Ringiovanimento interni del Mulo!!!!

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view post Posted on 11/6/2011, 16:06     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Io avevo una Ducati col tachimetro in miglia, (bello quando sono stato in ferie in Scozia, così rispettavo i limiti) era un poco avvilente leggere la velocità massima intorno ai 160 mph, molto meglio leggere 200 e più kmh
 
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view post Posted on 11/6/2011, 16:44     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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CITAZIONE (missile 1 @ 11/6/2011, 17:06) 
... era un poco avvilente leggere la velocità massima intorno ai 160 mph, molto meglio leggere 200 e più kmh

eheheh, infatti. E poi non vorrei sbagliarmi con il limite di velocità: 110 miglia orarie sono 180 km/h! :MGrigna:
 
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view post Posted on 11/6/2011, 16:52     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (missile 1 @ 11/6/2011, 17:06) 
Io avevo una Ducati col tachimetro in miglia, (bello quando sono stato in ferie in Scozia, così rispettavo i limiti) era un poco avvilente leggere la velocità massima intorno ai 160 mph, molto meglio leggere 200 e più kmh

tachimetro in miglia.....
mi sovvengono "alberelli e coppie coniche"....
vatti a legger "Mike" in racconti...
 
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view post Posted on 11/6/2011, 19:47     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Purtroppo, come temevo, la macchina fotografica non rende l'idea dell'effetto cromatico, con il flash, si vede la macchia bianca che si riflette sullo schermo, senza si vedono le spie ma non la luce ed il colore del fondo. I'm sorry, dovete perderci un'oretta e provare da voi
 
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triu
view post Posted on 17/10/2011, 17:37     +1   -1




che bei lavori che stato eseguendo, vorrei svelgrli anche io visto che le luci del mio mulo sono abbastanze fiacche, redflyer non è che mi manderesti pure a me come smontare il cruscotto a ([email protected])?????grazie di cuore

inoltre nella zona dei comandi aria calda/fredda, a.c, ventole ecc, non ho nessun tipo di illuminazione tranne che per l'a.c, è normale così oppure le luci c'erano e sono bruciate????è del 94 il mio 4runner......
 
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view post Posted on 17/10/2011, 17:42     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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buona l'ultima, c'è una lampadina, probabilmente la tua è bruciata.
 
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view post Posted on 17/10/2011, 17:56     +1   -1
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CITAZIONE (missile 1 @ 17/10/2011, 18:42) 
buona l'ultima, c'è una lampadina, probabilmente la tua è bruciata.

confermo...attualmente ho tutto il cruscotto smontato...sto cambiando la parte superiore della "palpebra", le luci del cruscotto, il cavo conta\km, ecc.ecc....tra le alltre cose ho visto che erano bruciate sia la lampadina dei comandi della climatizzazione sia quella del posacenere ........tutto bruciato...tutto buio, ma ancora per poco eh eh eh :) :)
 
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iskandar83
view post Posted on 17/10/2011, 18:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (triu @ 17/10/2011, 18:37) 
che bei lavori che stato eseguendo, vorrei svelgrli anche io visto che le luci del mio mulo sono abbastanze fiacche, redflyer non è che mi manderesti pure a me come smontare il cruscotto a ([email protected])?????grazie di cuore

inoltre nella zona dei comandi aria calda/fredda, a.c, ventole ecc, non ho nessun tipo di illuminazione tranne che per l'a.c, è normale così oppure le luci c'erano e sono bruciate????è del 94 il mio 4runner......

puoi levare la targhetta dei controlli riscaldamento senza smontare l'intero cruscotto. levi i 4 "pomelli", basta tirarli a mano. con un paio di cacciavitini piccoli levi il pulsante A/C, scalzandolo ai lati, poi con un caccaivite un pò più grosso lo infili a destra placchetta, la forzi verso di te ( ci vuole coraggio ma funziona).
a quel punto troverai un pezzo di plastica trasparente, lo levi e sotto c'è la lampadina da sostituire, è una T5 se non sbaglio
 
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view post Posted on 17/10/2011, 19:33     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (duke61 @ 17/10/2011, 18:56) 
CITAZIONE (missile 1 @ 17/10/2011, 18:42) 
buona l'ultima, c'è una lampadina, probabilmente la tua è bruciata.

confermo...attualmente ho tutto il cruscotto smontato...sto cambiando la parte superiore della "palpebra", le luci del cruscotto, il cavo conta\km, ecc.ecc....tra le alltre cose ho visto che erano bruciate sia la lampadina dei comandi della climatizzazione sia quella del posacenere ........tutto bruciato...tutto buio, ma ancora per poco eh eh eh :) :)

arriva la corrente a quei 2 fili che t'ho fatto vedere?
 
