HHO chi ne sa qualcosa?generatore idrogeno, qualcuno lo monta sul mulo?

« Older   Newer »
  Share  
Enricovincenzo88
view post Posted on 18/11/2011, 20:37     +1   -1




il rallista anche sul mulo :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 21:10     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Anni addietro, il gasolio da autotrazione, doveva essere composto dal 5% di biodiesel, era difficile aumentare questa percentuale, per la necessità di portar via terreni alle coltivazioni di prodotti per l'alimentazione. Le associazioni umanitarie, remavano a favore dei prodotti alimentari per non far alzarne il prezzo a scapito dei paesi poveri.
 
Contacts  Top
bergiotto
view post Posted on 19/11/2011, 10:20     +3   +1   -1




Sì togliere terreno alle coltivazioni di tipo alimentare...
La sentii anch'io e mi ricordo che la prima cosa che pensai fu alle tonnellate di frutta e verdura ed altro assolutamente alimentare che ogni anno viene mandato al macero per tenere alti i prezzi.
Penso che anche in quel caso gli interessi di pochi sovrastino gli interessi della collettività, ed intendo quella globale a livello planetario.
Da diversi anni mi sono convinto che con un più corretto e consapevole uso delle risorse energetiche ci sarebbe di che sfamare tutti.
A livello di coscienza ecologica purtroppo non tutti a mio avviso hanno le idee chiare...
Per esempio un paio d'anni fa sentii avanzare una bella idea per abbattere definitivamente la CO2, separandola dall'aria e "pompandola" nel sottosuolo ad alta profondità. L'anidride carbonica è più pesante dell'aria quindi spontaneamente non sarebbe tornata in superficie.
Ora ammesso e non concesso che poi il bel deposito non si potesse trasformare in un bel geyser di tale gas magari per un surriscaldamento localizzato (i tecnici garantivano che la scelta ricadeva su strati ovviamente geologicamenton soggetti a fenomeni di surriscaldamento. Bene ammesso e non concesso che questo avesse funzionato, la mia perplessità era legata ad un altro fatto.
La CO2 in eccesso nella nostra era industriale è legata al fatto che in poco tempo (rispetto alla vita del pianeta) l'umanità ha combusto delle riserve di "C" (leggasi carbone e tutti i suoi derivati) concentrate in forma fossile nel corso di milioni d'anni, sottraendolo dall'atmosfera che nel pari periodo si è progressivamente impoverita di tale gas, ma arricchita nel contempo della pari quantità di O2 (leggasi Ossigeno).
Tale processo fu ovviamente possibile grazie ad un apporto energetico (proveniente dal sole) che ha permesso tale processo chimico portando le varie molecole coinvolte ad un livello energetico superiore.
Veniamo ai giorni d'oggi. Il combustibile "fossile" viene combusto con cosa? con del comburente non "fossile" oppure con lo stesso O2 che ora torna a ricombinarsi diventando CO2? Mi vien da dire: anche il comburente è "fossile", benchè fosse stato sempre disponibile...
A cosa voglio arrivare, se noi seppelliamo della CO2 sottraiamo all'ambiente non solo il C ma anche l'ossigeno!!!!
Ok voi direte: " ma ce n'è tanto!!", e sarà anche vero, ma torniamo al ragionamento iniziale e cioè che quando si pensa ad un ecosistema globale e per il futuro occorrerebbe ragionare a tutto tondo e non concentrarsi cercando di risolvere un solo problema perchè in quel momento è il più urgente.
Il problema del surriscaldamento del pianeta ecc. ecc. penso che sia molto più complesso e non sempre tutti i dati vengono correlati insieme.
C'è chi dice che il problema sono gli oceani che assorbono poca CO2 sotto forma di acido carbonico, c'è chi dice che c'è il buco dell'ozono provocato dai CFC e poi si scopre che la cosa scoppiò con la scadenza di alcuni brevetti detenuti dai produttori di tali gas, c'è chi dice.... a chi credere?
Al di là dei neutrini superveloci, mi rimangono solo le leggi della fisica e della chimica che con una rilettura attenta a 360° ci potrebbero dare le soluzioni.
La mia esperienze professionale mi porta a non dover trascurare mai nulla, neanche la cosa che a prima vista potrebbe essere di secondaria importanza, forse sarò paranoico, però mi accorgo che c'è sempre più superficialità (parlo di ambito tecnico scientifico e non del quotidiano dove magari non è il massimo ma ci può anche stare). Lo rilevo su tanti argomenti passati come "oro colato" quando sono falsità e poi pensi "ok in questo caso me ne sono accorto perchè magari sono del mestiere .... ma ... in tutti gli altri campi dove non lo sono e sono il perfetto incompetente ( perchè appunto non è il mio campo) .. ma... allora quante volte mi hanno preso e mi prenderanno per i fondelli?"

