SPIA BATTERIA ACCESA, e lancetta voltmetro al 70%

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2011, 10:05     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


non so se lasci la macchina in strada o se hai un posto privato. Sul camion, non volendo spendere soldi per revisionare per la terza volta in pochi mesi l'alternatore, l'ho tolto e lascio sotto carica la batteria la notte prima di usarlo e quella dopo, sto andando avanti così da mesi e funziona.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2011, 10:11     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


come fai oggi????? freghi la batteria ad una panda/punto/ fiorino aziendale?
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 10:16     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


oggi la faccio partire con i cavi, arrivo a casa (spero...) smonto la batteria e la metto in carica
 
Contacts  Top
cyrus x
view post Posted on 7/9/2015, 23:06     +1   -1




È quello che sta succedendo a me in questi giorni! Avvio e rimangono accese tutte le spie, come un albero di Natale, e voltmetro basso. Dopo un paio di minuti tutto torna normale. Ha iniziato, una settimana fa, così, solo al primo avvio della mattina. Giorno per giorno è andato aumentando. Lo fa più volte al giorno... il 50% degli avviamenti. Qualche volta, dopo essersi spente, si riaccendono per qualche secondo o sfarfallano. Dopo 2 o 3 minuti, comunque, smette e tutto torna normale. Ho già cambiato le spazzole e per 20 giorni è andato tutto bene. Poi ha ricominciato. Il mecca disse che la pista sembrava ancora sufficiente... ma aveva qualche dubbio. Tuttavia, era il 10 agosto e riusciva solo a trovare le spazzole per provare. L'alternativa era parcheggiarla fino alla fine di agosto, in attesa di un alternatore.

Normalmente, comunque, quando tutto è normale, lancetta del voltmetro mi sta esattamente al centro della "fascia buona" (da sempre). Quando le spie rimangono accese, invece, la lancetta sta pochissimo sopra il minimo della stessa "fascia buona".
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 11:09     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (cyrus x @ 8/9/2015, 00:06) 
È quello che sta succedendo a me in questi giorni! Avvio e rimangono accese tutte le spie, come un albero di Natale, e voltmetro basso. Dopo un paio di minuti tutto torna normale. Ha iniziato, una settimana fa, così, solo al primo avvio della mattina. Giorno per giorno è andato aumentando. Lo fa più volte al giorno... il 50% degli avviamenti. Qualche volta, dopo essersi spente, si riaccendono per qualche secondo o sfarfallano. Dopo 2 o 3 minuti, comunque, smette e tutto torna normale. Ho già cambiato le spazzole e per 20 giorni è andato tutto bene. Poi ha ricominciato. Il mecca disse che la pista sembrava ancora sufficiente... ma aveva qualche dubbio. Tuttavia, era il 10 agosto e riusciva solo a trovare le spazzole per provare. L'alternativa era parcheggiarla fino alla fine di agosto, in attesa di un alternatore.

Normalmente, comunque, quando tutto è normale, lancetta del voltmetro mi sta esattamente al centro della "fascia buona" (da sempre). Quando le spie rimangono accese, invece, la lancetta sta pochissimo sopra il minimo della stessa "fascia buona".

Hai i carboncini alla frutta, con 30 € risolvi..
Video
 
Top
cyrus x
view post Posted on 8/9/2015, 20:34     +1   -1




Ho già cambiato spazzole e boccole, un mese fa, e per 20 giorni era andato tutto bene. Poi ha ricominciato. Il mecca disse che la pista "sembrava" ancora sufficiente... ma aveva dei dubbi. Tuttavia, essendo il 10 agosto, riusciva solo a trovare le spazzole per provare. L'alternativa, altrimenti, era parcheggiarla fino alla fine di agosto, in attesa di un alternatore.
Adesso ha fatto qualcosa ai contatti dei supporti (?). Me l'ha ridata oggi. Ha detto che da ieri non l'ha più fatto e vuole che la provi per un po' di giorni. Dice che se ricomincerà a farlo bisognerà cambiare l'alternatore.
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 23:26     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


red ma il buon romano che fine ha fatto????? su ebay non lo trovo piu
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2015, 05:52     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 9/9/2015, 00:26) 
red ma il buon romano che fine ha fatto????? su ebay non lo trovo piu

Marco??? lo trovi su subito.it
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 13:44     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


no questo......
ROMANO BRUNO
GIUSEPPE ROMANO
VIA F.BARACCA KM,8
04020 SANTI COSMA E DAMIANO, LT
Italia Telefono: 07731870723
su ebay si chiamava mi pare israe tutto per auto
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2015, 14:03     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 9/9/2015, 14:44) 
no questo......
ROMANO BRUNO
GIUSEPPE ROMANO
VIA F.BARACCA KM,8
04020 SANTI COSMA E DAMIANO, LT
Italia Telefono: 07731870723
su ebay si chiamava mi pare israe tutto per auto

cavolo, l'ho cercato anche io tempo fa , lasciando perdere...
(ci comprai i dischi freno e le pasticche..)
il vero negozio è quasi a Caserta
 
