiglieresti?
 
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view post Posted on 6/1/2021, 12:02     +1   -1

aka Stefano80

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come autobloccante non so se c'è ancora qualcosa di nuovo aftermarket, trovi sicuramente i blocchi manuali al 100%, autobloccanti non so
 
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view post Posted on 7/1/2021, 12:57     +1   -1
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CITAZIONE (specialmotors @ 1/1/2021, 22:10) 
l' LSD originale del 4runner ...
mettendo le frizioni interne nuove si trovano su ebay a prezzi decenti (e volendo si può decidere la percentuale di bloccaggio)
si trova molto materiale perchè i omponenti sono gli stessi dei differneziali della supra

Per il mio differenziale LSD (LN105) che ormai funziona solo come un semplice differenziale sapresti dirmi quali sono i componenti da sostituire per farlo tornare efficiente?
 
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view post Posted on 7/1/2021, 17:10     +2   +1   -1

aka Stefano80

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Questo è l'esploso del differenziale LSD

Su ogni lato c'è una frizione composta fa 4 dischi guarniti e 4 lisci
I dischi guarniti sono quelli che si consumano, i lisci se sono rovinati vanno sostituiti anche loro
giocando con il loro spessore si può cambiare la percentuale di bloccaggio, gli originali dovrebbero essere da 1.8mm
ci sono i codici di altri spessori

Piastra frizione 41385-22020
Disco liscio 41361-35160 (8) T = 1,8

41361-24010 T = 0,90
41361-24020 T = 1,00
41361-24030 T = 1,10
41361-24040 T = 1,20
41361-24050 T = 1,30
41361-35290 T = 1,70

e poi c'è la mola che regola la coppia di spunto 90501-70001, cambierei anche quella.


qualche anno fa su ebay avevo visto i set di dischi, ma ora non li trovo più
 
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view post Posted on 13/1/2021, 18:51     +1   -1
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Alla fine ho comprato anche io in USA il detroit tour trac. Arriverà a fine febbraio.
Non ho ben capito se è un blocco al 100% o meno.
Ho letto che ci vogliono i cuscinetti 90366-50007.
Ne occorrono 2? Altro?

Approfitto per chiedere quale ponte potrei adattare all'anteriore per eliminare il sistema a sospensioni indipendenti.
Molte grazie
Vi
 
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