ASSICURAZIONE STORICA, pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2010, 13:58     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (G5X @ 14/12/2010, 16:21) 
Statuto. tesseramento ed elezioni. Codice Fiscale e forse partita iva. circa 350 euro di spese per iniziare poi il costo delle tessere, eventuale affiliazione ...... ecc ecc

Credo che lo Statuto potrebbe essere simile a questo (aprite questa pagina e cliccate su Statuto FMI) www.xvcustomclub.it/chi_siamo/home_chi_siamo.htm ...è lo statuto del mio motoclub ...penso che possa essere una buona base.
C'è anche questo link che mi sembra interessante www.scuderialatartaruga.it/statuto.html
 
Contacts  Top
lentomacontento
view post Posted on 19/12/2010, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 14/12/2010, 16:21) 
Statuto. tesseramento ed elezioni. Codice Fiscale e forse partita iva. circa 350 euro di spese per iniziare poi il costo delle tessere, eventuale affiliazione ...... ecc ecc

Io ci sto, certo, è meglio se riusciamo a strappare delle convenzioni succose con le assicurazioni, così tutti pagheranno benvolentieri una tessera di almeno 50 euro annuali.
Dovrei avere in casa un manuale di legislazione associativa, roba del 2008.

Non sottovalutiamo la forza del merchandising nel finanziamento...penso all'adesivo coi due muli postato qualche settimana fa...a proposito, dove sta?
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 09:52     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Non è questo il luogo per le decisioni. Il punto è che o di questa allegra compagnia se ne mantiene il fondamento (amicizia disinteressata) oppure se ne fa un mestiere ed a quel punto via a mega raduni, tesseramenti, merchandising e tutto quello che vogliamo per fare soldi. Ma a quel punto, mi chiedo (e se lo chiedono anche gli altri amministratori) perché non appoggiarsi direttamente a qualcosa che già esiste ed è strutturato? Lo dico, personalmente, sono combattuto tra l'idea di crescere e quella di mantenere la "famiglia" sulle nostre solide basi. Ben inteso, ciò non significa abdicare al ruolo di servizio e "mutuo" soccorso che abbiamo inteso avere sin da quando siamo nati, significa soltanto mantenere una certa intimità e porsi degli obiettivi a nostro uso e consumo (degli iscritti) senza per forza dover cercare il modo di campare la baracca magari arricchendola. Sinora ci è bastato poco, abbiamo conoscenze personali e appoggi che ci permettono di affrontare qualsiasi "avventura" senza dover mettere un quotidiano impegno in cose come amministrazione, organizzazione ecc ecc ..... della serie, siam qui che ci aiutiamo, abbiamo voglia di andare in Corsica? Chi ci sta'? Bene, i più eruditi/esperti organizzano il giro, si stabiliscono i giorni e si parte. Questo è stato sinora il nostro forum. L'attività è cresciuta in impegno con il crescere della partecipazione perciò, secondo questa logica, credo continueremo a muoverci. Nessuna via ci è preclusa ma, è forse meglio, farlo secondo necessità e non secondo obiettivo. Tutto ciò restando chiaro che il sito e l'associazione (o quel che sarà) saranno base fondante dei successivi sviluppi.
A mio parere il giro in Corsica sarà un buon momento per discutere di tutto ciò.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2010, 13:54     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


io da utente e non da amministratore o moderatore del forum mi permetto di dire che, e parlo per esperienza personale, quando si fà qualcosa, qualsiasi cosa dove orbitano dei soldi, per pochi che siano, anche se associazione no profit, purtroppo cambierà il modo di pensare di parecchie persone e per quanto mi riguarda non mi piace l'idea di modificare o evolvere l'attuale situazione/atmosfera che c'è in questo gruppo. per mè passare un pò di tempo sul forum è come stare al bar a fare delle chiacchere tra amici, e come dice G5X ne manterrei il fondamento di amicizia disinteressata.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 14:59     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


