Manicotti Radiatore

« Older   Newer »
  Share  
TORO19
view post Posted on 13/9/2014, 19:48     +1   -1




Buona sera a tutti !!!!!! voglio cambiare i manicotti del radiatore , ma no so dove si possono trovare .
ho un toyota 4runner 1991 vzn130 l.
grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 19:53     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Prima di "tagliare" quello inferiore per fare una modifica mi ero informato dal conce: disponibile al costo di una 30ina di Euro, quindi presumo che anche l'altro abbia costi simili, ti consiglio di fare una visitina al concessionario della tua zona ;)
 
Contacts  Top
TORO19
view post Posted on 13/9/2014, 19:58     +1   -1




Ciao Missile !!!!! tu dici che devo andare in concessionaria ? no ci sono siti per comprarli on line ?
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 20:13     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Siti on-line ce ne sono diversi, ma per questi importi credo che convenga affidarsi alla Toyota che è garanzia di qualità.
Se ricordo male il prezzo e l'importo dovesse essere più alto allora prova on line, magari su Ebay U.S.A.; in America per il V6 trovi di tutto e di più a prezzi bassi, altrimenti c'è www.milneroffroad.com/toyota-japane...k%3Fnew_ver%3D1 in GB ma io non sono granchè esperto di ricerche on-line.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2014, 20:31     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


per i manicotti in UK, attenti che certi sono diversi causa posizione scatola guida...
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Dodgj @ 13/9/2014, 21:31) 
per i manicotti in UK, attenti che certi sono diversi causa posizione scatola guida...

E' da verificare, ma non credo siano diversi, scatola di guida e rinvio di sterzo sono abbastanza lontani.
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 13/9/2014, 21:32     +1   -1




A proposito di guida a destra: l'altra settimana, dopo una discussione con Cece, almanaccavo di ordinare un set delle dieci testine dell'avantreno, anche perche' non sono ancora riuscito a risolvere un fastidioso problema di forte vibrazione che si innesca sulla ant. dx, a velocita' superiori ai 60/70 kmh, quando prendo una buca o un tombino anche di minimo rilievo.
Ho registrato il cuscinetto, che era un po' lasco, controllato testine (quella inferiore ha un po' di gioco ma niente di che), e gia che c'ero anche i supporti motore + cambio + t-case, perche' ho la sensazione che la vibrazione si estenda anche a tutta la trasmissione, e anche questi sembrano tutti integri.
Poiche' qualcuno (forse Dodgy ?) mi aveva avvertito delle possibili differenze dei kit ordinati in UK, mik sono soffermato a studiare la conformazione dei braccetti di sterzo. Sono pronto al cazziatone, ma secondo me, invertendo il lato dei braccetti e scambiando i supporti, i kit RHD si possono usare anche sui nostrani LHD.
Opinioni o esperienze in merito ?
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 21:44     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 13/9/2014, 22:32) 
A proposito di guida a destra: l'altra settimana, dopo una discussione con Cece, almanaccavo di ordinare un set delle dieci testine dell'avantreno, anche perche' non sono ancora riuscito a risolvere un fastidioso problema di forte vibrazione che si innesca sulla ant. dx, a velocita' superiori ai 60/70 kmh, quando prendo una buca o un tombino anche di minimo rilievo.
Ho registrato il cuscinetto, che era un po' lasco, controllato testine (quella inferiore ha un po' di gioco ma niente di che), e gia che c'ero anche i supporti motore + cambio + t-case, perche' ho la sensazione che la vibrazione si estenda anche a tutta la trasmissione, e anche questi sembrano tutti integri.
Poiche' qualcuno (forse Dodgy ?) mi aveva avvertito delle possibili differenze dei kit ordinati in UK, mik sono soffermato a studiare la conformazione dei braccetti di sterzo. Sono pronto al cazziatone, ma secondo me, invertendo il lato dei braccetti e scambiando i supporti, i kit RHD si possono usare anche sui nostrani LHD.
Opinioni o esperienze in merito ?

è successo anche a me.. cambia i cuscinetti e risolvi

i cuscinetti ruota intendo..

