RUOTE ANTERIORI SCIANCATE

« Older   Newer »
  Share  
lentomacontento
view post Posted on 13/12/2010, 21:53     +1   -1




Il responso è:
una testina inferiore da cambiare
un supporto inferiore braccio da cambiare (parleranno della boccola in gomma?)
un rinvio sterzo da cambiare (?)
serraggio cuscinetti ruota

sennò non se ne viene a capo...

A me sembra una minchiata: che senso ha su una macchina con 270.000 km cambiare solo 1 supporto inferiore ed 1 testina, mi pare un lavoro da cani!
Molto probabile che dopo 6 mesi sono punto accapo.
Evidentemente i prezzi dei ricambi tanto fuori dal mondo che preventivano solo il minimo indispensabile per non farmi scappare a gambe levate.
Voi che ne pensate?

Faccio regolare il gioco cuscinetti, campanatura al meglio e arrivederci?

A natale mi regalo il kit inferiore in poliuretano, ammortizzatore di sterzo, tutte le testine nuove, cuscinetti, rinvii e freno tubi in treccia da roughtrak, per molto meno 400 euro.
Poi chi li monta lo trovo...
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 14/12/2010, 13:10     +1   -1




Me la son portata via dalla Toyota...non ho visto segni di lavoro intorno ai bulloni dei registri, sui cerchi, sulla tiranteria. Lo dico sinceramente: non ho creduto alla professionalità del "diagnosta".
Credo abbiano fatto una lista di pezzi scrollando un pò di ferro quà e là, un pò ad esperienza, un pò ad orecchio. Errore: se m'avessero fatto parlare col meccanico e vedere alla mano i pezzi usurati, avrei cambiato tutto il necessario senza fiatare.
Per adesso la porto da un meccanico da cui mi son già trovato bene, vedo se riesce a registrare il gioco cuscinetti e arrangiare una campanatura di rimedio. Quando potrò fermarla per un bel pò di tempo, smonteremo e cambieremo quel che cè da cambiare, dalle testine alle boccole in gomma, cuscinetti, rinvii etc...
 
Top
runneraddict
view post Posted on 14/12/2010, 13:26     +1   -1




io in questi gg ho fatto le testine interne e quelle esterne(ingrassabili) rinvio dello sterzo, ammortizzatori ,giunti sferici superiori e inferiori, dischi e pastiglie, cuffie dei semiassi. e' il mio super regalo di natale, alle boccole nn ci ero arrivato, comunque ho guardato il manuale d'officina e non e' cosi semplice cambiarle, ci vuole un po di attrezzatura, insomma acsa nn ci riusciro', poi ho cercato ,incidenza campanatura e convergenza per capirne un po' , intanto passo in toyota con la scusa che nn ho ancora fatto il richiamo per lo sterzo, in realta mi sono schiantato (per fortuna in una aiuola) circa un anno dopo che mi era arrivata la lettera....e nn ero andato a fare il richiamo..che genio eh?.poi ti dico, io ho 1 testina interna e una esterna, che ho smontato dal mio , hanno 2000km, perche' quando le ho cambiate , ne avevo cambiate solo da un lato, cosi in 2000km ho sderenato quelle dell'altro lato, che gia erano lasse, comunque se ti servono sono qui, nn sono ingrassabili, le ho tolte per questo. ciao
 
Top
flash-83
view post Posted on 14/12/2010, 15:30     +1   -1




io domani la porto dal meccanico a fare più o meno i stessi lavori forse qualcosa in più e prendendo i pezzi da partsonline o risparmiato il 60% dalla toyota poi le boccole su offquattro qui ci ho rimesso rispetto alla toyota ahahaha che scemo me lo dico da solo ma è tutta robba più resistente dell'originale e i lavori in officina con un mekka amico così li facciamo insieme io non ce lo porto dalla toyota e il mio è messo maluccio.........chi fa da se........è meglio..almeno sai dove hai messo le mani......una domanda i tubi dove li hai presi?
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 14/12/2010, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (flash-83 @ 14/12/2010, 15:30) 
io domani la porto dal meccanico a fare più o meno i stessi lavori forse qualcosa in più e prendendo i pezzi da partsonline o risparmiato il 60% dalla toyota poi le boccole su offquattro qui ci ho rimesso rispetto alla toyota ahahaha che scemo me lo dico da solo ma è tutta robba più resistente dell'originale e i lavori in officina con un mekka amico così li facciamo insieme io non ce lo porto dalla toyota e il mio è messo maluccio.........chi fa da se........è meglio..almeno sai dove hai messo le mani......una domanda i tubi dove li hai presi?

non li ho ancora presi, non ho preso nulla, ma vorrei far tutto da Roughtrak.
 
