CITAZIONE (luca sa @ 9/9/2015, 22:07)
scusa un paio di domande, ma ai il 2.4 o il 3.0 ? aggiorna il profilo !!!!!
ora se 2.4 che meccanico ai che ti tira giu 3 volte l'alternatore al 2.4 che è un macello solo a vederlo, se ti fa il lavoro a poco ok perche solo in manodopera gia lo prendevi nuovo
poi ti fa anche da elettrauto?? qui no, non sono un tuttuno. e ancora che boccole ai cambiato ???
se 3.0 lo ha drago bello e funzionante
Ho il 2.4, non il 3.0....
L'alternatore l'ha tirato giù una volta sola (la prima), un mese fa.
Come dicevo, essendo il 10 agosto, riusciva solo a trovare le spazzole per provare.... visto che la pista "sembrava" ancora sufficiente. Anche se, sulla pista, aveva dei dubbi.
Quindi non era affatto sicuro che sarebbe bastato cambiare le spazzole.
In ogni caso, in quel momento, l'alternativa era una sola: parcheggiarla fino alla fine di agosto, in attesa di un alternatore.
Quindi, cambiò spazzole e boccole (non chiedermi quali boccole... ma ha detto che erano molto consumate), e me la diede per provare se era stato sufficiente quell'unico lavoro che poteva fare in agosto.
Mi aveva fatto lo stesso lavoro circa 7 anni fa (e 50.000 km fa) .... perchè l'alternatore era andato a ramengo... la vigilia di Natale (!!!!!) e avrei dovuto aspettare, a piedi, fino a dopo la Befana.
Allora, non trovando nemmeno le sue spazzole, modificò lui le spazzole di un altro alternatore.
L'alternatore è andato benissimo per 7 anni!!!!!!
Questa volta è andato tutto bene per 20 giorni, ma poi hanno ricominciato a rimanere accese le spie solo all'accensione a freddo.... spegnendosi poi (e tornando tutto normale) dopo circa 2 minuti.
Adesso ha fatto "qualcosa ai contatti" (non ho capito quali) e me l'ha ridata l'altro ieri per vedere se è andato tutto a posto. In questi 3 giorni non ha più dato difetti.
Dice che se ricomincerà a farlo bisognerà cambiare l'alternatore.