90080-36064 cuscinetto interno

90080-36067 cuscinetto esterno

90311-66001 para grasso fino al 09/95

90311-66003 para grasso dopo 09/95

Attached Image: MCG905M

MCG905M

 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 22:31     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


il radiatore del runner 2LT è diverso, nel manicotto inferiore, su UK è a dx senso marcia
sulle nostre a SX, difatti i loro manicotti inferiori sono uno solo (curva a 90°) X 3 pezzi
e due tubi di giunta, ils uperiore è uguale.

per le testine non credo cambi niente, se non la testina che ha l'attacco per l'ammortizzatore di sterzo,
adesso non ho presente il sistema su runner ma su LJ70 (penso rimile a hilux per il ponte anteriore) è così
a meno che LHD si attacchi sopra e RHD sotto, o viceversa...

cmq basta andare su www.japan-parts.eu/ e prendere stesso modello LHD e RHD e controllare.

le vibrazioni ad una certa velocità sull'anteriore di ponti rigidi, può essere anche un segnale che la crociera
del semiasse sta andando, cosi come dice luca i cuscinetti.

una domanda, l'o-ring dei mozzi liberi è proprietario o si trova nelle misure standard ?
ne ho uno sul LJ70 che perde sulla testa tra la piastra e la ruota dove si inseriscono
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 08:52     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


I radiatori del VZN139 e del LN130 sono diversi fra loro, i bocchettoni dei manicotti sono in posizione invertita; i motori sono diversi con diversa posizione e forma dei manicotti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:28     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 14/9/2014, 09:52) 
I radiatori del VZN139 e del LN130 sono diversi fra loro, i bocchettoni dei manicotti sono in posizione invertita; i motori sono diversi con diversa posizione e forma dei manicotti.

questo radiatore di che mezzo è ?

0a67e247dd4dc81963f4f663dabeab38-500x500
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:33     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


sicuramente non di un 2lt ( almeno quelli importati in italia ) sembra un guida a destra e con cambio automatico
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:40     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 14/9/2014, 10:33) 
sicuramente non di un 2lt ( almeno quelli importati in italia ) sembra un guida a destra e con cambio automatico

difatti Luca milner te lo vende per LN130...
che poi vengano fatti in unica versione per manuale o automatico
gli costa meno importarli così e avere lo scambiatore x automatico che fare
due ordinazioni o una catena di produzione per due modelli.
anche perchè in UK i runner sono quasi tutti automatici.

da qui dicevo attenzione a comprare manicotti in UK :woot: :woot: :woot:
è capace che anche i VZN siano differenti, milner non ha nè manicotti nè radiatori,
e di VZN in UK credo che ce ne siano 5 in tutto il paese.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:46     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Neanche del V6 (la forma è diversa e manca il tappo)
Da quel che ricordo i radiatori per i cambi automatici sono divisi in due, sopra acqua e sotto olio del cambio, quello in foto è solo acqua.

CITAZIONE (Dodgj @ 14/9/2014, 10:40) 
CITAZIONE (Luca Drago @ 14/9/2014, 10:33) 
sicuramente non di un 2lt ( almeno quelli importati in italia ) sembra un guida a destra e con cambio automatico

difatti Luca milner te lo vende per LN130...
che poi vengano fatti in unica versione per manuale o automatico
gli costa meno importarli così e avere lo scambiatore x automatico che fare
due ordinazioni o una catena di produzione per due modelli.

anche perchè in UK i runner sono quasi tutti automatici.

da qui dicevo attenzione a comprare manicotti in UK :woot: :woot: :woot:
è capace che anche i VZN siano differenti, milner non ha nè manicotti nè radiatori,
e di VZN in UK credo che ce ne siano 5 in tutto il paese.

O.K. capito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2014, 10:06     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 14/9/2014, 10:46) 
Neanche del V6 (la forma è diversa e manca il tappo)
Da quel che ricordo i radiatori per i cambi automatici sono divisi in due, sopra acqua e sotto olio del cambio, quello in foto è solo acqua.

CITAZIONE (Dodgj @ 14/9/2014, 10:40) 
difatti Luca milner te lo vende per LN130...
che poi vengano fatti in unica versione per manuale o automatico
gli costa meno importarli così e avere lo scambiatore x automatico che fare
due ordinazioni o una catena di produzione per due modelli.

anche perchè in UK i runner sono quasi tutti automatici.

da qui dicevo attenzione a comprare manicotti in UK :woot: :woot: :woot:
è capace che anche i VZN siano differenti, milner non ha nè manicotti nè radiatori,
e di VZN in UK credo che ce ne siano 5 in tutto il paese.

O.K. capito.

qui mi sento di correggerti.. nei cerchi rossi ci sono gli attacchi per il radiatore dell'olio..

Attached Image: 0a67e247dd4dc81963f4f663dabeab38-500x500

0a67e247dd4dc81963f4f663dabeab38-500x500

 
Top
25 replies since 13/9/2014, 19:48   367 views
  Share