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view post Posted on 24/10/2011, 08:59     +1   -1
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CITAZIONE (redflyer @ 17/10/2011, 20:33) 
CITAZIONE (duke61 @ 17/10/2011, 18:56) 
confermo...attualmente ho tutto il cruscotto smontato...sto cambiando la parte superiore della "palpebra", le luci del cruscotto, il cavo conta\km, ecc.ecc....tra le alltre cose ho visto che erano bruciate sia la lampadina dei comandi della climatizzazione sia quella del posacenere ........tutto bruciato...tutto buio, ma ancora per poco eh eh eh :) :)

arriva la corrente a quei 2 fili che t'ho fatto vedere?

arriva, arriva era la lampadina che era bruciata...l'ho cambiata ed è tutto ok...ho rimontato tutto sapendo già che tra qualche giorno arriveranno i led che abbiamo ordinato e dovrò rismontare il cruscotto...pazienza, ne approfitterò per tentare di nuovo di sfilare il cavo conta\km

 
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view post Posted on 24/10/2011, 09:03     +1   +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (duke61 @ 24/10/2011, 09:59) 
CITAZIONE (redflyer @ 17/10/2011, 20:33) 
arriva la corrente a quei 2 fili che t'ho fatto vedere?

arriva, arriva era la lampadina che era bruciata...l'ho cambiata ed è tutto ok...ho rimontato tutto sapendo già che tra qualche giorno arriveranno i led che abbiamo ordinato e dovrò rismontare il cruscotto...pazienza, ne approfitterò per tentare di nuovo di sfilare il cavo conta\km


informazione di servizio: nel connettore originale degli altoparlanti posteriori c'è una massa ed un positivo utilizzabile per plafoniere aggiuntive (come lo so? molto semplice, giovedi' ho smontato un pannello posteriore e sostituito l'altoparlante, visto che avevo ripassato i cavi, ho taglaito il connettore originale... me s'è bruciato il fusibile...)
 
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littleRunner
view post Posted on 24/10/2011, 11:06     +1   -1




Red mi spieghi come smontare i panneli posteriori? La massa e il positivo sono nel pannello dx o sx???? Basta collegarli e l' accensione della nuova plafo è collegata alle altre? (apertura e chiusura porte??)....Grazie mille
Raga postate foto se fate modifiche (smontaggio cruscotto per cambio lampadine ecc) credo che saranno utili a tutti come guida per upgrade interni!

Al momento sto impazzendo, ho smontato le plastiche anteriori (sotto sterzo e lato passeggero) per ripristinare il vecchio impianto audio (montava un impiantone da ben 11 casse!!! (che il vecchio proprietario ha smontato) lasciando una miriade di cavi elettrici ovunque! Vorrei ripristinare solo 6 max 8 casse, ho già provveduto a sostituire le due piccole da''10 nei pannellini anteriori, ora tocca alle due negli sportelli anteriori e infine le due posteriori nei pannelli da smontare!!
 
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view post Posted on 24/10/2011, 11:28     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (littleRunner @ 24/10/2011, 12:06) 
Red mi spieghi come smontare i panneli posteriori? La massa e il positivo sono nel pannello dx o sx???? Basta collegarli e l' accensione della nuova plafo è collegata alle altre? (apertura e chiusura porte??)....Grazie mille
Raga postate foto se fate modifiche (smontaggio cruscotto per cambio lampadine ecc) credo che saranno utili a tutti come guida per upgrade interni!

Al momento sto impazzendo, ho smontato le plastiche anteriori (sotto sterzo e lato passeggero) per ripristinare il vecchio impianto audio (montava un impiantone da ben 11 casse!!! (che il vecchio proprietario ha smontato) lasciando una miriade di cavi elettrici ovunque! Vorrei ripristinare solo 6 max 8 casse, ho già provveduto a sostituire le due piccole da''10 nei pannellini anteriori, ora tocca alle due negli sportelli anteriori e infine le due posteriori nei pannelli da smontare!!

smonti il pannello posteriore dopo aver fatto questo:
smonti il pannello inferiore dello sportellone (5 o 6 viti)
smonti il pannello inferiore degli sportelli posteriori (i battitacco)
smonti la linguetta fermacinture posteriori
smonti "tutti" i supporti telo copribagaglio (o controlla se ci sono viti sotto)
smonti la parte centrale superiore in plastica del tetto zona portellone (dov'è la plafoniera)
abbassi i sedili posteriori
sganci il pannellino laterale fra sedile e fianco,
dalla guarnizione vetro posteriore inizi a tirare il pannello, pian piano si sganceranno i fermi,
per lavorare agevolemnto potresti smontare il supporto alto delle cinture di sicurezza..

il cablaggio originale degli altoparlanti (vado a memoria) dovrebbe avere 4 o 5 fili, 2 sono il segnale audio gli altri sono una massa e 2 positivi (uno sottochiave collegato al fusibile delle luci interne e l'altro l'alimentazione relais dell'amplificatore che è contenuto nei box audio originali, i cavi escono da un corrugato ed hanni un connettore unico)
 
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littleRunner
view post Posted on 24/10/2011, 12:50     +1   -1




Grazie mille chiarissimo!
 
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littleRunner
view post Posted on 7/2/2012, 21:16     +1   +1   -1




E' tornata la luce nel cruscotto del mio mulo! Come vedete il tasto 4 frecce è + luminosto dello sbrina lunotto che ha la lampa vecchia.. devo sistemare anche il posacenere e l'accendisigari che si accendono a loro piacimento....

Attached Image: 20120207_195950 (450 x 600)

20120207_195950 (450 x 600)

 
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