Gli irriducibili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2012, 08:17     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Anche ieri sera grande cavalcata fino oltre i 2000 mt. Non posso nominare la localitą in quanto......ehm, comunque grande sgroppata, solo per chi non molla mai....ovvero gli irriducibili. Etą media 55,333333 anni!

I mezzi sembrano al limite dello sfascio, ma:
BJ 42 su telaio e meccanica LJ con molle elicoidali (anno di costruzione ?): no assetto - no blocchi - no verricello - motore si są, ma un irriducibile alla guida: Marione!
Dajatsu Feroza: 2.8TD - ponti rigidi - Revolverschakel - 2 blocchi aria - verricello 12000 lb: un vero stambecco con un irriducibile alla guida: Stefan
Hilux lo conoscete: mi piacciono le "passeggiate" in buona compagnia....

04062010468.1

IMG-20120615-00278.1

IMG-20120615-00279.1
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 10:57     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


grande gigi !!!! fortissimo il bj a molle !!
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 11:33     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


Bello anche il colore....
:B):
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 23:52     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fł Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


come ci trattiamo eh??... :P ..bravo, bravo
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 22:07     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Evvai Gigi!!.

Come andavano i revolver? mi hanno sempre incuriosito.
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2012, 09:24     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


QUOTE (IGORTOY @ 20/6/2012, 23:07) 
Evvai Gigi!!.

Come andavano i revolver? mi hanno sempre incuriosito.

Bisogna sbloccarli a mano e quindi il ponte acquisisce un twist piuttosto accentuato e senza alcun impedimento. Naturalmente attenzione a ribloccarli sull'asfalto e comunque anche in OffRoad sulle pendenze laterali bisogna tenere le antenne ben alzate.
Costano un occhio della testa ma sono ben costruiti e robusti, con uno snodo rotante che permette l'allungamento del biscottino ed il distacco esagerato della balestra dal telaio. In abbinamento al blocco 100% permette una elevata motricitą, inoltre il daiatsu pesa solo 1200 kg, in quel modo s'arrampica sugli alberi! Peccato abbia le ridotte piuttosto lunghe ed un motore discutibile...dove il mio mulo sale con la seconda o la terza al minimo, lui deve mettere la prima e tener gił il piede! In fatto di selezione delle ridotte Toyota ha i rapporti pił azzeccati! Anche il BJ/LJ era pił brillante in fatto di rapporti, seppure gli mancasse motricitą a causa dell'assetto inesistente e dell'assenza dei blocchi.
In questo giro perņ ho dovuto anch'io mettere mano al verricello, una gomma pił cattiva (le famose ricoperte supertassellate) forse me lo avrebbero risparmiato.
 
Top
5 replies since 16/6/2012, 08:17   100 views
  Share