Pistola ingrassatrice, quale pistole è adatta per un 4Runner del 92?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2015, 12:23     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


ciao, ma quante pompate dai ? forse ne metti troppo e si crea pressione per cui non riesci più a toglierlo, la prima cosa che devi fare è pulire bene il nipplo prima di infilarci la testina della siringa e poi dagli solo due pompate ogni crociera.... poi ti consiglio di non stringere troppo la testina sul tubetto di modo che all'occorrenza sviti il tubetto e fai uscire un po di grasso così si allenta la pressione e riesci a togliere il tutto .
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 13:01     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


succede anche a me.. basta staccare il tubo dall'ingrassatore e far abbassare la pressione che si è creata.. dopo si stacca subito
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 13:08     +1   -1
Avatar

Hilux LN65 '88 2.4D single cab

Group:
Mulisti doc
Posts:
177
Location:
Varese

Status:


é già forse ne metto troppo, non sò quante ma sicuramente più di due fino a quando non vedo il grasso vecchio uscire dalla crocera :rolleyes:
Non pensavo si creasse pressione all'interno..
Grazie! gentilissimi
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 17:58     +2   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


non è la pressione, sono i denti della testina che agganciano l'ugello. tira in diagonale ed esce. non tirare dritto per dritto. se lo tiri (immagina di dover spezzare un ramoscello) diagonalmente, i denti della testina si allargano ed esce senza rompere l'ingrassatore.
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 19:40     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


quando mi rimaneva incantato le ho provate di tutte e da tutti i lati.. solo staccando il tubo mi usciva
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 20:24     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Io ne ho una della Würth che uso per la gru del camion, per il tagliaerba, per i cancelli, e per i Muli.
Va benissimo, non la cambierei con una ad aria perchè la porto in giro senza preoccuparmi di niente.
Appena presa tribolavo tanto ma poi mi sono reso conto ca la testina è registrabile, avvitandola si stringe e viceversa.
Quindi inserisco avvito girando tutta la pistola e tenendo ferma la testina con un dito o un cacciavite, viceversa per estrarla.
Pagata 17€ + le cartucce
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2015, 21:39     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


io ho sempre visto pompare grasso finchè non esce dall'altra parte
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2015, 22:54     +2   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 7/2/2015, 21:39) 
io ho sempre visto pompare grasso finchè non esce dall'altra parte

quoto,anche perchè se ti finisce il grasso o non và dentro come lo vedi ?
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 12:00     +1   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 7/2/2015, 21:39) 
io ho sempre visto pompare grasso finchè non esce dall'altra parte

secondo me è tutto grasso sprecato anche perchè la crociera è grossa come un dito e più due pompate non ci vanno ....poi ognuno fa come vuole

se finisce il grasso la pompa va a vuoto......

ho solo 20.000 ore di lavoro su escavatori magari mi sbaglio.... :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 15:06     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


giusto r76 e igor
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2015, 17:24     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (R76 @ 8/2/2015, 12:00) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 7/2/2015, 21:39) 
io ho sempre visto pompare grasso finchè non esce dall'altra parte

secondo me è tutto grasso sprecato anche perchè la crociera è grossa come un dito e più due pompate non ci vanno ....poi ognuno fa come vuole

se finisce il grasso la pompa va a vuoto......

ho solo 20.000 ore di lavoro su escavatori magari mi sbaglio.... :D

Fuoristrada e mezzi d'opera hanno esigenze diverse, gli escavatori generalmente non guadano, nei fuoristrada dove non c'è grasso lo spazio vuoto si riempie d'acqua e nell'acqua dei guadi c'è ......... sabbia.
Le crociere andrebbero ingrassate prima dei guadi per impedire all'acqua di entrare e dopo i guadi per far uscire l'acqua che ci ha preso per i fondelli ed è entrata comunque.

Edited by m i s s i l e - 8/2/2015, 20:28
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2015, 17:59     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 8/2/2015, 17:24) 
CITAZIONE (R76 @ 8/2/2015, 12:00) 
secondo me è tutto grasso sprecato anche perchè la crociera è grossa come un dito e più due pompate non ci vanno ....poi ognuno fa come vuole

se finisce il grasso la pompa va a vuoto......

ho solo 20.000 ore di lavoro su escavatori magari mi sbaglio.... :D

Fuoristrada e mezzi d'opera hanno esigenze diverse, gli escavatori generalmente non guadano, nei fuoristrada dove non c'è grasso, lo spazio vuoto si riempie d'acqua e nell'acqua dei guadi c'è ......... sabbia.
Le crociere andrebbero ingrassate prima dei guadi per impedire all'acqua di entrare e dopo i guadi per far uscire l'acqua che ci ha preso per i fondelli ed è entrata comunque.

quoto Maurizio ! il grasso deve uscire e possibilmente anche tanto.. io ne faccio uscire un bel po per togliere quello vecchio e metterne tanto nuovo.. un ditata di grasso in più non vi rovina e le crociere ringraziano ;) ;)
le mie non le ho mai cambiate e sono ancora perfette.. solo io ci ho fatto quasi 140.000 km con il mulo.. oltre quelli che aveva..e non so quanto grasso hanno preso prima di me
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


te Luca fai un guado al giorno come me scommetto !

certo se vai nello specifico hai ragione Missile, anche io se scavo nell'acqua invece di ingrassare l'escavatore una volta al giorno lo farò due volte o anche tre poi dipende anche da che grasso utilizzi, ci sono grassi che resistono all'acqua , grassi che resistono al calore ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 18:12     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


no, ma le crociere vanno ingrassate anche per la polvere e il fango.. e anche il sale che spargono sulle strade non gli fa certo bene.. e poi per forza centrifuga tira sempre a uscire.. anche se ci sono i para grasso.. io comunque le ingrasso spesso.. voi fate un po come meglio credete :P :P :P
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 18:16     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Quoto Maurizio e Luca,io faccio guadi quando piove per andare al lavoro... si forma una pozza di 30-40cm e dentro c'è sabbia e sale.Quando c'è l'acqua alta a Venezia c'è anche a Muggia e quindi per andare a casa faccio un giretto in acqua di mare sé si dimenticano di chiudere la strada (senso unico non si torna indietro),solo riempiendo tutto di grasso e lavando ogni volta tutto, riesco a mantenere abbastanza bene il mulo.
In tanti anni( e 129.000km) ho cambiato solo una crociera ma perché in Toy non la ingrassavano.
 
Top
41 replies since 12/1/2012, 10:36   1174 views
  Share