TOYOTA RISPONDE, HILUX 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2011, 18:42     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


sinceramente, sulle macchine nuove, non sono informato sulla disponibilità di motori, mi appassiono a quelle che posso comprare, quindi 20ennali. Non so se mamma Toyota, propone motorizzazioni comparabili sui veicoli attualmente in produzione, ma è ovvio che un paragone si può fare solo fra macchine simili. Se ci sono concorrenti si gareggia, altrimenti, non possiamo metter assieme uno che salta in alto e uno che lancia il giavellotto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2011, 18:59     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 26/9/2011, 14:44)
perchè, il 4.2 ti fa schifo?

Avevo preso questa frase a riferimento per il paragone...

CITAZIONE (missile 1 @ 27/9/2011, 19:42) 
sinceramente, sulle macchine nuove, non sono informato sulla disponibilità di motori, mi appassiono a quelle che posso comprare, quindi 20ennali. Non so se mamma Toyota, propone motorizzazioni comparabili sui veicoli attualmente in produzione, ma è ovvio che un paragone si può fare solo fra macchine simili. Se ci sono concorrenti si gareggia, altrimenti, non possiamo metter assieme uno che salta in alto e uno che lancia il giavellotto.

Sul fatto che si debbano comparare cose compatibili mi trovi d'accordissimo.

Per il lavoro ho bisogno di un'auto affidabile e "capace", anche se desiderei moltissimo un'auto esclusivamente per il fuoristrada.

All'estero motorizzazioni di Toy vari ce ne sono a bizzeffe dal V6 al V8 Benz e diesel, qui haimè no....
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 19:45     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Comunque 4.2 è diesel, aspirato o turbo, il V8 benzina, all'epoca era 4.7, oggi non so.
per quanto riguarda la differenza Italia - estero, è iniziata, proprio perchè in Italia c'erano delle agevolazioni sul prezzo del gasolio, che all'estero non c'erano; ricordo che il diesel costava la metà rispetto alla benzina (ma non in Yugoslvija) ed infatti a Trieste, pochi compravano autovetture a gasolio. (costavano di +, puzzavano, fumavano ed erano lente). Con il superbollo, quei pochi che l'avevano, l'hanno svenduta di corsa. (mio padre no, perchè era ottima per il traino della roulotte che non usava più da anni). Tuttora l'Italia è il paese che conosco con la più ampia forbice sul prezzo dei due carburanti. Oggi, con le norme antinquinamento, un 3000 benzina, consuma meno del mio vecchio 131 aste e bilancieri, invece i diesel hanno migliorato di meno, credo perchè contemporaneamente hanno sviluppato potenza paragonabile a pari cilindrata benzina.
Ma l'italiano medio, ricorda ancora quei tempi passati e ne è rimasto condizionato.
Personalmente, alternandomi alla guida di due Corsa, uno 1000 ed uno 1600, mi sono reso conto che consumano uguale (10%), solo che il mille è sempre a tavoletta in seconda e terza, il 1600, va via con un filo di gas, in quinta, sempre pronto a scattare, oggi ci sono ammiraglie che consumano di meno
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2011, 15:49     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Direi un'ottima analisi!
Effettivamente l'unico campo ove il diesel ha fatto progressi è stato sul prezzo... eh eh eh
 
Top
48 replies since 21/9/2011, 16:19   873 views
  Share