Valvola EGR......., la monta il mio mulo??????

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view post Posted on 2/12/2014, 15:04     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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proprio oggi ne ho aperta una ma su una golf 4 1900 90cv, l'auto non andava sembrava che avesse un 1300 aspirato, tolta l'egr i collettori erano pieni di morchia e per pulirli li ho tolti e messo un po di benzina dentro ed è bastato un accendino e un quarto d'ora di attesa, si è sciolto tutto, poi non ho fatto il lamierino ho solo staccato il tubicino e tappato con una sfera
 
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icon9  view post Posted on 3/12/2014, 13:03     +1   -1

HILUX KND165L 2002

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Presumo che sulla hilux D4d invece vada messo il lamierino ... :(
Domanda :
Va tappato in fondo al condotto prima dell'ingresso testata ?
 
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Marco_1985
view post Posted on 3/12/2014, 13:08     +1   -1




Ma la centralina non sbrocca poi se viene tappato?
 
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view post Posted on 3/12/2014, 19:15     +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE (marvinm @ 3/12/2014, 13:03) 
Presumo che sulla hilux D4d invece vada messo il lamierino ... :(
Domanda :
Va tappato in fondo al condotto prima dell'ingresso testata ?

di preciso non lo sò, quando li metto seguo il ragionamenti di installarlo
il più vicino possibile da dove arrivano i fumi di scarico, in maniera da lasciare
a valle il più pulito possibile....

CITAZIONE
Ma la centralina non sbrocca poi se viene tappato?

no, la centralina aziona la EGR sulla base delle sonde lamba, se la
valvola lavora ma non dà passaggio di fumi la sonda lambda legge
una combustione ottimale, di solito quando viene tappata si hanno
un leggero aumento di potenza e un ridotto consumo...parliamo
di pochi cavalli e un 5% in meno...
il risparmio viene da non doverla pulire o sostituire...
 
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Marco_1985
view post Posted on 3/12/2014, 21:07     +1   -1




Perfetto grazie!!
 
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view post Posted on 3/12/2014, 21:20     +1   -1

HILUX KND165L 2002

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@Dodgj :mettere la lamierina sulla testata è un pochino più scomodo
però ovviamente il tuo discorso è corretto !!

@Marco :dalla foto il tuo hilux è come il mio
sul nostro Mulo non c'è lo scatolotto ma un semplice tubo curvo a sulla destra!
 
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Marco_1985
view post Posted on 3/12/2014, 21:34     +1   -1




Ok quindi il lamierino dove andrebbe messo?
 
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view post Posted on 3/12/2014, 22:48     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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il lamierino lo puoi mettere dove vuoi .... se fai i tappi e togli il tubo è meglio ancora, fai spazio
a volte da una parte è flangiato e dall'altra è conico con fascetta, quindi sei obbligato
 
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Marco_1985
view post Posted on 4/12/2014, 08:33     +1   -1




Perfetto! !
 
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view post Posted on 4/12/2014, 17:15     +1   -1

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CITAZIONE (Dodgj @ 3/12/2014, 19:15) 
CITAZIONE (marvinm @ 3/12/2014, 13:03) 
Presumo che sulla hilux D4d invece vada messo il lamierino ... :(
Domanda :
Va tappato in fondo al condotto prima dell'ingresso testata ?

di preciso non lo sò, quando li metto seguo il ragionamenti di installarlo
il più vicino possibile da dove arrivano i fumi di scarico, in maniera da lasciare
a valle il più pulito possibile....

CITAZIONE
Ma la centralina non sbrocca poi se viene tappato?

no, la centralina aziona la EGR sulla base delle sonde lamba, se la
valvola lavora ma non dà passaggio di fumi la sonda lambda legge
una combustione ottimale, di solito quando viene tappata si hanno
un leggero aumento di potenza e un ridotto consumo...parliamo
di pochi cavalli e un 5% in meno...
il risparmio viene da non doverla pulire o sostituire...

Però sui modelli post 2005 mi sembra sia praticamente impossibile tappare e ingannare la centralina
 
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Marco_1985
view post Posted on 4/12/2014, 17:27     +1   -1




Ragazzi grazie mille, ho tappato l'egr senza problemi! Purtroppo il problema che mi dava è rimasto, in pratica non ha potenza..la turbina attacca, non ci sono spie accese, il filtro aria è nuovo ed ha appena fatto la rev. Quando spingi il pedale la macchina sembra come frenata, come se la centralina in qualche modo togliesse potenza per qualche motivo. .non so se mi sono spiegato, ma sento che il mulo vorrebbe andare ma qualcuno che lo tiene per il guinzaglio!! :D
 
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view post Posted on 4/12/2014, 17:50     +1   -1

HILUX KND165L 2002

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@Marco aspetto anche io la risposta dei più esperti
intanto ti do il mio consiglio...

Quanti km ha il tuo Hilux?
Tu hai tappato il tubo di ingresso fumi ma intanto la EGR potrebbe essere sporca e intasata
come i collettori a valle

La mia toy ha 77000 km e quando ho fatto la modifica ho notato un leggero miglioramento ai bassi regimi :lol:
quando ho tolto il tubo questo era sporchino ;è mia intenzione prima o poi smontare manicotti ecc. e verificare la EGR !
 
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view post Posted on 4/12/2014, 18:00     +1   -1

Hilux REVO

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marco, non so se la tua egr (sulle mie non c'è) è pneumatica o elettronica
se elettronica deve lavorare, inteso che deve fare su è giù o aprirsi e chiudersi
anche se tappata.

nico
se esiste un misuratore di portata sul passaggio egr, quello non lo prendi per i fondelli chiudendola
non capisco da dove potrebbe la centralina "sentire" che non c'è flusso reale di fumi scarico
 
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Marco_1985
view post Posted on 4/12/2014, 18:05     +1   -1




Intanto grazie per le risposte! Allora il mio toy ne ha circa 50000, e la valvola l'ho più o meno pulita, tanto dovevo tapparla, ma non era eccessivamente incrostata e faceva su e giù liberamente. .credo sia elettronica dato che sul fungo c'è un cappelletto di plastica che si avvita dal quale escono fili! SmontandolSmontandolo dentro c'è un cilindretto con uno spillo..
 
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view post Posted on 9/1/2022, 13:49     +1   -1
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Ciao mi sono imbattuto in questo articolo....a.parte i vantaggi e svantaggi di levare la valvola egr. Del articolo mi stupiva il fatto che parla di legalità sui motori benzina...qualcuno di voi ne sa qualcosa..
 
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32 replies since 17/2/2011, 15:44   673 views
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