pannelli portiere alu

« Older   Newer »
  Share  
sciolina.
view post Posted on 15/12/2011, 08:33     +1   +1   -1




Ciao Mauri, hai parlato di mettere il mandorlato sulla ribaltina, ci avevo pensato anche io perchè il cane non va molto d'accordo con la moquette, però se devo appoggiarci il ginocchio per accedere al bagagliaio, sono dolori per rotula e menischi, penso che opterò per un pannello di laminato, liscio, che ha anche il vantaggio che lo pulisci in un attimo e ci puoi affettare il salame.
 
Top
Ribe
view post Posted on 15/12/2011, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (Lumacher @ 14/12/2011, 18:41) 
Assolutamente si e di varie dimensioni. ;)

Io lo ho prese tramite TopGear per praticità ( spedizione a domicilio ) e le ho utilizzate per l'LJ70 sui pannelli anteriori, mentre sul Mulo ne ho messe 3 sul cielo in prossimità dei posti anteriori subito dietro le alette parasole e sono comodissime per avere a portata di mano vari oggetti quali occhiali da sole, fazzoletti di carta, flaconcini di detergente gel per mani, lampada frontale sempre a portata di mano, ecc....
Ne ho messa una quarta persino sullo sportello del cassettino portaoggetti anteriore. ;)

Durante i viaggi o anche le comuni escursioni, avere a portata di mano varie cose è molto pratico. :)

Perché non posti un paio di immagini?...


 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 10:48     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


grazie per l'intervento Diego; ci penserò sù, però, siccome lo sterrato è altrettanto deleterio per le rotule e anche per le gomme che foro o distruggo un paio di volte all'anno, nei gavoncini in bagagliaio, tengo un paio di ginocchiere da giardinaggio ed in una cassetta, tengo un po' di lenzuola ed asciugamani, che per l'occasione posso usare per inginocchiarmici.
Resta da riflettere se sia più comodo usare alu liscio su cui si vedono tutti i graffi, passarlo con la levigatrice oppure usare il mandorlato per accompagnarlo ai pannelli.
 
Contacts  Top
tashunka witko
view post Posted on 15/12/2011, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (Lumacher @ 14/12/2011, 18:41) 
Io lo ho prese tramite TopGear per praticità ( spedizione a domicilio ) e sul Mulo ne ho messe 3 sul cielo in prossimità dei posti anteriori subito dietro le alette parasole e sono comodissime per avere a portata di mano vari oggetti quali occhiali da sole, fazzoletti di carta, flaconcini di detergente gel per mani, lampada frontale sempre a portata di mano, ecc....

Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma sul cielo come le hai fissate? :blink:
grazie! :)
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 12:57     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (sciolina. @ 15/12/2011, 08:33) 
Ciao Mauri, hai parlato di mettere il mandorlato sulla ribaltina, ci avevo pensato anche io perchè il cane non va molto d'accordo con la moquette, però se devo appoggiarci il ginocchio per accedere al bagagliaio, sono dolori per rotula e menischi, penso che opterò per un pannello di laminato, liscio, che ha anche il vantaggio che lo pulisci in un attimo e ci puoi affettare il salame.

io sulla ribaltina e sul pianale del bagagliaio ho messo gomma da 3mm "millerighe" per evitare di raccogliere i peli dei cani...nello stesso tempo evito ai miei cuccioloni scivolate ad ogni curva e\o frenata e dò loro un ambiente meno freddo

 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 15/12/2011, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (tashunka witko @ 15/12/2011, 12:08) 
CITAZIONE (Lumacher @ 14/12/2011, 18:41) 
Io lo ho prese tramite TopGear per praticità ( spedizione a domicilio ) e sul Mulo ne ho messe 3 sul cielo in prossimità dei posti anteriori subito dietro le alette parasole e sono comodissime per avere a portata di mano vari oggetti quali occhiali da sole, fazzoletti di carta, flaconcini di detergente gel per mani, lampada frontale sempre a portata di mano, ecc....

Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma sul cielo come le hai fissate? :blink:
grazie! :)

Con viti parker e relative mollette femmine da sopra il cielo a far da tenuta.


CITAZIONE (Ribe @ 15/12/2011, 09:46) 
CITAZIONE (Lumacher @ 14/12/2011, 18:41) 
Assolutamente si e di varie dimensioni. ;)

Io lo ho prese tramite TopGear per praticità ( spedizione a domicilio ) e le ho utilizzate per l'LJ70 sui pannelli anteriori, mentre sul Mulo ne ho messe 3 sul cielo in prossimità dei posti anteriori subito dietro le alette parasole e sono comodissime per avere a portata di mano vari oggetti quali occhiali da sole, fazzoletti di carta, flaconcini di detergente gel per mani, lampada frontale sempre a portata di mano, ecc....
Ne ho messa una quarta persino sullo sportello del cassettino portaoggetti anteriore. ;)

Durante i viaggi o anche le comuni escursioni, avere a portata di mano varie cose è molto pratico. :)

Perché non posti un paio di immagini?...

