Valvola EGR......., la monta il mio mulo??????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2022, 18:31     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Andrea Patti @ 9/1/2022, 13:49) 
Ciao mi sono imbattuto in questo articolo....a.parte i vantaggi e svantaggi di levare la valvola egr. Del articolo mi stupiva il fatto che parla di legalità sui motori benzina...qualcuno di voi ne sa qualcosa..

da qualche tempo, cominciano a montarla anche sui benzina di ultima generazione

citazione dal link che hai messo
La valvola EGR fa ricircolare una parte dei gas di scarico del motore ai cilindri del motore. Questi vengono poi bruciati durante il processo di combustione per ridurre le emissioni.

non è propriamente corretto.. i gas di scarico non posso bruciare durante la combustione.. lo scopo principale è abbassare la temperatura in camera di combustione, per quanto caldi, sono più "freddi" della combustione.. per ridurre la percentuale di NOX . non contenendo ossigeno, che è già praticamente bruciato nella combustione da cui derivano, non variano il rapporto aria/carburante, ( il rapporto stechiometrico

il problema principale, è che questi gas combusti, durante il "viaggio" dallo scarico alla camera di combustione, vengono a contatto con i vapori di olio che dallo sfiato del motore entrano nel collettore di aspirazione per essere bruciati e non disperdersi nell'atmosfera.. olio e fumo del diesel danno origine alla morchia nera che vedete nella foto.. chi viaggia in autostrada a velocità elevate non da tempo ai fumi di mischiarsi con i vapori per la forte velocità con cui passano. chi fa viaggi corti o in città dovrà pulirla molto più spesso.
20130725_184122-300x225
 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 19:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Milano

Status:


Ok...comprendo...dell',articolo,mi incuriosiva,il fatto della legalità nel poterla togliere legalmente..quindi tu mi non ne consigli la rimozione nel caso fosse possibile?,ma eventuali pulizie...cmq mi spiace ma avrò un sacco di domande in futurob da porre al forum...alla fine sono due anni che mi pongo tante domande su svariate cose....
 
Top
32 replies since 17/2/2011, 15:44   673 views
  Share