tubi sottoporta

« Older   Newer »
  Share  
nitromaus
view post Posted on 15/11/2011, 08:04     +1   -1




io li ho fatti in acciaio inox(tubo da 60mm) e sono resistenti e non vengono attaccati dalla ruggine!
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 10:28     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


ottima soluzione nitro, ma non credo che bastino i 300 € preventivati al jocker, sia perchè si parte da un maggior costo del materiale, sia perchè la lavorazione richiede una maggior cura nelle saldature per la tenuta dell'aria compressa (difficile su inox) e quindi un supplemento di ore di lavoro.
Se durante un uscita, ne pieghi una, 150 €, non li piangi troppo e se aspetti la ruggine passante sul ferro, qualche annetto, lo devi far passare.
 
Contacts  Top
nitromaus
view post Posted on 15/11/2011, 10:56     +1   -1




io adesso sto facendo dei lavori sul mulo e cioè: pedane laterali in acciaio, sistemazione scarichi, montaggio filtro e sistemazione bullbar..in tutto 500euro quindi non ti so di preciso quanto cortino le pedane ma credo che con 300euro le fai xò considera che i tubi sono vuoti!
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 11:09     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Nitro, dalle tue parti, i costi di manodopera, sono inferiori, bisogna anche considerare la zona in Italia, dove questi vengono eseguiti. Poi, come dicevo prima, inox ed alluminio, durante la saldatura, possono formare delle porosità, che è indispensabile turare con passaggi successivi, in caso si stia costruendo un serbatoio per aria o liquidi. Un mio amico, ha tentato di riparare una caldaietta di un ferro da stiro, ci ha perso tanto di quel tempo, che si sarebbe comprato un ferro da stiro nuovo ed anche con l'anticorodal (alluminio) i problemi sono simili.
 
Contacts  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 15/11/2011, 18:53     +1   -1




.. deduco che come prezzo non c'è male..
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:11     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


considera che saldare e lavorare il ferro è più facile, si perde meno tempo, difficilmente si formano pori sulle saldature, comunque si, credo sia un buon prezzo.
 
Contacts  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 15/11/2011, 19:21     +1   +1   -1




anche te la pensi come me...

Il mio vecchio (padre) dice che è un furto, ho cercato di spiegargli addirittura facendogli vedere le barre sottoporta di brunatti che costano 660 bessi ma non c'è stato verso.
Gli ho spiegato inoltre che il trattamento in cataforesi è l'unica soluzione (almeno da me conosciuta) x evitare che all'interno del tubo si formi ruggine; e qui è rimasto in silenzio.

Vabbe va a finire che li faccio fare, li vedrà montati e ora mai non si puo piu tornare indietro xD
 
Top
nitromaus
view post Posted on 16/11/2011, 07:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 15/11/2011, 11:09) 
Nitro, dalle tue parti, i costi di manodopera, sono inferiori, bisogna anche considerare la zona in Italia, dove questi vengono eseguiti. Poi, come dicevo prima, inox ed alluminio, durante la saldatura, possono formare delle porosità, che è indispensabile turare con passaggi successivi, in caso si stia costruendo un serbatoio per aria o liquidi. Un mio amico, ha tentato di riparare una caldaietta di un ferro da stiro, ci ha perso tanto di quel tempo, che si sarebbe comprato un ferro da stiro nuovo ed anche con l'anticorodal (alluminio) i problemi sono simili.

Missile hai ragione x quanto riguarda i prezzi...xò l'artigiano che mi fa un sacco di lavori in acciaio inox è molto bravo considera che costruisce le marmitte dei camion...tieni presente quelle che montano da un pò di tempo che fanno le 2, 3.e 4 uscite laterali? Ecco quelle le costruisce lui e ti posso assicurare che i lavori sono perfetti senza buchi o quant'altro e poi fa bullbar , rollbar,paraurti, portafari, snorkel tutto in acciaio inox , sono molto belli. Da quello che ho capito crazy ha un hilux nuovo e secondo me 2 pedane in acciaio inox cromate sarebbero spettacolari...cmq se avete bisogno di lavori particolari e artigianali con costi tranquilli vi fornisco il numero di quest'artigiano!
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 11:24     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


nitro, ti ho dato il pollicione per la collaborazione e la buona volontà di aiutare. Comunque, non intendevo "buchi" nelle saldature, (quelli li lascio io che non sono un professionista) ma la naturale porosità del materiale che si manifesta "squagliando" il metallo durante la saldatura stessa. Sono invisibili ad occhio inesperto, il saldatore (forse) li vede mentre salda, si evidenziano poi provando la tenuta con acqua in pressione, perchè compare la "goccia".
Poi per l'estetica è una cosa personale, odio le cromature, ma adoro l'inox satinato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2011, 11:40     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 16/11/2011, 11:24) 
....................... odio le cromature.......................

aaarghhhhhhhhhhhhh :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ma come...dico come si fa' ad odiare le cromature?????????????????? :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2011, 12:10     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


L'ho detto duke, è una questione di gusti, fossimo tutti uguali, sai che monotonia?
Te l'immagini un mondo tutto uniformemente cromato o satinato? Bruttarello no?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2011, 12:21     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 16/11/2011, 12:10) 
L'ho detto duke, è una questione di gusti, fossimo tutti uguali, sai che monotonia?
Te l'immagini un mondo tutto uniformemente cromato o satinato? Bruttarello no?

uhmmm...giornataccia eh????
 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 16/11/2011, 12:55     +1   -1




Personalmente mi trovo d'accordo con Missile, anche perché le cromature le ho avute sull' HiLux e sono una schiavitù: quando lavi la macchina se non le lucidi a dovere fasnno più schifo di quando sono sporche.

I tubi sotto porta sullo stesso mezzo li avevo fatti con tubi dell'acqua da 60mm ancorati con staffe, surdimensionate, al telaio: ci alzavo il pickup con la binda. ;)
Idem avevo fatto per i paraurti ant e post

Attached Image: Toy HiLux 01

Toy HiLux 01

 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 15:44     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Icaro, perchè dovrebbe essere una giornataccia, cosa centra col fatto che mi piace il mondo variegato e non mi piacciono le cromature?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2011, 15:49     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 16/11/2011, 15:44) 
Icaro, perchè dovrebbe essere una giornataccia, cosa centra col fatto che mi piace il mondo variegato e non mi piacciono le cromature?

due buoni motivi perchè mi sembra una giornataccia (in rigoroso ordine temporale inverso):

1 - Icaro non c'entra una beneamata min......sono io che ho detto giornataccia

2 - perchè nel dire giornataccia scherzavo e non hai afferrato che scherzavo rispondendomi "serioso"

eppure le linguacce avrebbero dovuto aiutarti ...le metto pure adesso :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :PP
 
Contacts  Top
179 replies since 12/11/2011, 12:12   2353 views
  Share