Appena ho modo ne faccio un paio e le inserisco.
 
Top
ninine
view post Posted on 15/12/2011, 13:58     +3   +1   -1




io avrei il problema per il bagagliaio invece di mettere un compressorino, vorrei mettere un'affettatrice ma come la fisso ?
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:06     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (ninine @ 15/12/2011, 13:58) 
io avrei il problema per il bagagliaio invece di mettere un compressorino, vorrei mettere un'affettatrice ma come la fisso ?

:DGrigna:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2011, 16:37     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


io, metterei una slitta su binari, in modo che aprendo la ribalta, la si possa far avanzare sopra questa, per un agevole uso dall'esterno.

duke, in estate, un paio di lenzuola ed in inverno una coperta in lana, di quelle vecchie che hanno buttato in caserma.
 
Contacts  Top
Ribe
view post Posted on 15/12/2011, 20:42     +2   +1   -1




CITAZIONE (ninine @ 15/12/2011, 13:58) 
io avrei il problema per il bagagliaio invece di mettere un compressorino, vorrei mettere un'affettatrice ma come la fisso ?

Non per fare il saputello...
Ti consiglio di riflettere prima di spendere tempo e soldi.
Anche io avevo valutato l'idea dell'affettatrice, ma poi ho riflettuto un attimo ed ho cambaito idea.
Con un po' di pratica ed un buon coltello (magari un meremmano) l'affettatrice non serve... Affetti tutto a mano, salami, proscitti, spalle e cotechini....
Allora ho optato, scelta ottima di cui tuttora ne godo i risultati, per istallare un tritacarne da "norcini" professionale!
In un gavoncino tengo i budellini naturali di varie misure, sotto aceto...
Maremma maiala che sarcicce che ci faccio!
Dammi retta!
Guarda che roba...

salciccia4r01

salciccia4r02

salciccia4r03


PS
La terza piace molto anche alle signore!

Attached Image: salciccia4r01

salciccia4r01

 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 20:51     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


GRANDE Ribe, ti voglio in tutte le nostre gite di club, io porto pentola fornello e griglia; senape e kren per quelle bollite e l'ajvar per quelle grigliate.
 
Contacts  Top
Ribe
view post Posted on 15/12/2011, 21:00     +1   -1




@ Missile1

A parte gli scherzi:
i pannelli in AL mandorlato non sono male, ma allora devi cercare di "abusare" di questo materiale in modo da connotare il tuo 4R con una serie di soluzioni "coordinate"...
ad esempio una protezione/fondo/guide sul tetto dove vuoi mettere le barre realizzata appunto il AL mandorlato...
tubi sottoporta con protezione sempre in Al mandorlato.... Eccetera.
Per quanto concerne i pannelli...
Secondo me dovresti mettere un bordo nero, tipo quelli che si mettono alle portiere per proteggere il bordo...
Poi una plastica ritagliata, sempre nera, leggermente più larga della maniglia...
Idem per la leva di apertura...
Il fissaggio con viti/bulloni neri...
Non so se ho reso l'idea...
Solo per dire, naturalmente, perché si sa:
ogni scarrafone è bello a mamma soja
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 26/12/2011, 19:52     +1   -1




Maurì a che punto sei con gli interni in alluminio...? altre foto!
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 21:43     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


acc., ho solo finito il pannello di destra, che è venuto ovviamente identico al primo, ho cercato le retine, trovandole disponibili solo in colore bianco, (nere arriveranno dopo le feste) intanto vedo anche in altri negozi, se hanno altre misure. Per la ribaltina,non ho fretta. Sto per sostituire i due larga banda dietro con dei woofer, sono in attesa di due ORAP da montare davanti al posto degli Off-tech (troppo teneri) che ho montato quest'estate (sono in vendita, unitamente agli Ironman, se ti interessano). Per il resto, piano piano.
 
Contacts  Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 27/12/2011, 09:56     +1   -1




e si ti stai dilettando....poi magari piazza qualche foto che voglio vedere... io con l'impianto non mi sono ancora cimentato...non sono ancora riuscito a recuperare l'antenna della radio che è precipitata nella fiancata da 3-4anni..casse ne ho solo 2 avanti e sono sfondate...:) ma quanti elementi ha il tuo impianto? hai piazzato anche amplificatore? se si dove?
 
Top
45 replies since 13/12/2011, 20:05   495 views
  Share