ASSICURAZIONE STORICA, pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
ninine
view post Posted on 14/12/2010, 13:03     +1   -1




va bene .......... ma per fare un club che bisogna fare ?
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 16:21     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Statuto. tesseramento ed elezioni. Codice Fiscale e forse partita iva. circa 350 euro di spese per iniziare poi il costo delle tessere, eventuale affiliazione ...... ecc ecc
 
Web  Top
ninine
view post Posted on 15/12/2010, 12:56     +1   -1




iniziamo un passo per volta ........

statuto qualcuno sa cosa bisogna scriverci ....... io ne ho uno di una onlus potrebbe andar bene ?
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 18:11     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Dipende, comunque non è difficile trovare uno statuto da scrivere e ricopiare. Il problema è che dopo averlo scritto va anche votato da quanta gente più possibile a meno che uno non intenda essere padrone (come accade sovente con i club dove manca totalmente la possibilità di voto).
 
Web  Top
runneraddict
view post Posted on 15/12/2010, 18:37     +1   -1




a proposito di asi, se la macchina e' iscritta in caso di incidente con ragione ti pagano giusto o con la solita storia della macchina vecchia ? a novembre mi hanno tamponato 2 volte?!?! rimborsato di circa un terzo del danno !!!! :MRider1: :MRider1: :4x4ko: :MGrigna:
 
Top
alezuki
view post Posted on 15/12/2010, 19:43     +1   -1




Cioè G5X ha risposto al mio messaggio dopo 8 minuti dal mio invio....ed io lo ringrazio dopo qualche giorno :o: Mi vergogno un po' però andrò tosto tosto ad interrogare il sito.
Grazie G5X, siete una grande risorsa per tutti noi. ;)
 
Top
Conte di Montecrasto
view post Posted on 15/12/2010, 23:18     +1   -1




forse se ci si affiliasse al registro italiano toyota bjfj, si supererebbero un bel po di problematiche. Mi sa che sarebbe anche proponibile una sezione distaccata dello stesso registro che raggruppi tutti i mezzi toyota Fj, Hilux 4runner, HDJ etc...non sarebbe male..Davide ha una grande esperienza e professionalità, ed è anche una persona disponibilissima...proverò a chiedere, se siete d'accordo.
 
Top
ninine
view post Posted on 16/12/2010, 08:32     +1   -1




io farei un registro solo per i nostri muli ......... ma in mancanza di manovalanza ........ potrebbe essere una soluzione
 
Top
andydandy
view post Posted on 16/12/2010, 11:01     +1   -1




!!!! SO TUTTO !!!! (grazie ninine)

Avevo problemi assicurativi, mai posseduto una macchina di mia prprietà ma solo aziendali. Partivo da una fottutissima classe 14 e per il mio mulo la Genialloyd (la più economica) mi ha chiesto 2.237,37 Eurono l'anno.

Nei giorni scorsi ho contattato il R.I.V.A. (registro italiano veicoli amatoriali). Sono di una gentilezza imbarazzante, e siccome di quelli troppo gentili mi fido poco ho mandato un mio amico di Teramo a vedere chi fossero. Risultato sono solo straordinariamente gentili, diponifìbili e seri....(la loro sede nn è aperta al pubblico ma se ci vai ti offrono anche il caffè...un primato)

CMQ ANDIAMO AVANTI

--hanno 3 formule assicurative convenzionate: auto over 10 anni-over 20 anni-over 21 anni
--il mulo rientra per marca e tipologia nelle auto iscrivibili
--da 2 mesi ad oggi per i fuoristrada nn ci sono più categorie- classi di merito-potenza-cilindrata a fare la quotazione ma la polizza è Flat uguale per tutti a prescindere dal modello.
--la polizza è annuale e costa UDITE UIDITE 585 Euro e comprende:
1)rc-3milioni
2)morte conducente -50.000
3)carta verde
4)assistenza stradale
5)gancio traino
6)iscrizione al RIVA
7)nessuna limitazione kilometrica
8)nessuna limitazione altri guidatori (purchè con patente da tre anni)

COSA FARE
1) spedire foto al RIVA (fiancate-interni-e foto cruscotto da cui si leggano i km)
2)allegare una breve scheda della macchina (dati tratti dal libretto)
3)allegare dati proprietario

Una commissione guarda le foto e risponde dopo 48 ore se l'auto è accettata o no (la mia lo è stata)
Vengono presi in considerazione anche muli modificati ma discrezione della commissione.

All'accettazione dell'auto viene recapitato via mail il modulo assicurativo, si compila si paga ed il gioco è fatto.

Si possono poi scegliere una serie di club ai quali iscriversi con agevolazioni.

Quindi credo sia superfluo imbarcarsi sulle noiose e macchinose pratiche ASI io ho una Mehari iscritta ASI...sono degli scassacazzi inauditi, lunghi, polemici e sicuramente troppo "snob" per i nostri muli..

andate su www.registroriva.it e trovate tutto

SPERO DI AVER FATTO COSA GRADITA !!!





DIMENTICAVO: Sono daccordo con ninine....registro solo per 4 runner e mi offro volontario per la manovalanza..!!
BYE
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 11:18     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


CITAZIONE (andydandy @ 16/12/2010, 11:01) 
DIMENTICAVO: Sono daccordo con ninine....registro solo per 4 runner e mi offro volontario per la manovalanza..!!

eh eh eh!!! ma gli hilux??.... ci mandate a cagare????
 
Top
andydandy
view post Posted on 16/12/2010, 11:23     +1   -1




SCUSA BRACCO....anche se nn l'ho specificato mi sembrava implicito che fosse Hilix+4runner... :) ...la famiglia è la famiglia...(Corleone insegna)
 
Top
ninine
view post Posted on 16/12/2010, 13:47     +1   -1




e vai anche io sono disponibile per la manovalanza 4runner e hilux
 
Top
andydandy
view post Posted on 16/12/2010, 13:53     +1   -1




senti ninine. Io domani dovrei vedere Marco (al secolo G5X) caso mai ne parliamo poi ti faccio sapere.
Bye
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 15:37     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Oh .... non sprecheremo queste risorse che si sono rese disponibili. GARANTITO!
 
Web  Top
ninine
view post Posted on 16/12/2010, 15:47     +1   -1




considera che io al momento lavoro vicino Roma
 
Top
130 replies since 7/12/2010, 14:51   5618 views
  Share