consiglio fari supplementari!, consigliatemi la scelta

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hilux01
icon2  view post Posted on 14/6/2007, 12:53     +1   -1




salve a tutti! vorrei montare sul mio mulo due fari supplementari, ma sono indeciso su quali mettere!! fendinebbia o di profondità?? 55w o 100w?? aiutatemi nella scelta! P.S. ( da montare sul bull bar ). grazie
 
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view post Posted on 14/6/2007, 17:36     +1   -1
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Hilux doublecab 2019

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CiAO E' PERSONALE ,io metterei i profondita' da 100w,una particolare attenzione all'impianto da fare con fuse-rele'- cavi di diametro appropriato con guaina.
Puoi attaccarli anche all'abbaglianti--cioe' quando lampeggi s'accendono anche loro ,dovrai solo mettere un'altro rele' comandato dall'abbagliante.
per I fendinebbia una volta usavano un faro d'espansione e uno di profondita,di cui l'espansione per vedere il lato dx,e il profondita per la striscia in mezzo alla strada.
Ma anche qui e' personale-- Fari d'espansione in fuoristrada aiutano a vedere i dislivelli e buche e allargano molto il campo visivo.
Il massimo sarebbe due di profondita' e due d'espansione come nei Rally.
Bone ridotte
 
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cyrus x
view post Posted on 14/6/2007, 18:47     +1   -1




io ho montato 2 fendinebbia (saranno poi uno d'espansione e uno di profondità? boh)
e volevo montare anche i 2 di profondità ma sto polemizzando con i Vigili che non sanno ancora se poi me li faranno cavare o no!

AH... i fendinebbia che ho montato sono BOSCH Pilot 160

e si vedono (poco) nella foto del mio avatar
 
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view post Posted on 24/8/2015, 14:21     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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Riprendo questo vecchio post, perchè vorrei consigli su come fare l' impianto elettrico per 2 fari supplementari di profondità, che attualmente sono sul tetto, e che vorrei montare/spostare sul bull bar anteriore.

Davanti lato guida ho già 2 interrutori montati con relativi cavi, e sono gli interrutori per la sirena e il lampeggiante (ex protezione civile) che ora ho tolto, ho un cavo sui 2mm che va dalla batteria all' interrutore , ma non vedo relè o fusibili.... cosa dovrei modificare per renderlo utile al mio scopo ?
Stasera se riesco faccio delle foto.
 
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view post Posted on 24/8/2015, 16:01     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Non c'è molto da modificare, quasi nulla, devi solo fare il nuovo circuito per i fari; intanto se hai fusibili volanti, per praticità ti conviene portarli tutti in una fusibiliera da mettere il più vicino possibile alla batteria; se invece non hai ancora circuiti extra, cominci appunto con il mettere una fusibiliera in un posto comodo vicino alla batteria (io le avvito sul passaruota); con filo di rame e stagno, fai un ponte su tutti i piedini di un lato, in modo che con un unico filo dalla batteria alimenti tutti i fusibili.
ora che hai il tuo positivo protetto, lo porti in cabina fino all'interruttore dei fari e dall'interruttore lo riporti indietro nel vano motore dove fisserai un relais e da questo fino alla sede prescelta per i fari, installi i fari, attacchi i fili e accendi ;)

Se invece li vuoi accendere assieme ai fari abbaglianti, il positivo lo prendi da uno dei fili di alimentazione dei fari, lo porti al relais e il resto è come sopra.

Terza opzione, avere sia l'interruttore sia l'accensione simultanea con gli abbaglianti, devi fare come sopra aggiungendo un terzo relais per dividere i due circuiti.

Quarta opzione avere l'accensione con gli abbaglianti ma sotto interruttore; all'interruttore in cabina ci arrivi non con un filo dalla fusibiliera ma direttamente da un positivo degli abbaglianti.

Quinta opzione, metti insieme la terza e la quarta: un interruttore per accendere solo i faretti, un interruttore per non farli accendere con gli abbaglianti ed un filo per farli accendere con gli abbaglianti quando non hai escluso il circuito con l'interruttore di cui sopra; facile no? u2pgMJn
 
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view post Posted on 24/8/2015, 16:46     +1   -1
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se usi un relais è per mandare l'alimentazione diretta ai fari dalla batteria senza caricare l'interruttore, quindi i fili sono di più......... un positivo (sezione piccola) azioni la bobina del relais passando per l'interruttore, un negativo sempre per la bobina che puoi collegare ad una massa qualsiasi vicino a dove posizioni il relais, un positivo (sezione grossa) che porterà il carico direttamente dalla batteria ai fari, passando ovviamente dal relais. il negativo dei fari (sezione come per il positivo fari) come per l'altro negativo lo puoi mettere a massa vicino ai fari.
io ho usato un interruttore solo, ma due relais per i due faretti.
 
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view post Posted on 24/8/2015, 19:10     +2   +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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credo di esserci :wacko: :D :P grazie per i consigli , veloci e precisi come sempre
 
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view post Posted on 24/8/2015, 19:55     +1   -1

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In tutto questo , io mi chiedo e vi chiedo , l 'alternatore c'è la fa a mandare avanti tutto batteria compresa ???
 
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view post Posted on 25/8/2015, 11:52     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (Pitbullluca @ 24/8/2015, 20:55) 
In tutto questo , io mi chiedo e vi chiedo , l 'alternatore c'è la fa a mandare avanti tutto batteria compresa ???

Tutto cosa :huh: ?
L'alternatore del 4Runner o dell'HiLux, se ricordo bene, dovrebbe erogare poco più di 60A (circa 800W); la batteria è ininfluente, se è carica assorbirà forse 1A; i fari, a seconda della lampadina (55W o 100W) assorbiranno 4,5/8,5A cad.; più impegnativi dovrebbero essere lo sbrinatore del lunotto, le ventole del riscaldamento e l'aria condizionata. Oltre ovviamente alle candelette ed al motorino d'avviamento che però si usano quando l'alternatore non è in funzione.

Comunque senza null'altro acceso l'alternatore dovrebbe poter gestire comodamente una batteria di 14 fari da 55W e la batteria, se ben carica, dovrebbe poterne tenere accesi altrettanti per quasi un'ora; ovviamente in condizioni di cablaggi adeguati ;)
 
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view post Posted on 25/8/2015, 19:17     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

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CITAZIONE (m i s s i l e @ 25/8/2015, 12:52) 
CITAZIONE (Pitbullluca @ 24/8/2015, 20:55) 
In tutto questo , io mi chiedo e vi chiedo , l 'alternatore c'è la fa a mandare avanti tutto batteria compresa ???

Tutto cosa :huh: ?
L'alternatore del 4Runner o dell'HiLux, se ricordo bene, dovrebbe erogare poco più di 60A (circa 800W); la batteria è ininfluente, se è carica assorbirà forse 1A; i fari, a seconda della lampadina (55W o 100W) assorbiranno 4,5/8,5A cad.; più impegnativi dovrebbero essere lo sbrinatore del lunotto, le ventole del riscaldamento e l'aria condizionata. Oltre ovviamente alle candelette ed al motorino d'avviamento che però si usano quando l'alternatore non è in funzione.

Comunque senza null'altro acceso l'alternatore dovrebbe poter gestire comodamente una batteria di 14 fari da 55W e la batteria, se ben carica, dovrebbe poterne tenere accesi altrettanti per quasi un'ora; ovviamente in condizioni di cablaggi adeguati ;)

Ti rispondo così dopo aver letto la tua risposta .
Peccato si possa mettere solamente un " mi piace " .
 
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9 replies since 14/6/2007, 12:53   427 views
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