Io immagino un Club, Associazione, chiamatela come volete, che diventi nel tempo un punto di riferimento per gli appassionati dei muli...più o meno come è adesso questo forum...la differenza nel diventare Club è che si potrebbe cercare di ottenere una sorta di affiliazione alla Toyota che può essere sempre utile.
Scusate se mi ripeto, faccio ancora l'esempio del motoclub al quale sono iscritto: è un club di biker che amano il mondo custom, in particolare le moto custom...siamo un club ufficiale Yamaha e questo ci dà qualche vantaggio quando c'è un evento da organizzare o quando un socio ha delle necessità legate al suo mezzo; gli eventi che organizziamo sono sempre senza fine di lucro e finalizzati o a far divertire gli iscritti o ad aiutare chi ha bisogno (se andate sul sito, vedrete che stiamo organizzando un evento a Milano e uno a Roma per il prossimo gennaio dedicato a quei bimbi che non hanno intorno a loro il calore di una famiglia). Questo dovrebbe essere un ipotetico Club dei Muli, un'associazione di persone accomunate da una passione, un tramite per mettere questi appassionati in contatto. Il merchandising dovrebbe esistere solo a beneficio dei futuri iscritti, ma a prezzo di costo senza lucro...un'eventuale quota associativa potrebbe\dovrebbe essere reinvestita in abbigliamento o per organizzare una serata in pizzeria...comunque dovrebbe rientrare nelle tasche di chi l'ha versata sotto una forma di benefit.
Tralascerei organizzazione di raduni, gare e di tutto ciò che porta a far girare denaro....sono solo beghe e, alla fine, si perderebbe lo spirito originario che pervade questo forum ....ovviamente, i miei sono solo pensieri di un utente che bazzica il forum solo da pochi giorni...quindi prendeteli per quello che sono...pensieri "ad alta voce"....un saluto a tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2010, 15:17     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


CITAZIONE
quando si fà qualcosa, qualsiasi cosa dove orbitano dei soldi, per pochi che siano, anche se associazione no profit, purtroppo cambierà il modo di pensare di parecchie persone e per quanto mi riguarda non mi piace l'idea di modificare o evolvere l'attuale situazione/atmosfera che c'è in questo gruppo. per mè passare un pò di tempo sul forum è come stare al bar a fare delle chiacchere tra amici, e come dice G5X ne manterrei il fondamento di amicizia disinteressata.

Quoto e straquoto.........
 
Top
ninine
view post Posted on 20/12/2010, 15:26     +1   -1




va bene sono tra gli ultimi iscritti ........ rimaniamo così come è stato fin'ora e manteniamoci in questo spirito goliardico e di assistenza che distingue il forum ........ come si dice in caso di società e per questioni di denaro: uno è poco e due son troppi ...... evitiamo di creare situazioni non gradevoli

saluti,
Ninine
:)

ma gli adesivi ........ posso sperarci per il mio compleanno di averne qualcuno ?
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 23/12/2010, 10:34     +1   -1




Vabbè, cè una misura per tutto...cmq io sono disponibile per qualsisi cosa ed appoggio l'idea del sito.

Edited by lentomacontento - 23/12/2010, 13:51
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 23/12/2010, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 20/12/2010, 09:52) 
Non è questo il luogo per le decisioni. Il punto è che o di questa allegra compagnia se ne mantiene il fondamento (amicizia disinteressata) oppure se ne fa un mestiere ed a quel punto via a mega raduni, tesseramenti, merchandising e tutto quello che vogliamo per fare soldi. Ma a quel punto, mi chiedo (e se lo chiedono anche gli altri amministratori) perché non appoggiarsi direttamente a qualcosa che già esiste ed è strutturato? Lo dico, personalmente, sono combattuto tra l'idea di crescere e quella di mantenere la "famiglia" sulle nostre solide basi. Ben inteso, ciò non significa abdicare al ruolo di servizio e "mutuo" soccorso che abbiamo inteso avere sin da quando siamo nati, significa soltanto mantenere una certa intimità e porsi degli obiettivi a nostro uso e consumo (degli iscritti) senza per forza dover cercare il modo di campare la baracca magari arricchendola. Sinora ci è bastato poco, abbiamo conoscenze personali e appoggi che ci permettono di affrontare qualsiasi "avventura" senza dover mettere un quotidiano impegno in cose come amministrazione, organizzazione ecc ecc ..... della serie, siam qui che ci aiutiamo, abbiamo voglia di andare in Corsica? Chi ci sta'? Bene, i più eruditi/esperti organizzano il giro, si stabiliscono i giorni e si parte. Questo è stato sinora il nostro forum. L'attività è cresciuta in impegno con il crescere della partecipazione perciò, secondo questa logica, credo continueremo a muoverci. Nessuna via ci è preclusa ma, è forse meglio, farlo secondo necessità e non secondo obiettivo. Tutto ciò restando chiaro che il sito e l'associazione (o quel che sarà) saranno base fondante dei successivi sviluppi.
A mio parere il giro in Corsica sarà un buon momento per discutere di tutto ciò.

