marce dure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2021, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


asse cambio tutte uguali , anche il raw4 , ora cerco qualche link
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2021, 23:03     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Comunque oggi pomeriggio ho scritto una email a millner e sto aspettando risposta su questo kit che propone


https://www.milneroffroad.com/toyota-hilux...e-001544/001544

Aspetto e vediamo che mi dice
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 23:09     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


www.ebay.it/itm/182040348504?fits=...sh=item2a627347
www.ebay.it/itm/251535924565?hash=...6wAAOSwY3daVjX5
questo è a roma e puoi andarlo a trovare , ce scritto 230 ma non sono mai precisi a misurare i dischi frizione
poi baste che metti i codice in rete e giri XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2021, 12:19     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Allora , oggi sono andato da un altro ricambista più fornito e ha tirato fuori 2 frizioni 1 japanparts la quale come altezza spingidisco e disco andavano bene mentre i fori dello spingidisco non combaciavano con i miei , l'altra frizione aisin combaciava , sia di disco che di fori spingidisco, mentre l'altezza dello spingidisco ( ctx 062 ) era diversa dal mio e mi ha detto che aveva paura che la frizione o non staccare o che rimanesse attaccata ( non ricordo bene cosa mi ha detto ) comunque ora ne ha ordinata un altra una aisin kt-202b domani quando arriva la confrontiamo con la mia e poi vediamo , per fortuna ha capito la situazione e mi ha detto che se non dovesse andar bene nemmeno quella la manda in dietro e continua a cercare e a ordinare frizioni fino a trovarmi quella giusta .
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 21:46     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


In rete ho trovato queste coppie di serraggio

Coperchio di tenuta paraolio del volano/albero motore 13 nm

Volano 88nm

Spingidisco frizione 20nm

Me le confermate ? Devo usare il frena filetti ???? 🤔
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 22:04     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


direi che sono giuste.. il frena filetti non credo che serva. come ti ho già scritto, ci sono solo poche cose che stringo con la dinamometrica.. se ti senti più sicuro.. vai tranquillo !
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 22:53     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (Pitbullluca @ 27/4/2021, 13:19) 
Allora , oggi sono andato da un altro ricambista più fornito e ha tirato fuori 2 frizioni 1 japanparts la quale come altezza spingidisco e disco andavano bene mentre i fori dello spingidisco non combaciavano con i miei , l'altra frizione aisin combaciava , sia di disco che di fori spingidisco, mentre l'altezza dello spingidisco ( ctx 062 ) era diversa dal mio e mi ha detto che aveva paura che la frizione o non staccare o che rimanesse attaccata ( non ricordo bene cosa mi ha detto ) comunque ora ne ha ordinata un altra una aisin kt-202b domani quando arriva la confrontiamo con la mia e poi vediamo , per fortuna ha capito la situazione e mi ha detto che se non dovesse andar bene nemmeno quella la manda in dietro e continua a cercare e a ordinare frizioni fino a trovarmi quella giusta .

cambiando marca non sara mai uguale al 100x100
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2021, 05:27     +1   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


6371EECB-BA5F-4CCC-8165-3E5AEDE4DB58

Indicativamente uso questa per le coppie di serraggio
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 06:09     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Grazie max78ferrari infatti mi ero scaricato anche io una cosa del genere 💪👍
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 12:13     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Dopo pulito TUTTI i dadi e bulloni con spazzola e pulitore freni e anche di più , netto su volano disco e spingidisco serro tutto con dinamometrica , metto con non poca fatica il cambio e visto che ci sono prima di accendere metto il supporto dx motore nuovo , supporto cambio nuovo , crocera nuova , marmitta pezzo anteriore nuovo paraolio uscita riduttore nuova con feltro e para feltro in lamiera , ricontrollo tutto , spurgo la frizione metto in moto e ...... rimane leggermente attaccata 😡😡😡😡 e le marce non entrano, regolo la frizione sotto il pedale tutto tirato su e le marce entrano ma sento comunque rumore di sfregamento 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
HO DECISO ! CI VADO AVANTI 1 SETTIMANA ( devo fare solo 10/12km al gg ) E RIBUTTO GIU TUTTO .
Ho riportato la vecchia frizione completa al ricambista e gli ho detto che aveva una settimana di tempo per trovarmi la stessa della vecchia così fine settimana prossima vado a ritirarla e ricomincio da capo .
Ps
Ho scoperto che i vicini di casa sono atei , perché per quante ne ho tirate giù, non si è affacciato NESSUNO 🤦🏻
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 18:18     +1   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Con il mulo sono sempre andato bene..... su una megan invece ero talmente cotto che ho montato il disco frizione al contrario 😩😩
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 22:11     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (Pitbullluca @ 30/4/2021, 13:13) 
Dopo pulito TUTTI i dadi e bulloni con spazzola e pulitore freni e anche di più , netto su volano disco e spingidisco serro tutto con dinamometrica , metto con non poca fatica il cambio e visto che ci sono prima di accendere metto il supporto dx motore nuovo , supporto cambio nuovo , crocera nuova , marmitta pezzo anteriore nuovo paraolio uscita riduttore nuova con feltro e para feltro in lamiera , ricontrollo tutto , spurgo la frizione metto in moto e ...... rimane leggermente attaccata 😡😡😡😡 e le marce non entrano, regolo la frizione sotto il pedale tutto tirato su e le marce entrano ma sento comunque rumore di sfregamento 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
HO DECISO ! CI VADO AVANTI 1 SETTIMANA ( devo fare solo 10/12km al gg ) E RIBUTTO GIU TUTTO .
Ho riportato la vecchia frizione completa al ricambista e gli ho detto che aveva una settimana di tempo per trovarmi la stessa della vecchia così fine settimana prossima vado a ritirarla e ricomincio da capo .
Ps
Ho scoperto che i vicini di casa sono atei , perché per quante ne ho tirate giù, non si è affacciato NESSUNO 🤦🏻

per me non centra nulla la frizione
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2021, 23:03     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Spingidisco (le alette) troppo alte .
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 21:44     +2   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Aggiornamento :
Ieri , ho smontato il cambio, tirato giù la frizione completa che avevo montato circa 2 settimane fa , e montato la frizione completa della luk (gemella della vecchia ) e ora TUTTO funziona come deve funzionare.
💪
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 22:05     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ottimo !!
 
Top
59 replies since 6/12/2010, 20:18   1137 views
  Share