Un buon week end a tutti
Ciao
bergio
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 19/11/2011, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (bergiotto @ 19/11/2011, 10:20) 
.. ma... allora quante volte mi hanno preso e mi prenderanno per i fondelli?"

quoto
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 19/11/2011, 11:13     +1   +1   -1




CITAZIONE
Sì togliere terreno alle coltivazioni di tipo alimentare...

noi abbiamo un impresa agricola sapessi quanti ettari abbiamo incolti perché non vale la pena nemmeno di coltivarli (visto che non tornano più manco le spese); ogni anno perdiamo migliia di Tonnelate di merce fra : carciofi, angurie , meloni, pomodori eetc etc senza parlare del grano che abbiamo ammassato in capannone da 2anni.
se ci permettessero di coltivare quei terreni, almeno per noi stessi, per non dovere utilizzare combustibile per autotrazione e se lo permettessero a tutte le aziende agricole italiane ed europee sono convinto che la poco reclamata, ma molto importante, crisi agro-pastorale non esisterebbe...ma mi dilungherei approfondendo la tematica facendomi trasportare da rabbia e rancore e andrei troppo OT quindi mi fermo qui.
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 13:54     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


credo parlassero delle coltivazioni nei paesi poveri, ove la gente tendeva a coltivare prodotti da cui ricavare combustibili, più remunerativi del grano, salvo poi non avere i soldi per comprare il grano e gli altri alimentari dai paesi produttori più ricchi.
 
Contacts  Top
acronico
view post Posted on 21/11/2011, 17:25     +1   -1




Ciao RUNNERADDICT
negli USA sono in commercio da 10 anni li fanno anche con un barattolo di marmellata ma dalle prime applicazioni su motori auto ad oggi non hanno sviluppato ulteriori modifiche per rendere il prodotto affidabile e sicuro nel tempo nel web trovi di tutto da 20 a 4000 euro con una produzione di gas da 1 lpm a 10/15 e non ti danno ulteriori informazioni tecniche
conoscendo questa tecnica sconsiglio di comprare prodotti oltreoceano o prodotti Europei importati
non danno affidabilita'
Su internet trovi un prodotto Italiano lo consiglio perche lo uso da due anni
se vi interessa inviatemi una mail che sono registrato e vi invio il sito dove si trova


Acronico :o:
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 17:43     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Benvenuto acronico, una tua presentazione sarebbe gradita nella apposita sezione .... per le offerte commerciali, se di questo si tratta, preferiamo vederle alla luce del sole che celate dietro messaggi di contatti privati.
Più volte abbiamo combattuto con gli spammer e continuiamo a restare vigili a difesa della nostra comunità. Ogni tentativo di approfitto è bandito e cassato, vediamo come si sviluppa il tema, per i provvedimenti c'è tempo :)
 
Web  Top
acronico
view post Posted on 21/11/2011, 19:06     -1   +1   -1




Ciao g5x amministratore
non ho messo il sito del generatore perche in genere gli amministratori cancellano il tutto e per questo che agli interessati ho chiesto di contattarmi privatamente
il sito ydrogas.it.gg se qualcuno sara interessato a saperne di piu' possiamo aprire una discussione in questo forum

Saluti
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Se si tratta di mere operazioni commerciali tagliamo anche qui senza tanti pensieri. Se invece si tratta di informazione, confronto e discussione il problema non si pone, è un arricchimento per tutti. Ovvio che sfruttare il forum per accaparrarsi clienti, spammare e rompere le balle non è cosa gradita e per questo "sanzionata".
Rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita area e, successivamente, avviare una discussione ove puoi confrontarti con altri utenti e dare il tuo contributo conoscitivo. Poi ognuno farà le sue valutazioni e se del caso si informerà presso l'azienda che più gli darà fiducia.
 
