Registro Italiano Toyota, Qualcuno ha provato???

« Older   Newer »
  Share  
Wagner67
view post Posted on 21/2/2012, 10:12     +1   +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 21/2/2012, 10:00) 
....
Per smettere di pagare la tassa di proprietà e iniziare a pagare quella di circolazione, l'A.S.I. c'azzecca poco, bisogna rivolgersi all'Agenzia delle Entrate e chiedere tariffe e modalità per la propria regione.

Esatto. Non ricordo dove ma ho letto che l'ASI spinge per avere il monopolio sulle auto storiche ma, in realtà, non è l'unico ente preposto al riconoscimento di tale situazione. In altre parole qualsiasi club (anche non affiliato ASI) purchè sia riconosciuto (non il gruppo di amici....) ha la possibilità di avere agevolazioni a livello assicurativo ma questo non perchè il mezzo ha più o meno di vent'anni. L'agevolazione la ottiene il club con la compagnia assicuratrice offrendo a questa la possibilità di vendere un tot di polizze senza spese di agenzia (le quali sulle RC gravano non poco!!).

Per quanto riguarda, invece, il bollo ci si deve rivolgere solo all'Agenzia delle Entrate della propria area territoriale. Solo loro hanno la possibilità di sgravare la tassa automobilistica dell'importo previsto dalla provincia.

Parlando ancora del costo assicurativo è quasi impossibile fare paragoni quando non ci sono le stesse condizioni assicurative (a partire dal CAP di residenza dell'intestatario della polizza) quindi i 630 Euro di Drago potrebbero addirittura essere ottimi come spesa (io, in realtà ne spendo poco più di 400) considerando la residenza, il gancio traino e chissà quale altra voce coperta (con o senza franchigia)...lascio a voi l'onore (o l'onere) di fare i dovuti calcoli/apprezzamenti sul costo della polizza.
 
Top
luke7389
view post Posted on 21/2/2012, 17:25     +1   -1




okok ho capito per adesso farò il registro toyota...ho letto che potrebbe in futuro essere vietata la circolazione in certi giorni di auto ASI per via delle emissioni..sono sempre a tempo a iscrivermi ASI :)
grazie a tutti vi farò sapere
 
Top
lilloshow
view post Posted on 6/3/2012, 21:46     +1   -1




ciao a tutti, il mio hilux è iscritto a registro bj-fj, è assicurato hdi ad un buon prezzo, mi trovo bene con loro sono molto affidabili quindi se volete iscrivervi andate tranqulli (se volete potrete acquistare anche dei gadget del club molto carini tipo felpe cappellini ecc...)
 
Top
jones rider
view post Posted on 7/3/2012, 20:45     +1   -1




A Faenza esiste il "Club Storico Faentino" con migliaia di iscritti, non associato ASI", l'iscrizione costa 36,00€e l'assicurazione storica c/a 180,00€.
Il mio mulo non ha ancora vent'anni però ho assicurato altre auto in questo club e mi sono trovato bene.
Io sono assicurato Direct Line e spendo c/a 680,00. 3000 TD
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 7/3/2012, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (jones rider @ 7/3/2012, 20:45) 
A Faenza esiste il "Club Storico Faentino" con migliaia di iscritti, non associato ASI", l'iscrizione costa 36,00€e l'assicurazione storica c/a 180,00€.
Il mio mulo non ha ancora vent'anni però ho assicurato altre auto in questo club e mi sono trovato bene.
Io sono assicurato Direct Line e spendo c/a 680,00. 3000 TD

Sul loro sito scrivono che assicurano solo i veicoli fino al 1981 :(
Ma a guardare bene la data è del 2007 :unsure:
 
Top
jones rider
view post Posted on 7/3/2012, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (RunnerTV @ 7/3/2012, 20:55) 
CITAZIONE (jones rider @ 7/3/2012, 20:45) 
A Faenza esiste il "Club Storico Faentino" con migliaia di iscritti, non associato ASI", l'iscrizione costa 36,00€e l'assicurazione storica c/a 180,00€.
Il mio mulo non ha ancora vent'anni però ho assicurato altre auto in questo club e mi sono trovato bene.
Io sono assicurato Direct Line e spendo c/a 680,00. 3000 TD

Sul loro sito scrivono che assicurano solo i veicoli ultratrentennali :(

Dipende dal tipo di vettura,il linea di massima assicurano le trentenni ma in realta sono molto accondiscendenti.
Alcune 20 alcune 25 alcune 30; però sul sito di almeno vent'anni

Se vuoi, RunnerTV domani telefono al club e chiedo, poi ti faccio sapere.. :D
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 8/3/2012, 00:07     +1   +1   -1




Per quest'anno sono a posto, ma siamo in tanti qui e tuttii siamo costretti a versare il dazio all'assicuratore, quindi a qualcuno interesserà di sicuro.

