HHO chi ne sa qualcosa?generatore idrogeno, qualcuno lo monta sul mulo?

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view post Posted on 18/11/2011, 12:39     +1   -1
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view post Posted on 18/11/2011, 14:04     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ciao bergio, non conosco i particolari, ma l'alternatore, produce tanta corrente quanta gli viene richiesta, infatti se aumenti il carico di utilizzatori, senti che il motore cala di giri per il maggior sforzo che deve sopportare.
 
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runneraddict
view post Posted on 18/11/2011, 14:27     +1   -1




per enricovinenzo, funziona anche con il gpl,metano e con qualsiasi tipo di carburante, perche entra assieme all'aria di aspirazione e nn richiede nessuna modifica al motore, l'unica cosa che ho letto e' che se il motore ha un sensore di ossigeno nello scarico(credo motori moderni) bisogna ingannarlo con un aggeggio particolare per la centralina, su ebay vendono tutti gli accessori , da quelli per i motori piu semplici ai piu complicati, http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-GENERA...=item20bf0654d2 prova acliccare su questo link, o guarda su ebay.it generatore idrogeno
 
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iskandar83
view post Posted on 18/11/2011, 15:31     +1   -1




da quanto dice i lvenditore dell'ultimo link, praticamente, il risparmio consiste in una migliore resa della combustione del gasolio, non ad un recupero di energie dissipate. resta il fatto che è molto interessante, un aggeggio molto fico :D
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 18/11/2011, 15:41     +1   -1




come diceva Bergio è un pò pericoloso bisogna tener conto di tutti i particolari..mischiare H2 con O2 (anche se poco) può essere molto pericoloso...basta una piccola scintillina(tipo un cavo candela che scarica a massa) e si salta in aria anche con poco gas (speriamo che nessun kamikaze legga questa discussione, potrebbe essere l'ultima froniera :) ) . Per quanto riguarda il rendimento: il dispositivo prende energia dalla batteria e poi la rende (quasi tutta) con la combustione, fornendo un aumento di potenza senza ulteriore consumo di benzina( si abbassano i consumi) ma sono del parere che la potenza che si recupera sia quella tagliata dal regolatore di tensione.

CITAZIONE
non conosco i particolari, ma l'alternatore, produce tanta corrente quanta gli viene richiesta, infatti se aumenti il carico di utilizzatori, senti che il motore cala di giri per il maggior sforzo che deve sopportare.

il generatore di tensione-corrente (alternatore) genera potenziali crescenti all'aumentare dei giri(sino a un limite fisco del generatore stesso) si avranno al minimo picchi in alternata di qualche volt, ma se non viene regolata è chiaro che a 5000 rpm la tensione non sarà la stessa.. il regolatore tronca la tensione ad un livello ottimale (per esempio 15V) oltre il quale non deve andare, diversamente ogni qual volta si acceleri sopra i 1500rpm (per esempio) si fondono tutti i fusibili e la batteria esplode(un po come collegare in parallelo una batteria stilo alla 220V)
Non sono un ingegnere meccanico o elettrico però credo che il motivo per cui la macchina cala di giri( a minimo) se accendiamo più dispositivi è perchè la batteria non è un generatore ideale di tensione e nel momento in cui poniamo un carico si verifica un abbassamento del potenziale della batteria stessa ; come conseguenza la centralina , la pompa del carburante , gli stessi fari funzionano ad un regime non ideale(notare fari che si abbassano quando azioniamo i vetri elettrici) in quell'istante immediatamente la batteria che era carica viene ricaricata e tutto torna ok.
a minimo si nota il calo motore dovuto ai dispositivi perché il generatore quasi sicuramente non è a regime , lo si nota molto meno a 2000rpm e così via
un pò confusionale ma spero si capisca.
 
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bergiotto
view post Posted on 18/11/2011, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 18/11/2011, 14:04) 
Ciao bergio, non conosco i particolari, ma l'alternatore, produce tanta corrente quanta gli viene richiesta, infatti se aumenti il carico di utilizzatori, senti che il motore cala di giri per il maggior sforzo che deve sopportare.

