Cambio Cuffie

« Older   Newer »
  Share  
missile
view post Posted on 13/7/2011, 08:07     +1   -1




La valvolina di non ritorno, è un "accessorio" che monti per ovviare ad un problema, o dopo aver modificato il circuito o per non "perdere" ore di manodopera a cercare un "possibile" guasto (magari inesistente) e magari molto costoso da risolvere .
La pompetta per lo spurgo, serve a riempire di nafta il circuito nel malaugurato caso che rimani "asciutta" e quando lavori sul circuito svuotandolo (es. cambio filtro).
Con 60/70 euro, al posto della pompetta manuale, ho messo una pompa elettrica, (una di quelle universali per benzina), ho messo la valvolina, per preservare la pompa elettrica da una precoce usura nel caso si dovesse vuotare. Ho delle aspirazioni di aria dai vecchi tubi che arrivano dal serbatoio e la pompa AC originale, non ce la faceva a rimediare, la pompa elettrica, svolge entrambi i compiti, sia quello della pompa AC sia quello della pompetta di spurgo.
Non so se sono riuscito a spiegarti quello che volevi sapere o se se come temo ti ho incasinato ancora di più.
 
Top
ninine
view post Posted on 13/7/2011, 08:18     +1   -1




prezzo di una cuffia singola originale toyota costa € 74 + iva ......... attenzione non sono tutte uguali e non costano tutte il medesimo prezzo, il kit in rapporto costa un pochino meno.
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 10:15     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


CITAZIONE
prezzo di una cuffia singola originale toyota costa € 74 + iva ......... attenzione non sono tutte uguali e non costano tutte il medesimo prezzo, il kit in rapporto costa un pochino meno.

Nooooooooo non può essere!!!! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: no è impossibile!!!!!!! cosa avete fatto al ninine che ho conosciuto io????????????? non ci credo non sarà lui!!!!!

NININE CHE DA UNA SPIEGAZIONE TECNICAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

hahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahah
scherzo mabareeeeeeeeeeeee
 
Top
missile
view post Posted on 13/7/2011, 10:20     +1   -1




E sopratutto, consiglia il prezzo più alto!
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 10:23     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


Secondo me gli hanno fregato il pc è stanno scivendo a posto suo non cè altra spiegazione NON PUO' ESSERE LUI...................
 
Top
fra&dè
view post Posted on 13/7/2011, 10:32     +1   -1




Missile la pompetta del gasolio a quanto ho capito serve in caso rimani senza gasolio.. nel mio caso invece la uso tutte le volte che lascio il runny fermo 3-4 giorni anche se con il pieno.. provo ad accenderlo e non parte allora apro il cofano e ci faccio arrivare gasolio con la pompetta. Il mio non è un problema che rimango asciutta, bho..
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 10:46     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


Cmq apparte il fatto che ninine è stato posseduto da qualche essere immondo!!!!

Mettere una pompetta per il risolvere questo tipo di problema secondo me è inutile lo devi ma non lo risolvi (se si rimane a secco prima di accendere basta pompare sul porta filtro per mettere in pressione l' impianto).
Io sul mio mulo poco tempo fa avevo lo stesso tuo problema con l' unica differenza che usandolo quotidianamente non rimaneva fermo, ma accendendolo a freddo il mulo stava qualche secondo come se si volesse spegnere perdendo ti potenza, dopo suggerimenti degli amici forumisti ho notato che prima di avviare il motore se davo poche pompate al porta filtro il mulo partiva normalmente quindi sostituendo il sopra citato pezzo ho risolto il mio problema.
 
Top
missile
view post Posted on 13/7/2011, 11:06     +1   -1




E' come dicevo, quando la riparazione può costare di più, conviene mettere una pompa elettrica che si installa con mezz'oretta di lavoro e circa 60/70 euro pel ricambio, la valvolina l'hai già messa.................
Poi con calma, potrai lavorare sul circuito elettrico, in modo da farla funzionare solo quando vuoi tu mettendo un interruttore. Se una volta avviato il motore, non serve, la puoi spegnere, risparmiandole lavoro ed usura (comunque non dovrebbe durare meno di 50/60.000 km).
Il motivo per cui il circuito si svuota, è che da qualche parte entra aria, o c'è un raccordo stretto male, o una guarnizione vecchia, o la membrana della pompetta crepata, o tubi irrigiditi per l'età, se non vedi perdite di gasolio, sarà difficile individuare il guasto. Aggiungendo una pompa elettrica, se il problema è a valle, potrebbe manifestersi la perdita, che cosi individuata, sarà facilmente riparabile.
 
Top
fra&dè
view post Posted on 13/7/2011, 11:23     +1   -1




grazie Missile, sei stato chiarissimo.. Oggi la riporto dal meccanico che ci cambia le boccole e la guarnizione della punteria (credo si chiami così)..
 
Top
ninine
view post Posted on 13/7/2011, 13:26     +1   -1




il mio intervento è dovuto solo dal fatto che un meccanico di una toyota di Roma mi ha fatto vedere che nel mulo ci sono diverse cuffie e nel catalogo sono divise in singole e kit ....... credevo che mene servisse una e sono andato alla fonte e mi son fatto spiegare poi l'ho comprata pochi giorni fà.
ma quello che non ho capito è il fatto che sono di diverse misure e grandezze. quelle di destra sono diverse da quelle di sinistra e quelle interne sono diverse da quelle esterne... insomma hanno fatto un gran mezzo sti giapponesi ma da fuori di testa !!!
gif
 
Top
missile
view post Posted on 13/7/2011, 20:49     +1   -1




Grazie fra&de, generalmente parto con i miei ragionamenti e se non riesco a farmi seguire, dall'altra parte non capiscono un accidenti, quando stavo alla scientifica, avevamo un metodo uguale per tutti ed era facile illustrare una "scena del crimine", è più difficile quando si seguono ragionamenti senza uno schema identico fra le parti. Comunque, le punterie sono il meccanismo che comanda l'apertura (sistena desmodromico, brevetto Ducati, anche la chiusura) delle valvole, tante valvole, tante punterie. E' abbastanza verosimile e probabile che una perdita d'olio sia causata dall'usura di quella guarnizione, è il male minore che ti poteva capitare.
 
Top
fra&dè
view post Posted on 14/7/2011, 09:03     +1   -1




Missile grazie a te!!
Riesco sempre a seguire i tuoi ragionamenti e tieni presente che sono una ragazza. quindi vuol proprio dire che ti esprimi benissimo e con termini che riesco a comprendere.
Da quanto ho letto sopra tu sei o eri un poliziotto, credevo fossi un meccanico visto che sai qualsiasi cosa.
 
Top
ninine
view post Posted on 14/7/2011, 10:33     +1   -1




l'hanno cacciato dalla polizia ........ sapeva troppo ......... una confidenza non ti affidare sul mangiare almeno che non vuoi provare effetti devastanti sul tuo corpicino !!!
 
Top
fra&dè
view post Posted on 14/7/2011, 10:56     +1   -1




ahahah......... :D :D
Ne sà veramente troppa....
Pian piano inizio a imparare qualcosa.
 
Top
ninine
view post Posted on 14/7/2011, 11:05     +1   -1




ora fa parte del CSM ossia Corpo Scelto dei Muli ........ che accoglie tutti tra i quali anche gli 'gnoranti ossia quelli che non conoscono nulla, ma che ricevono utilissime informazioni.
 
Top
42 replies since 8/7/2011, 09:40   403 views
  Share