tubi sottoporta

« Older   Newer »
  Share  
nitromaus
view post Posted on 16/11/2011, 16:26     +1   -1




CITAZIONE (Lumacher @ 16/11/2011, 12:55) 
Personalmente mi trovo d'accordo con Missile, anche perché le cromature le ho avute sull' HiLux e sono una schiavitù: quando lavi la macchina se non le lucidi a dovere fasnno più schifo di quando sono sporche.

I tubi sotto porta sullo stesso mezzo li avevo fatti con tubi dell'acqua da 60mm ancorati con staffe, surdimensionate, al telaio: ci alzavo il pickup con la binda. ;)
Idem avevo fatto per i paraurti ant e post

Spettacolo questo hilux.....se lo avevo tra le mani io vedi le modifiche assurde....Bigfoot hilux tutto cromato stile USA.... :rolleyes:
 
Top
Lumacher
view post Posted on 16/11/2011, 17:27     +1   -1




Le cromature le avevo lasciate ( paraurti, specchietti, ecc.. ) ed addirittura montai i cerchi cromati e rollbar inox sul cassone, però non lo rifarei: so' belle, ma ti rendono schiavo della lucidatura!

Tutte le modifiche che feci furono ideate in funzione della pratica dell'Offroad, con un occhio anche all'estetica. ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


se graffi un cerchio nero, prendi un pennello oppure una bomboletta e lo preservi dalla ruggine, se è cromato, puoi solo lasciarlo marcire, idem per i paraurti, non sono riparabili, se non mandandoli in aziende specializzate
 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 16/11/2011, 18:00     +1   -1




STRAquoto! ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 18:21     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 16/11/2011, 17:49)
se graffi un cerchio nero, prendi un pennello oppure una bomboletta e lo preservi dalla ruggine, se è cromato, puoi solo lasciarlo marcire, idem per i paraurti, non sono riparabili, se non mandandoli in aziende specializzate

CITAZIONE (Lumacher @ 16/11/2011, 18:00)
STRAquoto! ;)

da un punto di vista pratico avete ragione 1000 volte, ma l'impatto estetico delle cromature è da urlo


 
Contacts  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 16/11/2011, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 16/11/2011, 17:49) 
se graffi un cerchio nero, prendi un pennello oppure una bomboletta e lo preservi dalla ruggine, se è cromato, puoi solo lasciarlo marcire, idem per i paraurti, non sono riparabili, se non mandandoli in aziende specializzate

Gia caro!

Per quello che ho preferito farle in ferro opaco nero.
Se avessi tutto cromato (dagli specchietti, alla calandra anteriore, paraurti post, bull bar, roll bar, Tubi sottoporta e magari anche cerchi) forse sarebbe un po troppo, l'aspetto magari risulterebbe un pelo "tamarro" poi dai le pedane alla prima toccata son gia rovinate..

Io avrei optato come cromature bull bar, roll bar e gli altri accessori che son gia cromati di serie

Nero opaco pedane sottoporta, il contorno rialzato sulla copertura in alluminio mandorlato e magari i cerchi (su questi son indeciso fra neri o grigi)
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 19:37     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 16/11/2011, 19:18) 
CITAZIONE (missile 1 @ 16/11/2011, 17:49) 
se graffi un cerchio nero, prendi un pennello oppure una bomboletta e lo preservi dalla ruggine, se è cromato, puoi solo lasciarlo marcire, idem per i paraurti, non sono riparabili, se non mandandoli in aziende specializzate

Gia caro!

Per quello che ho preferito farle in ferro opaco nero.
Se avessi tutto cromato (dagli specchietti, alla calandra anteriore, paraurti post, bull bar, roll bar, Tubi sottoporta e magari anche cerchi) forse sarebbe un po troppo, l'aspetto magari risulterebbe un pelo "tamarro" poi dai le pedane alla prima toccata son gia rovinate..

Io avrei optato come cromature bull bar, roll bar e gli altri accessori che son gia cromati di serie

Nero opaco pedane sottoporta, il contorno rialzato sulla copertura in alluminio mandorlato e magari i cerchi (su questi son indeciso fra neri o grigi)

beh, si tutto cromato non piacerebbe nemmeno a me....ma alcuni dettagli si...a dire il vero, nel mulo preferirei alcuni pezzi in acciaio inox lucidato a specchio più che cromato ...tipo il bull-bar e i paraurti
 