Web  Top
acronico
view post Posted on 22/11/2011, 13:07     -8   +1   -1




Vedi caro amministratore in tutti i forum ci sono molte zucche vuote pronte a criticare un prodotto senza conoscerlo questo succede anche nei forum che trattano questi argomenti posso immaginare
cosa puo succedere nel vostro forum innanzitutto non sono un venditore di questi articoli sono solo un utilizzatore che con gli anni si e fatto una certa esperienza e sa valutare i prodotti sul mercato
e dare consigli avere la carica di amministratore non significa saper tutto ma informarsi prima valutare un iscritto e le sue vere intenzioni le possibilita erano a sua disposizione purtroppo non la ritengo una zucca vuota ma in questo campo sarei in grado di dare lezioni pratiche e teoriche anche agli amministratori che pensano di saper tutto perche gli hanno conferito una carica

Cordialita'
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 13:27     +5   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


non sono un amministratore né un moderatore, caro acronico, ma una cosa voglio dirtela lo stesso.
E' buona norma, quando ci si reca a casa altrui, rispettarne gli usi e le consuetudini. Da noi la consuetudine è che ci si presenta nell'apposito spazio, si racconta qualcosa di se e delle proprie esperienze attinenti l'argomento del forum e si entra a far parte del gruppo...si mettono a fattor comune le conoscenze e le esperienze in un mutuo scambio di idee e opinioni con semplicità e senza prosopopea e, soprattutto, senza offendere.
La cosa che mi ha più colpito di questo forum è la presenza in esso di veri e propri geni che mettono a servizio di tutti la loro genialità con, ripeto, umiltà e con la stessa umiltà chiedono quando non sanno. Questo è il vero valore aggiunto di questo forum, un patrimonio da preservare e difendere.

 
Contacts  Top
runneraddict
view post Posted on 22/11/2011, 13:34     +1   -1




;)
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 13:59     +3   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


spett.le sig. acronico, la ringrazio per averci edotti con le sue interessanti informazioni inerenti il prodotto da Lei utilizzato con pieno appagamento. Credo saremo tutti ben lieti di avere ultriori sue opinioni ed esperienze, ma la prego, si esima dall'usare quel linguaggio offensivo e scurrile che poco si addice a questo forum. Siamo persone anziane e un pelino permalose, sentirci offendere ci innervosisce ed in alcuni di noi potrebbe provocare una reazione inadeguata. Sarebbe veramente un peccato che la nostra amicizia finisse prima di cominciare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2011, 15:37     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (acronico @ 22/11/2011, 13:07) 
Vedi caro amministratore in tutti i forum ci sono molte zucche vuote pronte a criticare un prodotto senza conoscerlo questo succede anche nei forum che trattano questi argomenti posso immaginare
cosa puo succedere nel vostro forum innanzitutto non sono un venditore di questi articoli sono solo un utilizzatore che con gli anni si e fatto una certa esperienza e sa valutare i prodotti sul mercato
e dare consigli avere la carica di amministratore non significa saper tutto ma informarsi prima valutare un iscritto e le sue vere intenzioni le possibilita erano a sua disposizione purtroppo non la ritengo una zucca vuota ma in questo campo sarei in grado di dare lezioni pratiche e teoriche anche agli amministratori che pensano di saper tutto perche gli hanno conferito una carica

Cordialita'

A saper leggere avrebbe ben compreso che sarebbe stato sufficiente presentarsi e dire sono/non sono un possessore di mulo Toyota, sono/non sono un venditore, sono/non sono utilizzatore del sistema pinco pallo.
Successivamente, nella stessa discussione a cui sto' rispondendo o in un'altra più mirata ad un tema a lei più congeniale avrebbe portato a tutti noi la sua giusta esperienza che sarebbe stata un tesoro collettivo a prescindere dalle opinioni che ognuno si sarebbe fatto sul tema.
Porre le condizioni di utilizzo del forum (badi bene che ancora nessuno ha posto limiti al suo scrivere, anzi, è stato sollecitato a farlo) è solo un BON TON dovuto alla comunità non certo all'amministratore.
Il suo primo intervento non è si è svolto nel rispetto delle regole, mi sono permesso di farglielo notare una prima volta, poi la seconda e vedo che non ritiene opportuno presentarsi e darci le informazioni tecniche. Devo ritenere che la sua sia una azione commerciale pertanto meritevole di maggiore attenzione da parte nostra.
Mi auguro che voglia cogliere quest'ultimo invito nella maniera positiva cui glielo rivolgo e mi auguro che non si debba protrarre questo sterile battibecco il cui seguito coinciderà con la cancellazione di ogni ulteriore intervento.
 
Web  Top
269 replies since 17/11/2011, 18:45   5958 views
  Share