Top
cyrus x
view post Posted on 9/9/2015, 14:42     +1   +1   -1




Scusate se interrompo la vostra chiaccherata :lol: :lol: :lol:
Il mecca mi ha ridato la macchina ieri pomeriggio. Ha deto che ha fatto "qualcosa ai contatti dei supporti". Vuole che la provi per un po' di giorni. Dice che se ricomincerà a farlo bisognerà cambiare l'alternatore.
Per ora, in due giorni, è andato tutto bene e l'alternatore non dà segni di disturbi.....
Prima (pur con già cambiate spazzole e boccole) il problema me lo dava la metà dele volte che avviavo...
Speriamo.
Ecco, scusate, riprendete pure....
:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 17:19     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (cyrus x @ 9/9/2015, 15:42) 
Scusate se interrompo la vostra chiaccherata :lol: :lol: :lol:
Il mecca mi ha ridato la macchina ieri pomeriggio. Ha deto che ha fatto "qualcosa ai contatti dei supporti". Vuole che la provi per un po' di giorni. Dice che se ricomincerà a farlo bisognerà cambiare l'alternatore.
Per ora, in due giorni, è andato tutto bene e l'alternatore non dà segni di disturbi.....
Prima (pur con già cambiate spazzole e boccole) il problema me lo dava la metà dele volte che avviavo...
Speriamo.
Ecco, scusate, riprendete pure....
:lol: :lol: :lol:

contatti dei supporti.....
www.4x4wire.com/toyota/maintenance/alternator_brushes/

brushes

non ho parole.....
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 21:07     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


scusa un paio di domande, ma ai il 2.4 o il 3.0 ? aggiorna il profilo !!!!!
ora se 2.4 che meccanico ai che ti tira giu 3 volte l'alternatore al 2.4 che è un macello solo a vederlo, se ti fa il lavoro a poco ok perche solo in manodopera gia lo prendevi nuovo
poi ti fa anche da elettrauto?? qui no, non sono un tuttuno. e ancora che boccole ai cambiato ???
se 3.0 lo ha drago bello e funzionante
 
Contacts  Top
cyrus x
view post Posted on 10/9/2015, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 9/9/2015, 22:07) 
scusa un paio di domande, ma ai il 2.4 o il 3.0 ? aggiorna il profilo !!!!!
ora se 2.4 che meccanico ai che ti tira giu 3 volte l'alternatore al 2.4 che è un macello solo a vederlo, se ti fa il lavoro a poco ok perche solo in manodopera gia lo prendevi nuovo
poi ti fa anche da elettrauto?? qui no, non sono un tuttuno. e ancora che boccole ai cambiato ???
se 3.0 lo ha drago bello e funzionante

Ho il 2.4, non il 3.0....
L'alternatore l'ha tirato giù una volta sola (la prima), un mese fa.
Come dicevo, essendo il 10 agosto, riusciva solo a trovare le spazzole per provare.... visto che la pista "sembrava" ancora sufficiente. Anche se, sulla pista, aveva dei dubbi.
Quindi non era affatto sicuro che sarebbe bastato cambiare le spazzole.
In ogni caso, in quel momento, l'alternativa era una sola: parcheggiarla fino alla fine di agosto, in attesa di un alternatore.

Quindi, cambiò spazzole e boccole (non chiedermi quali boccole... ma ha detto che erano molto consumate), e me la diede per provare se era stato sufficiente quell'unico lavoro che poteva fare in agosto.

Mi aveva fatto lo stesso lavoro circa 7 anni fa (e 50.000 km fa) .... perchè l'alternatore era andato a ramengo... la vigilia di Natale (!!!!!) e avrei dovuto aspettare, a piedi, fino a dopo la Befana.
Allora, non trovando nemmeno le sue spazzole, modificò lui le spazzole di un altro alternatore.
L'alternatore è andato benissimo per 7 anni!!!!!!

Questa volta è andato tutto bene per 20 giorni, ma poi hanno ricominciato a rimanere accese le spie solo all'accensione a freddo.... spegnendosi poi (e tornando tutto normale) dopo circa 2 minuti.
Adesso ha fatto "qualcosa ai contatti" (non ho capito quali) e me l'ha ridata l'altro ieri per vedere se è andato tutto a posto. In questi 3 giorni non ha più dato difetti.
Dice che se ricomincerà a farlo bisognerà cambiare l'alternatore.
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 13:33     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


cmq aggiorna il profilo
 
Contacts  Top
49 replies since 27/9/2011, 22:45   2236 views
  Share