Ok.
questo significa che maggior carico sull'alternatore = coppia sulla puleggia = maggior coppia resistente sull'albero motore = a parità di potenza erogata in quell'istante dal motore => calo di giri del motore (esiste una legge che dice P (potenza) = C (coppia) X giri (giri motore) Normalmente se le unicà di misura sono tutte SI P è espresso in W, C in N/m e i giri motore in radianti al secondo.

Ora per compensare l'abbassamento di giri cosa bisogna fare? Semplice... dare più gas il che vuol dire che ciò male si sposa col discorso dell'abbasasmento dei consumi :unsure: al più con un pareggio (sempre trascurando le varie dispersioni)

Ripeto ciò che ho detto all'inizio del mio primo post:
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.... alla fine di tutto .... in calore PUNTO e basta.
Le leggi della fisica, della termodinamica e della meccanica non le abbiamo mica inventate questa notte.

Diverso è il discorso, se e c'è comunque un minimo di sovraproduzione che, come diceva EnricoVincenzo (ma non conosco neppure io i dettagli dei vari alternatori), potrebbero essere in qualche modo recuperati trasformando l'energia che andrebbe dispersa in questo modo.

Riguardo a quel bel fuoristrada del video che mostrano viaggiare solo con quanto produce... e continua a produrre strada facendo,,,NO COMMENT ... buon per lui, forse ricarica anche il cellulare mettendo lo spinotto direttamente in una patata o arancia :D

Per quanto riguarda l'altro video dove riportano anche i dati numerici.. ok buono che almeno hanno corretto le unità di misura, comunque sono 411W di potenza assorbita (non energia) per produrre un tot di volume di gas in tot tempo. A parte l'errorino sull'unità di misura, quello che vorrei sottolineare è che 411W sono 411W :woot: e facciomo il calcolo del volume prodotto in un secondo (e non il viceversa come fanno nel video) ovvero 45ml al secondo che Ok non è poco ma neanche 30A a 13.7V (ovvero appunto i 411W) sono pochi....
Ricordiamoci che quello prodotto è un aeriforme e non un liquido ed è in più la somma del comburente e del combustibile....

Un motore tipo il mio 3000ml che giri a 1000 giri /min ovvero 16.67 giri al secondo elabora un volume di 50000ml ovvero più di 1000 volte il volume di quella somma (tra comburente e combustibile)....

Tornaiamo quindi indietro sui ragionamenti che ok ci può stare un vantaggio nel recupero dell'energia dispersa, ma altra cosa è viaggiare gratis :B):
Avrebbero inventato non solo il moto perpetuo ma anche di più :D
 
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view post Posted on 18/11/2011, 16:42     +1   -1
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Considerando che vacilla la teoria della relatività non oso immaginare i nuovi orizzonti che potranno essere scoperti in futuro!!

Giovanni .... che ne dici del moto perpetuo con cassa continua? :)
 
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bergiotto
view post Posted on 18/11/2011, 17:22     +1   +1   -1




:D
Beh è notizia di oggi che i neutrini abbiano nuovamente, anche oggi, superato i fotoni...
potremmo provare il tutto nel tunnel Gelmini solo che ora al casello d'ingresso ci sarà Profumo a gestire il tutto.

Oh Marco ti ricordi che noi dovevamo sempre brevettare qualcosa iniseme? ;)
Ciao
Gio
 
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view post Posted on 18/11/2011, 17:59     +1   -1
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comunque è un argomento interessante, da approfondire anche se sono ancora un po' scettico. Su e-bay motors ce ne sono diversi dei più svariati prezzi.....comunque più bassi di quello del link italiano di qualche post fa'.
Guardate questo: http://www.ebay.com/itm/HHO-Hydrogen-Gener...=item3a6cb0bb99 è una cosa del genere?


