differenziale autobloccante

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7458
view post Posted on 8/1/2010, 11:02     +1   -1




Buon giorno a tutti, guardando su internet, ho visto che la offroadcity, vende ad un prezzo abbastanza modico, 380,00 euri, un autobloccante, da montare sul differenziale posteriore esistente, si achiama " aussie locker", è un autobloccante al 100%, siccome il prezzo è allettante, volevo sapere se qualcuno di voi ne sapesse qualcosa, o lo avesse già montato. Buona giornata a tutti
 
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7458
view post Posted on 8/1/2010, 11:41     +1   -1




rieccomi, vado ad integrare quanto ho scritto prima, quell'aggeggio, che ho trovato, non è un autobloccante, bensi un autosbloccante, nel senso che il differenziale è sempre in blocco, solo in curva, su asfalto, quando vi è differenza di rorazione dele ruote, allora si sblocca,......a me sembra una cosa strana, avere sempre il differenziale posterire bloccato???, bho <_<
 
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FOGH
view post Posted on 8/1/2010, 12:00     +1   -1




per quel che ne so io avere un autosbloccante comporta fare parecchia attenzione in curva o sul viscido...meglio l'autobloccante sicuramente! magari un 90%...
 
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salvo67
view post Posted on 8/1/2010, 12:35     +1   -1




Quoto pienamente FOGH, installare un autosbloccante vuol dire avere grande capacità di guida non tanto in strada ma quanto in fuoristrada "tosto".
 
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7458
view post Posted on 8/1/2010, 13:53     +1   -1




mi hanno risposto alla mia mail,.....questo tipo di autosbloccante non funziona bene sul 4runner, salutoni a tutti
 
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view post Posted on 8/1/2010, 15:20     +1   -1
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Non funziona bene sul 4runner perché il 4runner in pochi lo usano in pista!
 
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salvo67
view post Posted on 8/1/2010, 23:20     +1   -1




La risposta che hai ottenuto mi sembra quantomeno strana, cosa vuol dire non funziona bene sul 4 runner ? La verità è che molti giudicano il 4 runner una macchina non da utilizzare in offroad serio, poi quando ne vedono uno preparato all'opera restano stupefatti. Comunque ti sconsiglio un autosbloccante, mentre è preferibile sicuramente un blocco inseribile al 100% o un autobloccante al 90 - 100 % .
 
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FOGH
view post Posted on 8/1/2010, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (salvo67 @ 8/1/2010, 23:20)
La risposta che hai ottenuto mi sembra quantomeno strana, cosa vuol dire non funziona bene sul 4 runner ? La verità è che molti giudicano il 4 runner una macchina non da utilizzare in offroad serio, poi quando ne vedono uno preparato all'opera restano stupefatti. Comunque ti sconsiglio un autosbloccante, mentre è preferibile sicuramente un blocco inseribile al 100% o un autobloccante al 90 - 100 % .

 
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marcothecorfurovers
view post Posted on 13/1/2010, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (FOGH @ 8/1/2010, 23:25)
CITAZIONE (salvo67 @ 8/1/2010, 23:20)
La risposta che hai ottenuto mi sembra quantomeno strana, cosa vuol dire non funziona bene sul 4 runner ? La verità è che molti giudicano il 4 runner una macchina non da utilizzare in offroad serio, poi quando ne vedono uno preparato all'opera restano stupefatti. Comunque ti sconsiglio un autosbloccante, mentre è preferibile sicuramente un blocco inseribile al 100% o un autobloccante al 90 - 100 % .

Personalmente non sono attratto dagli autobloccanti; creano sempre più problemi dei blocchi in quanto, lavorando sempre, si deteriorano abbastanza rapidamente, non forniscono mai una prestazione completa perché hanno percentuali di bloccaggio inferiori al 100%, quindi un minimo di pattinamento lo danno sempre e, per la guida su strada bagnata o viscida soprattutto su mezzi con retrotreno leggero, possono dare seri problemi. Nulla di meglio di un blocco 100%, che quando ti serve lo inserisci e, se viaggi su asfalto, te ne dimentichi. Questa é la mia idea.
 