Capisco, ma tu pensa che il v60club (aprilia), incredibilmente amichevole e goliardico, a cui sono iscritto, avrà si e no 100-120 tesserati contro qualche migliaio di iscritti al forum. Ai raduni siamo, quando va bene, una settantina di persone con 50 moto (chiunque con qualunque tipo e marca può partecipare ed associarsi) o poco più. La tessera viene 15 euro e comprende dei gadget, i raduni sono assai economici. In base a questa esperienza considero assai difficile arrivare a parlare di megaraduni con i numeri di Hilux e 4Runner posseduti da proprietari abbastanza appassionati da iscriversi ad un club.
Credo davvero si possa passare all'associazione senza compromettere lo spirito originario dei mulitoyota, rimanendo una allegra famigliola. Se poi convenga o no questo è tutto da verificare!
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 15:09     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Per quanto mi riguarda, tengo in forte considerazione tutte le vostre aspettative e credo che non cadremo nel vuoto.
 
Web  Top
garè
view post Posted on 9/1/2011, 16:22     +1   -1




Ciao, vorrei segnalarvi che tramite il gruppo Calabria in Fuoristarda, non solo mi hanno rilasciato il certificato di auto storica per il 4Runner del 90, ma hanno assicurato il mezzo con 290,00 euro all'anno compreso di copertura del guidatore, guida illimitata e da chiunque, non è un'assicurazione storica. L'assicurazione è la Milano di Parma se non ricordo male, se interessa vi faccio sapere.
Un'altra cosiddetta spiata e che la UISP per i propri soci, assicura i mezzi olotre 20 anni a prezzi molto convenienti, date un'occhiata al sito internet.
In più per chi ancora non lo sapesse, il bollo x i mezzi oltre i ventanni non si paga più o meglio..., l'ACI di CZ mi ha confermato verbalmente che solo in caso di utilizzo del mezzo va assicurato, ma il controllo non viene effettuato da nessuno, ne su strada ne negli uffici preposti. A gennaio sapremo di più.
Vrummmmmm!!!!
garè
 
Top
ninine
view post Posted on 11/1/2011, 00:22     +1   -1




devo aspettare ancora qualche annetto poi vedrò il mio mulo è del 96
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 01:20     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,005
Location:
Rho (Mi)

Status:


Proprio stasera ho guardato il sito del RVSI (Registro Veicoli Storici Italiani) e mi sembra alquanto interessante. Domani provo a farmi fare un preventivo serio.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 16:59     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,005
Location:
Rho (Mi)

Status:


Fatta la richiesta al RIVS, mi hanno proposto una polizza di 250 euro compresa l'iscrizione al registro. Quasi quasi ..... con genialloyd dovrei pagarne 850....
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 17:54     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Oggi ho chiamato il registri italiano toyota www.registrotoyotabjfj.com/, gli ho fatto parecchie domande e a tutte hanno risposto che non ci sono problemi.

Sostanzialmente hanno detto che è il notevole numero di iscritti che permette, alle compagnie assicurative da loro utilizzate, di avere le agavolazioni.
Per il mio hi lux mi chiedono 200,00€ + 50,00€ di iscrizione.
Mi voglio informare con quale compagnia la fonno e poi, se è una conosciuta, mi iscrivo.
 
Web  Top
130 replies since 7/12/2010, 14:51   5618 views
  Share