 
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view post Posted on 18/11/2011, 18:03     +1   -1
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Me lo ricordo si, ci pensavo giusto un paio di giorni fa' .... è che mi segasti le gambe subito sul nascere!!!
Ad ogni modo la stavo immaginando e sono convinto che l'idea sia sempre valida ed estensibile ad altri sistemi .... ci si prova?
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 18/11/2011, 18:31     +1   +1   -1




tutto e valutare se ciò che si recupera in termini di risparmio si riesce ad ammortizzarlo nell'arco della durata del mezzo anche perché ho visto che sono carucci certi!
certo per me non ha molo senso visto che prima devo fare altri lavori sul mulo e in più il mio ha 20 anni e chi sa se altri 5 li fa? quindi devo valutare bene...diverso è per chi ha un mulo con ancora una vita davanti :)
p.s. comunque alla fine ci ho riflettuto un pò ed è così: il risparmio di combustibile è dovuto al fatto che mettere quel dispositivo equivale a ridurre l'assorbimento di potenza meccanica dello stesso alternatore... non è male la cosa ma vuole anche dire secondo me una maggiore usura della batteria perché risulta sottoposta costantemente ad un carico maggiore ed è appunto il processo di carica e scarica continua che ammazza le batterie... comunque chi sia intenzionato a procedere oltre ci faccia sapere ;)
rimango sommariamente convinto che l'idea di recuperare potenza persa inutilmente non sia certo una cattiva idea
 
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view post Posted on 18/11/2011, 19:44     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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se fosse fattibile, non pensi che i "verdi" avrebbero già obbligato le case costruttrici a provvedere?
 
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runneraddict
view post Posted on 18/11/2011, 20:08     +1   -1




i verdi NULLA possono contro i signori del petrolio, le case automobilistiche sono obbligate a cercare di costruire motori che inquinano meno (?!= il pm 2.5 del filtro antiparticolato e' molto piu dannoso deel pm 10 ) ma sempre usando il petrolio, il biodiesel produce tanto co2 quanto ne usa la pianta per crescere, quanti distributori di biodiesel conosci ? ci sono 3 paesi al mondo , brasile cina ed india, che nn hanno l'obbligo di usare il petrolio e saranno i primi a liberarsene, come forse presto fara' anche l'islanda, noi in europa no!
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 18/11/2011, 20:21     +1   -1




in ogni caso fattibile o no se salta fuori che c'è un modo per risparmiare combustibile state certi che il risparmio verrà subito prosciugato dal "giusto" :) aumento del greggio e quel sistema dovrà sicuramente subire la solita prassi burocratica di collaudi e revisioni...giusto per spendere qualche soldino!


CITAZIONE (runneraddict @ 18/11/2011, 20:08) 
i verdi NULLA possono contro i signori del petrolio, le case automobilistiche sono obbligate a cercare di costruire motori che inquinano meno (?!= il pm 2.5 del filtro antiparticolato e' molto piu dannoso deel pm 10 ) ma sempre usando il petrolio, il biodiesel produce tanto co2 quanto ne usa la pianta per crescere, quanti distributori di biodiesel conosci ? ci sono 3 paesi al mondo , brasile cina ed india, che nn hanno l'obbligo di usare il petrolio e saranno i primi a liberarsene, come forse presto fara' anche l'islanda, noi in europa no!

si pienamente d'accordo...voglio fare una leggera insinuazione ma se ciò che noi prendiamo alle pompe non fosse carbone fossile ma....
chi ci garantisce che in realtà in europa non si utilizzino già i biocombustibili... le compagnie petrolifere possono fare tutto...
ma vado oftopic e poi sarei per la distruzione del sistema (armata) ma questo l'ho solo pensato vero?! :P
 
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runneraddict
view post Posted on 18/11/2011, 20:28     +1   +1   -1




considerami arruolato :ph34r: ... quando vedo in tv i muli in africa e in pakistan con montate le mitragliatrici nel cassone mi fanno una libidine che... :B):
 
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269 replies since 17/11/2011, 18:45   5958 views
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