Riscaldamento del MULO...., ...problemi....

« Older   Newer »
  Share  
gigitoyota
view post Posted on 21/2/2012, 08:34 by: gigitoyota     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (drago64 @ 20/2/2012, 22:52) 
p.s. non è salutare farlo scaldare a fermo.. meglio partire e farlo scaldare marciando.. senza tirare fino a che non è in temperatura..

Questa stà scritta pure nella bibbia dell'automobilista accorto. Inoltre il motore ci mette di meno ad entrare in temperatura! Il primo kilometro senza superare i 2000 giri. Io ho il termometro della temperatura dell'olio, solo quando arrivo ad 80° allora tiro a piacimento.

Riguardo al rubinetto quoto anch'io il discorso della valvolina incrostata e della leva che ritorna indietro da sola. La cura è smontare il rubinetto, trattarlo con prodotti che sciolgano le incrostazioni, controllare che non ci siano gommini esausti che impediscono il movimento all'interno del rubinetto stesso. Non credo si possa aprire, per lo meno non lo sò con certezza, sul mio mulo è fatto diversamente ma ha gli stessi problemi cronici. L'ideale sarebbe sostituirlo con uno nuovo. Aggiungerei di verificare la guaina del cavetto di comando, potrebbe avere delle pieghe o delle rotture che causano ossidazione. Spesso il movimento della levetta sul cruscotto non "arriva" al rubinetto proprio a causa di problemi al cavo stesso. Quindi verificare che i movimenti della levetta di comando in cabina corrispondano ai movimenti sul rubinetto.
 
Top
162 replies since 20/2/2012, 20:45   2479 views
  Share