Ringiovanimento interni del Mulo!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2011, 23:16     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


appena finito metterò foto e spiegazioni. Comunque io le ho messe fisse, se le vuoi far spegnere a portiere chiuse devi prende corrente dalla luce di cortesia delle portiere stesse; sul mio, è del 1989, per avere la temporizzazione e la dissolvenza dovrò installare una specie di circuito che ho visto, seguedo le indicazioni trovate nel nostro preziosissimo forum, in negozi di tuning.
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 9/4/2011, 17:07     +1   -1




Personalmente volevo montare questo: www.lampa.it/it/prodr-1.asp
Ma mi sorge un dubbio...Se monto un unico temporizzatore da mettere a ''monte'' dell'impianto (sul comando di accensione luci all'interno porta) in modo da gestire la plafo nel tetto e le luci nei vani ''piedi'', non si scarica subito il temporizzatore annullando l'effetto dissolvenza? credo sia studiato per sostenere la carica temporanea solo di una lampadina..Che ne pensate? Ovviamente tutte le luci sarebbero led quindi basso assorbimento energetico...
 
Top
littleRunner
view post Posted on 13/4/2011, 09:33     +1   -1




Cosa ne pensate? Preciso che non sono gli interni del mio Mulo ma sto valutando di verniciare il mio cruscotto nella stessa tinta ''silver''. Gli interni sono nella classica tonalità grigia per cui non dovrebbe stonare..

Attached Image: 4Runner.jpg

4Runner.jpg

 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 10:48     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Non importa che lo vernici ... su ebay si trovano a basso costo già belle che pronti.
 
Web  Top
j_Happy
view post Posted on 13/5/2011, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 13/4/2011, 11:48) 
Non importa che lo vernici ... su ebay si trovano a basso costo già belle che pronti.

Sei in grado di linkarmi qualcosa, o di suggerirmi una chiave per una ricerca?

Perchè con "Toyota Runner Dash" non viene fuori molto!

Grazie

J.
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 13/5/2011, 15:02     +1   -1




Ciao J_Happy, prova con:

4RUNNER DASH KIT

uno a caso: www.autoanything.com/dash-kits/75A4134A0A0.aspx
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 22:08     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


ci sono anche qui:
www.jjautomotive.eu/index.php?page=3&cat=158
io ci comprai i deflettori da finestrino ma hanno anche quello che cerchi.
 
Top
atiweiand
view post Posted on 23/5/2011, 12:00     +1   -1




Bellissimo questo post! Idem come sopra anch' io ho bisogno di sostituire le lampadine cruscotto dato che alcune sono partite. Anni fa possedevo una opel Kadett dell' '82 a cui avevo sostituito appunto le lampadine cruscotto con altre a led bianchi acquistati da "speed 'up" (vendono anche il catalogo in edicola). Ebbene stava benissimo cosi, e si vedeva molto meglio tutto. Morale della favola, se le ho trovate per un' auto dell' '82 non credo ci saranno problemi per i nostri muli ben più attuali.
Redflyer, dato che penso tutti saremo interessati al sistema di smontaggio che possiedi in PDF, riusciresti a postarlo direttamente qui?
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 12:18     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (atiweiand @ 23/5/2011, 13:00) 
Bellissimo questo post! Idem come sopra anch' io ho bisogno di sostituire le lampadine cruscotto dato che alcune sono partite. Anni fa possedevo una opel Kadett dell' '82 a cui avevo sostituito appunto le lampadine cruscotto con altre a led bianchi acquistati da "speed 'up" (vendono anche il catalogo in edicola). Ebbene stava benissimo cosi, e si vedeva molto meglio tutto. Morale della favola, se le ho trovate per un' auto dell' '82 non credo ci saranno problemi per i nostri muli ben più attuali.
Redflyer, dato che penso tutti saremo interessati al sistema di smontaggio che possiedi in PDF, riusciresti a postarlo direttamente qui?

l'ho messo in allegato su altro post.
 
Top
littleRunner
view post Posted on 9/6/2011, 22:51     +1   -1




Atiweiand per caso hai effettuato la modifica? Personalmente ancora non ho avuto il tempo di smontare il cruscotto... Ho visto che anche su subito.it ci sono parecchi annunci di lampadine led predisposte per il cruscotto ma non essendo esperto di elettronica non saprei quali scegliere.. Ci sono consigli?
P.S. ho trovato i fondini bianchi per il V6..Sapete se si trovano anche per il 2.4 Td?
Grazie!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1989-1991-T...sQ5fAccessories
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


La settimana scorsa, ho sostituito le lampadine del cruscotto con led, un bene perchè dopo venti anni d'uso, le temperature delle lampadine ad incandescenza avevano cominciato a cuocere le plastiche (sul Transit erano completamente deformate e non riesco a tener ferme le lampadine se non incollandole). A parte il fatto che non serve ordinarle su cataloghi perchè sono in vendita nei principali negozi di autoaccessori, vi consiglio di usare led opportunamente colorati, in quanto quelli bianchi tendono all'azzurro e falsano il colore della spia: il verde diventa blu, il rosso diventa fucsia, il giallo e l'arancione diventano verdi ecc. . Per la spia dell'alternatore bisogna lasciare l'originale perchè altrimenti, sul mulo, rimane accesa; sulla B.M.W., si spegne dopo la prima "sgasata" . Ricordatevi di rispettare la polarità del led, altrimenti non si accende. Considerando che per accedere alle lampadine, va smontato anche il reostato che regola l'intensità della luce, quando provate la polarità, ricordatevi di riattaccarlo, senno perdete 2 ore come me a capire perchè non funziona niente.
P.S., poi il reostato non avrà alcuna influenza sui led.
 
Contacts  Top
atiweiand
view post Posted on 10/6/2011, 11:45     +1   -1




Ancora no. Qui piove da 2 settimane... E sto aspettando di comprare la vernice x fare tutto insieme, ovvero per fermare la macchina una volta sola.
Grande missile 1! Ottime dritte!

Comunque, pensandoci bene, si potrebbero usare le lampadine normali ma nuove x le spie, e i led x la strumentazione...
 
Top
littleRunner
view post Posted on 10/6/2011, 21:00     +1   -1




Missile non chimarmi rompi.... posteresti qualche foto del risultato con i led? :-D. Quindi per la parte rossa del contagiri e tachimetro bisogna prendere i led rossi?
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 10:38     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Vedrò nel pomeriggio cosa riesco a fare con le foto, però devo dirti che in questo specifico caso ho predicato bene e razzolato male: avevo un po' di led che mi avanzavano dal precedente lavoro sul Transit e sulle B.M.W., poi ho smontato il cruscotto, ho fatto un elenco di cosa mi serviva e son andato a comprare le lampadine; non avendo trovato tutto il necessario, pur di rimontare tutto in fretta, mi sono accontentato di usare quelle bianche (al posto delle verdi) con il cappuccetto verde originale, per l'illuminazione e le spie della frecce che adesso sono di colore azzurro; ho lasciato la lampadina originale anche sulla spia della riserva perchè avendo il pieno non sapevo come provare la polarità. Verso sera, proverò a fotografare gli strumenti delle moto (uno blu e uno rosso) così ti fai un'idea.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2011, 15:57     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (littleRunner @ 9/6/2011, 23:51) 
P.S. ho trovato i fondini bianchi per il V6..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1989-1991-T...sQ5fAccessories

peccato che segnano la velocità in miglia/h e solo in piccolo la mettono in km/h. Io cerco solo km/h, ma non si riescono a trovare!
 
Top
51 replies since 20/3/2011, 20:52   2034 views
  Share