Nuovi modelli 4Runner

« Older   Newer »
  Share  
SkyW@lker
view post Posted on 18/10/2014, 13:07     +2   +1   -1




Al netto che non potrei di certo permettermela, ma mi chiedo come mai certe vetture come il nuovo 4Runner non vengono commercializzate in Europa.
A vedere certe foto delle versioni degli ultimi anni commercializzate in USA/Brasile le trovo moltissimo bellissime. Se ne avessi le possibilità la prenderei subito.

Qual'è la politica commerciale dei jap? Credono che in Europa non avrebbero mercato?
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 08:50     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Mi sembrano che siano solo V6 benzina con 250 e passa cavalli, oltre al consumo di benzina devi considerare anche il bollo salatissimo... Mi sa che ne venderebbero poche poche. In ogni caso non condivido questa politica anche perchè in giro ci sono auto che si vendono ancora meno e dato che ce l'hai pronta fai che dare la possibilità d acquistarla.
 
Top
SkyW@lker
view post Posted on 19/10/2014, 09:10     +1   -1




Sarebbe sufficiente motorizzarla con il motore dell Hilux. Hanno già tutto e avrebbe certamente più mercato
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:16     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Il problema è che in Europa il fuoristrada è avversato e se ne perde la cultura. Lc e hilux hanno già i loro problemi, portargli concorrenza interna li ammazzarebbe entrambi.
 
Web  Top
SkyW@lker
view post Posted on 19/10/2014, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 19/10/2014, 10:16) 
Il problema è che in Europa il fuoristrada è avversato e se ne perde la cultura. Lc e hilux hanno già i loro problemi, portargli concorrenza interna li ammazzarebbe entrambi.

Non ne sono molto convinto. io le vedo per fasce di persone differenti

Hilux è un pick-up il 4R è più "famigliare". Per una famiglia numerosa come la mia (ho prolificato abbastanza :rolleyes: ) è meglio una configurazione come il 4R, mentre l'Hilux lo vedo meglio per single o coppie.

LC è ha una fascia di prezzo decisamente più alta (dal sito Toyota e quasi il triplo rispetto all'Hilux), probabilmente, in questo caso, venderebbero più 4R che LC. Se oggi ti compri un LC, lo faresti anche se ci fosse un 4R, ma chi vorrebbe spendere meno, non ha alternativa all'LC rimanendo in casa Toyota.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:02     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (SkyW@lker @ 19/10/2014, 10:31) 
CITAZIONE (G5X @ 19/10/2014, 10:16) 
Il problema è che in Europa il fuoristrada è avversato e se ne perde la cultura. Lc e hilux hanno già i loro problemi, portargli concorrenza interna li ammazzarebbe entrambi.

Non ne sono molto convinto. io le vedo per fasce di persone differenti

asdquoto

In più ci aggiungerei che qui vendono cagate di suvvoni da millemila cavalli figurati se non piazzano anche un 4runner 4.000 v6 che è ben altra cosa rispoetto ad un Porsche Ceienne, Chaien, Cehyen... come si dice.... ah sì: Cacchen

Edited by 4run - 19/10/2014, 11:11
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:09     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Qualche tempo fa,parlando del Fortuner 3.0d4d (hilux familiare) con un venditore,mi ha detto chiaro e tondo,che in caso di importazione non avrebbero più venduto i Land Cruiser.

Avrebbero venduto solo il passo corto
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:11     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Carra82 @ 19/10/2014, 09:50) 
Mi sembrano che siano solo V6 benzina con 250 e passa cavalli, oltre al consumo di benzina devi considerare anche il bollo salatissimo... Mi sa che ne venderebbero poche poche. In ogni caso non condivido questa politica anche perchè in giro ci sono auto che si vendono ancora meno e dato che ce l'hai pronta fai che dare la possibilità d acquistarla.

Il bollo sarebbe un problema solo italiano, nel resto d'Europa non ci sono tasse così discriminanti.
Anche l'alimentazione a benzina non rappresenta un problema, fuori dall'Italia non è demonizzata come da noi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:19     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Da noi è deminizzata solo perché un litro di benzina costa più di un litro di sangue. Ma d'altronde nel costo della benza ci sta pure la quota per la guerra d'Etiopia e la quota per il politico per mandare la moglie al supermercato in auto blu e con la scorta mentre si inchiappetta il trans di turno, sennò che vita sarebbe la sua?

CITAZIONE (mujesan @ 19/10/2014, 11:09) 
Qualche tempo fa,parlando del Fortuner 3.0d4d (hilux familiare) con un venditore,mi ha detto chiaro e tondo,che in caso di importazione non avrebbero più venduto i Land Cruiser.

Eh, cosa sei andato a prendere, il Fortuner, il mio sogno proibito. Quello è il VERO 4runner! Ho sempre la lacrimuccia quando qualcuno ne parla :cry:
 
Top
8 replies since 18/10/2014, 13:07   62 views
  Share