Non vedrei male una sezione 'I Muli e l'assicurazione' dove indicare compagnie assicurative/club vari e il loro costo.
 
Top
SCAF
view post Posted on 8/3/2012, 08:50     +1   -1




Io sarei molto interessato, il mio mulo è del 92 e devo ancora fare l'assicurazione.
ho visto sul sito del registro italiano toyota che per le ventenni costa 160.00 euro + iscrizione da 50,00 euro.
sto cercando di contattarli ma non ci riesco, continuero' a provare e poi vi faro' sapere come è andata.

p.s.: accetto anche altri suggerimenti :D
 
Top
SCAF
view post Posted on 8/3/2012, 12:38     +1   -1




finalmente mi hanno risposto, dopo aver fatto il versamento mi daranno i contatti per le assicurazioni.
i premi si aggirano tra i 280 ed i 300 euro annui.

se qualcuno non ha di meglio faccio la registrazione :)

aspetto consigli
 
Top
jones rider
view post Posted on 8/3/2012, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (SCAF @ 8/3/2012, 12:38) 
finalmente mi hanno risposto, dopo aver fatto il versamento mi daranno i contatti per le assicurazioni.
i premi si aggirano tra i 280 ed i 300 euro annui.

se qualcuno non ha di meglio faccio la registrazione :)

aspetto consigli

Ti indicherei il registro storico faentino, puoi provare a contattarli dal sito
 
Top
SCAF
view post Posted on 9/3/2012, 08:42     +1   -1




sul blog si legge:
Per il rinnovo annuale, le polizze devono essere ritirate entro 5 giorni dalla data di scadenza (senza preavviso) alla sede operativa del club in Via Chiarini n°17 Faenza

per me sarebbe un bel problema venirle a ritirare li...........

un'altra domanda, sul libretto del mio mulo non trovo il codice colore (viene richiesto dal registro italiano toyota) dovrebbe corrispondere alla lettera R ma passo dalla Q alla S.......

il mio è bordeaux, qualcuno conosce il codice??

forse: 309 freeborn red???
 
Top
jones rider
view post Posted on 9/3/2012, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (SCAF @ 9/3/2012, 08:42) 
sul blog si legge:
Per il rinnovo annuale, le polizze devono essere ritirate entro 5 giorni dalla data di scadenza (senza preavviso) alla sede operativa del club in Via Chiarini n°17 Faenza

per me sarebbe un bel problema venirle a ritirare li...........

un'altra domanda, sul libretto del mio mulo non trovo il codice colore (viene richiesto dal registro italiano toyota) dovrebbe corrispondere alla lettera R ma passo dalla Q alla S.......

il mio è bordeaux, qualcuno conosce il codice??

forse: 309 freeborn red???

Ciao Scaf, si in linea di massima quella è la regola, ma i relatà è possibile farsi recapitare la polizza anche per posta. Se chiami il presidente, Frattini, il cui numero è nel sito (è un pò scorbutico ma non fa male) sicuramente trovate un accordo
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 08:48     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ciao scaf ! il codice colore del mulo lo trovi nella targhetta di alluminio fissata sulla paratia del vano motore, nell'ultima riga in basso ( sotto la scritta MODEL trovi scritto: C/TR A/TM e sono rispettivamente:
C = colore del mulo
TR = colore della stoffa
A = tipo di assali montati
TM = tipo di cambio montato
 
Top
SCAF
view post Posted on 10/3/2012, 14:28     +1   -1




Grazie mille :-D
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 12/3/2012, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (SCAF @ 8/3/2012, 12:38) 
finalmente mi hanno risposto, dopo aver fatto il versamento mi daranno i contatti per le assicurazioni.
i premi si aggirano tra i 280 ed i 300 euro annui.

se qualcuno non ha di meglio faccio la registrazione :)

aspetto consigli

Io ero assicurato tramite la loro convenzione con B&V.
Il primo anno 275 euro, quest'anno è arrivata la sorpresa: aumento a 401 euro
Pensate che tramite assicurazione "normale" spendevo 598 euro con recupero mezzo incluso.
Gli ho scritto di nuovo, per verfificare se hanno di meglio, 451 euro (con iscrizione club) per un secondo veicolo che fa si e no 5000 km all'anno è davvero troppo. Purtroppo non riesco a farla ASI ed assicurarla con la mia compagnia di fiducia per il poco tempo rimasto, visto che B&V ha aspettato a 20 giorni alla scadenza per mandarmi la comunicazione del salasso. Dovrei tenere il mulo in strada senza copertura per due mesi minimo, impossibile.
A te che convenzione hanno proposto?
 
Top
210 replies since 10/2/2012, 21:15   4321 views
  Share