Spia Olio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2016, 12:34     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Scrivi qui, il mio non è un problema ma un dubbio, quando metto in moto il mulo mi resta la spia olio accesa per qualche secondo, diciamo 3/5 secondi, è normale o c'è qualcosa che non va ?
Il livello dell' olio è apposto, proprio ieri ho fatto cambio filtro e olio (6,2 l) ma lo faceva anche da prima.


Un altro dubbio che mi è venuto, è la quantità di olio da mettere nel 2l, nei vari post sul forum ne ho letto di tutti i colori, sul mio libretto uso e manutenzione francese visto che è importata da li, c'è scritto 5,7 litri, sul forum ho letto 6 litri, 6,8 litri, alla fine ne ho messo 6,2 ed è un pelo sopra il massimo, direi quindi che 6 litri sia la quantità giusta.
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 14:30     +2   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (AssoHilux @ 5/4/2016, 13:34) 
Scrivi qui, il mio non è un problema ma un dubbio, quando metto in moto il mulo mi resta la spia olio accesa per qualche secondo, diciamo 3/5 secondi, è normale o c'è qualcosa che non va ?
Il livello dell' olio è apposto, proprio ieri ho fatto cambio filtro e olio (6,2 l) ma lo faceva anche da prima.


Un altro dubbio che mi è venuto, è la quantità di olio da mettere nel 2l, nei vari post sul forum ne ho letto di tutti i colori, sul mio libretto uso e manutenzione francese visto che è importata da li, c'è scritto 5,7 litri, sul forum ho letto 6 litri, 6,8 litri, alla fine ne ho messo 6,2 ed è un pelo sopra il massimo, direi quindi che 6 litri sia la quantità giusta.

Attached Image: Jan-90-1

Jan-90-1

 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 17:58     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Grazie Red ! Gentilissimo :D

quindi la lubrificazione tra 2lt, 2l, e 3l non cambia ? Il turbo non dovrebbe avere più lubrificazione ? Comunque adesso controllo l' astina e se serve faccio un rabocco a 6,7
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 18:30     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


La spia che resta un attimo accesa è normale ? Comunque ho controllato il livello dell' olio ed è un po' sopra la f di full, succede qualcosa ? Sul mio libretto dice 5,8 litri cambiando anche il filtro

IMG_20160405_192634
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 14:39     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


anche alla mia specie a freddo si spenge dopo 3 secondi
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2016, 19:15     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Anche la mia, credo che sia normale, comunque per sicurezza ho tolto un po' di olio e adesso è a filo del massimo
 
Top
Matteo Stramare
view post Posted on 7/4/2016, 08:28     +1   -1




A proposito di olio, ho una domanda, in questi motori la lubrificazione è garantita anche se sono in forte pendenza?
Perchè conosco gente che ha distrutto il motore al trattore lavorando tutto il giorno fermo in pendenza e il motore al minimo o quasi per tirare legna con il verricello
E spia dell'olio mai accesa
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 09:55     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


In teoria visto l' utilizzo a cui sono destinati verrebbe da pensare di si, però non ci metterei la firma :D
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


tutti i motori a stare tante ore al minimo si fondono
 
Contacts  Top
Toydok
view post Posted on 22/1/2017, 18:01     +1   -1




Ciao a tutti! Leggendo la discussione mi sorge un dubbio ho Lj70 con motore 2lt, ma io non ho mai visto la spia olio :wacko: , ho il manometro olio e la spia batteria... Se non sbaglio avevo letto su un altro forum che se la pressione dell'olio motore è insufficiente il motore si spegne in automatico, cavolata o no??
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 18:52     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Toydok @ 22/1/2017, 18:01) 
Ciao a tutti! Leggendo la discussione mi sorge un dubbio ho Lj70 con motore 2lt, ma io non ho mai visto la spia olio :wacko: , ho il manometro olio e la spia batteria... Se non sbaglio avevo letto su un altro forum che se la pressione dell'olio motore è insufficiente il motore si spegne in automatico, cavolata o no??

abbastanza.. si spegne da solo quando ha grippato per mancanza di lubrificazione
 
Top
Toydok
view post Posted on 22/1/2017, 18:59     +1   -1




Quello non avevo dubbi :rolleyes: ... Ma allora dove si trova la spia olio?? :wacko:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 19:25     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


il runner 2lt non ha la spia ma il manometro.. se non ricordo male nemmeno il 70 ce l'ha.. spia e manometro sarebbero utili.. ma economicamente dispendioso.. nulla vieta di mettere un bulbo di pressione ( ci sto lavorando per la mia ) ;) ;)
 
Top
Toydok
view post Posted on 22/1/2017, 20:14     +1   -1




Ha il manometro, come in foto presa da internet https://i742.photobucket.com/albums/xx61/tcastel/P1020032.jpg . Con motore caldo al minimo la lancetta si posiziona appena sotto quella di metà, mentre se aumento di poco i giri del motore sale a metà tra le 2 tacchette dello strumento...

Certo che in Toyota avranno risparmiato un bulbo e una spia molto importante, farei i complimenti all'ingegnere che ha deciso di non metterli...
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il patrol 3.3 ha un dispositivo che senza pressione olio il motore non si avvia
 
Contacts  Top
68 replies since 12/1/2010, 18:38   2918 views
  Share