Contacts  Top
nitromaus
view post Posted on 17/11/2011, 07:25     +1   -1




quando sono stato in america ho visto delle cose assurde..ecco xké ho la passione x i 4x4 americani e vi posso assicurare che di cromature ce ne sono in quantità industriale sui 4x4 senza essere tamarri(o forse si)...xò cazzo quando mi passavano a fianco gli occhi si voltavano per forza...l'anno scorso ho avuto un patrol che mondificai tutto adesso gira in sardegna e gli feci tutto cromato dai paraurti al bullbar alle pedane allo snorkel gli scarichi e l'interno lo feci tutto in acciaio mandorlato...quando andavo in giro si voltavano tutti!

xò giustamente se si parla di offroad non li consiglio a nessuno xké sono molto delicati come accessori...

xò giustamente se si parla di offroad non li consiglio a nessuno xké sono accessori un pò delicati...
 
Top
srusso17
view post Posted on 17/11/2011, 16:33     +1   -1




scusami nitromaus ma forse mi sono perso le risposte per le gomme 31'' le hai ancora?
in realtà che misura sono ed in quali condizioni?
sto cercando delle gomme solo per andare in spiaggia o OR complete se possibile di cerchi...o anche senza...anche molto usate tanto mi servono davvero poco... che mi dici? che misura sono ?
visto che io e te siamo abbastanza vicini (campania) magari ci vediamo..
ste
 
Top
il-folle
view post Posted on 20/11/2011, 16:04     +1   -1




scusate 'na cosa...io avrei bisogno (spero di no ma può capitare) di usare la binda e:
1.dietro no problema sulla barra paraincastro (quella sotto il paraurti) tanto il peso lo regge.
2.davanti col paraurti originale immenso problema.
3.di lato avevo pensato di togliere le pedane originali e di farci un rinforzo in alluminio mandorlato nel sottoporta, il mio dubbio è: mi basta per poterci alzare la macchina o sfondo la carrozzeria??? se si sfonda mi sa che metterò anche io dei tubi agganciati al telaio e perché no usarli pure come serbatoio...

poi una cosa che può non entrarci nulla ma la dico uguale:
io lavoro in un ambiente molto salino(praticamente faccio il sale) e quindi vedo bene come si comporta sia il ferro che l'inox a contatto con agenti aggressivi, onestamente penso che se fare i tubi in inox costi il doppio che in ferro io li farei, se avete, come ho io, idea di non cambiare il mulo per molto tempo(visto che anche il mio è nuovo) l'inox è quasi eterno ed è molto probabile che duri quanto la macchina, per il ferro...ah la ruggine che brutta invenzione :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 18:48     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


ciao folle, non userei la binda sulle lamiere dei sottoporta, neanche rinforzate con l'alluminio e tantomeno sulle pedane.
Per quanto riguarda l'uso dell'inox, hai ragione, avrai dei sottoporta eterni, ma con + peso e - resistenza strutturale rispetto all'acciaio comune. Considera poi che il mulo non è inossidabile, sarà inutile avere dei tubi che durano più del resto della macchina.
Meglio riservare l'inox per altri usi, tipo il tubo di scarico o il portapacchi
 
Contacts  Top
nitromaus
view post Posted on 21/11/2011, 06:06     +1   -1




CITAZIONE (srusso17 @ 17/11/2011, 16:33) 
scusami nitromaus ma forse mi sono perso le risposte per le gomme 31'' le hai ancora?
in realtà che misura sono ed in quali condizioni?
sto cercando delle gomme solo per andare in spiaggia o OR complete se possibile di cerchi...o anche senza...anche molto usate tanto mi servono davvero poco... che mi dici? che misura sono ?
visto che io e te siamo abbastanza vicini (campania) magari ci vediamo..
ste

ciao allora le gomme sono 31x10.50r15 sono nuove perchè le ho usate veramente poco...mi dovrebbe dare conferma redflyer oggi pomeriggio se prenderle o meno in alternetiva ho 4 cerchi originali toyota con 4 gomme 235/75r15 semitassellate....ti posto una foto.

http://imageshack.us/photo/my-images/46/24052011104.jpg/

 
Top
Wagner67
view post Posted on 21/11/2011, 09:17     +1   -1




Beh....se te li fai costano decisamente meno...comunque è buona l'idea del serbatoio per l'aria ed è buono anche il prezzo.
 
Top
miziorunner
view post Posted on 6/12/2011, 20:54     +1   -1




Ragazzi per fare i sotto porta con i tubolari da quanti mm me li consigliate????? grazie!!!!!
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 6/12/2011, 21:02     +1   -1




direi che in ferro 5mm son piu che sufficienti!
 
Top
179 replies since 12/11/2011, 12:12   2353 views
  Share