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view post Posted on 25/3/2015, 16:41     +1   -1
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Ciao, secondo voi va bene sul mio? o lascio perdere..

www.subito.it/vi/114994221.htm

:D :D
 
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mazzabhu
view post Posted on 25/3/2015, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (marcothecorfurovers @ 13/1/2010, 19:02) 
CITAZIONE (FOGH @ 8/1/2010, 23:25)

..................quindi un minimo di pattinamento lo danno sempre e, per la guida su strada bagnata o viscida soprattutto su mezzi con retrotreno leggero, possono dare seri problemi. Nulla di meglio di un blocco 100%, che quando ti serve lo inserisci e, se viaggi su asfalto, te ne dimentichi. Questa é la mia idea.

dissento totalmente. Il blocco 100% lo si usa solo, e d esclusivamente in fuoristrada a basse velocità.
usare un blocco su strada bangnata è un assicurazione per il cimitero
 
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view post Posted on 25/3/2015, 20:52     +1   -1
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CITAZIONE (mazzabhu @ 25/3/2015, 18:03) 
CITAZIONE (marcothecorfurovers @ 13/1/2010, 19:02) 
..................quindi un minimo di pattinamento lo danno sempre e, per la guida su strada bagnata o viscida soprattutto su mezzi con retrotreno leggero, possono dare seri problemi. Nulla di meglio di un blocco 100%, che quando ti serve lo inserisci e, se viaggi su asfalto, te ne dimentichi. Questa é la mia idea.

dissento totalmente. Il blocco 100% lo si usa solo, e d esclusivamente in fuoristrada a basse velocità.
usare un blocco su strada bangnata è un assicurazione per il cimitero

Credo tu abbia frainteso il pensiero di Marco, io credo abbiate detto la medesima cosa; Marco scrive di usare il blocco solo quando serve e di dimenticarselo su asfalto, tu scrivi la stessa cosa.
Sono io che dissento con entrambi, ho un autosbloccante da ..... boh? 4 anni? lo trovo eccezionale, con poco grip finalmente la macchina non si gira più in testacoda; è diventata tendenzialmente sottosterzante ma basta dare meno gas ;) adesso è molto più sicura di prima.
 
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bizuvnot
view post Posted on 26/3/2015, 12:02     +1   -1




Non abbiamo mai chiarito l'aspetto del consumo delle gomme.
Immagino che ti riesca difficile valutarlo, perche' usi il mulo soprattutto in fuoristrada.
A me il blocco farebbe un grande servizio, ammesso di trovare quello giusto per il diff LSD dell'LN110 (che, mi pare di aver capito, e' un'impresa).
 
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view post Posted on 26/3/2015, 14:40     +1   -1
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CITAZIONE (bizuvnot @ 26/3/2015, 12:02) 
Non abbiamo mai chiarito l'aspetto del consumo delle gomme.
Immagino che ti riesca difficile valutarlo, perche' usi il mulo soprattutto in fuoristrada.
A me il blocco farebbe un grande servizio, ammesso di trovare quello giusto per il diff LSD dell'LN110 (che, mi pare di aver capito, e' un'impresa).

La difficoltà di valutazione non sta tanto nell'uso fuoristrada quanto nell'uso di diversi treni di gomme che alterno a seconda del tipo di uscita, comunque credo di poter affermare con una certa sicurezza che sia sensibilmente aumentata l'usura delle gomme anteriori come è normale che sia essendo diventata la macchina sottosterzante, sopratutto con le "termiche"
 
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adrianocbr900
view post Posted on 27/3/2015, 07:45     +2   +1   -1




Io monto al posteriore dell'lj un transtad autobloccante 60% bloccabile al 100%,una favola.
Peccato che non si trovi piu',sembra che la transtad sia andata un altra volta a male.
 
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102 replies since 8/1/2010, 11:02   3279 views
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