TOYOTA RISPONDE, HILUX 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2011, 13:44     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


perchè, il 4.2 ti fa schifo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2011, 13:46     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Si vede lontano 1 km che è un fotomontaggio...fatto pure male.. <_<
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 26/9/2011, 13:46     +1   -1




no, mi gusta ma solo se lo importassero in italy.
Purtroppo le motorizzazioni qua nel nostro paesino non superano i 3.0 o almeno x il mezzo in questione :wacko: :( :( :wacko:
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 13:54     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Aaaah!..sè solo avessi conosciuto prima la persona giusta..ora mi ritroverei senz'altro con un motore a benzina sotto il mulo :wub:
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 14:39     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (misterx2 @ 26/9/2011, 14:46) 
Si vede lontano 1 km che è un fotomontaggio...fatto pure male.. <_<

sarà anche un fotomontaggio, ma consente una vista particolare del mulo che non mi dispiace affatto
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2011, 14:43     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 26/9/2011, 14:33) 
certo che potevano fare lo sforzo di montargli lo stesso motore del lc 3.0 da 190 cv

Secondo me sarebbe stato eccessivo di coppia .... allora meglio un motore benzina ma sai che costi!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2011, 09:24     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Il benzina ha costi di gestione enormi rispetto al diesel, soprattutto se usato giornalmente per lavoro...

 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 27/9/2011, 10:21     +1   +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 26/9/2011, 15:43) 
Secondo me sarebbe stato eccessivo di coppia .... allora meglio un motore benzina ma sai che costi!

..Mha sarà.. però una figata guidarlo.. sai quante scodate??
poi suvvia non è mai abbastanza la coppia :D

Ma magari cambiando solo la magica centralina con quella del lc glieli tiri fuori
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 10:52     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Non sono daccordo calib, poteva essere vero quando la forbice sul prezzo di acquisto del carburante era ampia, oggi, consumi e costo del carburante sono simili, di poco a favore del diesel. Il mio V6, consuma circa il 13%, a sentire i dieselisti, i loro muli, vanno sul 12%, (come il mio ex LJ70), il gasolio e la 100 ottani, stanno approssimativamente allo stesso prezzo attorno a 1.30 in Slovenija e 1.50 in Italia, considerando una percorrenza annua di circa 10.000 km (io ne faccio circa la metà), la differenza è di meno di 200 E. all'anno.
La differenza, invece la può fare la guidabilità, leggerezza ed agilità a favore di un benzina, coppia motrice a favore di un TD.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2011, 12:32     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Non la vedo proprio così, nel senso che il 4200 benzina Toyota fa mediamente 7/8 Km contro gli 11/12 del 3000 Diesel...

Per me, che faccio oltre 25/30000 Km all'anno il costo, solo per i carburanti, (non parlo poi haimè di dazi e gabelle) mi risulta quasi il doppio...

Sulle soddisfazioni di guida, coppia e uso in fuoristrada "cattivo", non discuto, è sicuramente più appagante. La fortuna sarebbe averne uno non più immatricolato da portare in giro solo per questo...


 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 13:50     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


se fai un paragone fra due motori, prendili almeno simili per prestazioni, anch'io posso paragonare il motore di una 500 benzina con quello di un motopeschereccio e dirti che il benzina consuma meno. Il paragone del 3000 td lo puoi fare con il 6 cilindri benzina. l'8 cilindri benzina, lo dovresti confrontare con il 4200 td
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 27/9/2011, 14:50) 
se fai un paragone fra due motori, prendili almeno simili per prestazioni, anch'io posso paragonare il motore di una 500 benzina con quello di un motopeschereccio e dirti che il benzina consuma meno. Il paragone del 3000 td lo puoi fare con il 6 cilindri benzina. l'8 cilindri benzina, lo dovresti confrontare con il 4200 td

quoto al 100%
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:38     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Quoto missile..buona la prima risposta..ormai diesel e benzina hanno lo stesso prezzo....Che ti ha fatto il mercato??Le case automobilistiche hanno sviluppato a manetta le motorizzazioni diesel,ed in concomitanza,il carburante si è messo sullo stesso passo,annullando praticamente la forbice che c'era una volta...A questo punto direi che dipende solo dai gusti :P ..io il benza lo prediligo
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:41     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


Io con il mulo faccio 6km\l gpl che equivale a 12km\l benzina...mi va' più che bene per le soddisfazioni che il motore V6 regala
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2011, 15:37     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 27/9/2011, 14:50) 
se fai un paragone fra due motori, prendili almeno simili per prestazioni, anch'io posso paragonare il motore di una 500 benzina con quello di un motopeschereccio e dirti che il benzina consuma meno. Il paragone del 3000 td lo puoi fare con il 6 cilindri benzina. l'8 cilindri benzina, lo dovresti confrontare con il 4200 td

In questo caso ho frainteso...

Come termine di paragone ho personalmente solo, appunto il 4200 e mi sono rifatto a quello, pensando che ci si riferisse a quello, non avendo visto in Italia motorizzazioni differenti.
Nella fattispecie pensavo tra l'altro al mio specifico caso, non conoscendo il 3000 ed avendo spese non solo per i rifornimenti, per l'attuale situazione economica, veramente alti.







 
Top
48 replies since 21/9/2011, 16:19   873 views
  Share