Top
runneraddict
view post Posted on 14/12/2010, 20:08     +1   -1




per flash83, ho preso anche io da partsonline, credo che me lo avessi detto tu, mi sembrano buoni pezzi adesso vediamo... gli ammort. sono della stessa marca di quelli originali che montava (15 anni) toyco toyota, ma adesso c'e' scritto solo toyco. in effetti costano circa il 60%­in meno, grazie per la dritta.
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 14/12/2010, 22:42     +1   -1




Mandata richiesta preventivo a partsonline.
Ringrazio runneraddict per l'offerta testine, può essere che mi servano.
All fine 270.000 km non sono uno scherzo, faccio prima a cambiare tutto no?
 
Top
flash-83
view post Posted on 15/12/2010, 12:25     +1   -1




ma si perchè poi magari dopo un mese devi fare l'altra.........non costano molto.....@runneraddit si mi sembra di si.........lo avresti fatto anche te ragazzi serve anche a questo questo forum.......
 
Top
runneraddict
view post Posted on 15/12/2010, 14:08     +1   -1




miracolo!!!!! ho trvato un gommista che sa' il fatto suo, ora:la macchina e' regolabile in convergenza , in inclinazione , ed incidenza delle ruote, (cercate su google ), ha regolato tutto ed ora la macchina funziona perfettamente(28 euri) inoltre ho potuto assistere al lavoro, ha regolato , braccetti e camme.La convergeza che io avevo fatto a mano, faceva andare dritta la macchina , ma era fuori dalle tolleranze di questo modello, se andate dala gommista e' importente che faccia le misurazioni anche alle ruote dietro, perche ' il risultato finale deve tenere conto della loro leggera divergenza, se a qualcuno servono, adesso ho i valori di tolleranza,(servissero a qualcuno ) del modello 2,4 td motore ln130, valido per tutti i modelli con questo motore, ciao

Edited by runneraddict - 15/12/2010, 18:55
 
Top
runneraddict
view post Posted on 15/12/2010, 18:58     +1   -1




adesso che ho tolto i vari giochi di testine, etc, sistemato le ruote, noto di piu il gioco di sterzo, che prima era mischiato ai vari lassismi, qualcuno sa se si puo' regolare e come ? prima si tenta sempre da se (soldi pochissimissimisssimi !)
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 15/12/2010, 20:26     +1   -1




Ora io son qui che mi faccio tante pippe mentali perchè voglio rifare tutto l'avantreno, ma ripensandoci 'sta macchina non ha mai avuto e non ha un minimo di gioco sulle ruote, nulla di nulla...forse sono solo i cuscinetti da stringere: l'anno scorso ho seguito dei cantieri per cui spesso correvo su una strada sterrata piena di veri e propri crateri!
Per adesso tento da un meccanico col cervello, senza cambiar nulla, anche se su ebay ho trovato ben 3 kit 4testine-4rinvii a 59 dollari...

Runneraddict: puoi già postare i valori di cui sei in possesso nella sezione risorse, o altro, sarà d'aiuto a tutti.

Edited by lentomacontento - 15/12/2010, 21:46
 
Top
flash-83
view post Posted on 16/12/2010, 14:01     +1   -1




@lentomacontento.......considera che io prima di cambiare tutto l'avantreno ho visto che il gioco era esagerato sulle ruote sul rinvio su tutte le parti snodate.....se hai un mekka buono e di fiducia allora prova perchè alla fine la spesa è sempre notevole.....
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 16/12/2010, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (flash-83 @ 16/12/2010, 14:01) 
@lentomacontento.......considera che io prima di cambiare tutto l'avantreno ho visto che il gioco era esagerato sulle ruote sul rinvio su tutte le parti snodate.....se hai un mekka buono e di fiducia allora prova perchè alla fine la spesa è sempre notevole.....

kit avantreno, 9 pezzi,4 boccole + 4 rinvii e que coso chiamato idler arm, 100 euro spediti.
kit 4 cuscinetti + paraoli 100 euri spediti
 
Top
runneraddict
view post Posted on 17/12/2010, 12:40     +1   -1




MIIIIII...... che megaprezzi, dove? comprali subito ! dicci dove . io ho speso ben di piu! me misero!! me tapino!!
 
Top
flash-83
view post Posted on 17/12/2010, 13:48     +1   -1




io per i kt che stai parlando te sto spendendo il 280euri con sedizione............da offquattro....per boccole e gommini per or
 
Top
43 replies since 10/12/2010, 18:03   573 views
  Share