ARIA CONDIZIONATA

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view post Posted on 8/8/2014, 11:04     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il problema della temperatura non si pone quando l'impianto è pulito ed efficiente; ma quando si fa fuoristrada nel fango, mota, foglie e altra roba si possono depositare fra i due radiatori, per pulire bisognerebbe smontarli oppure insistere a risciacquare con tanta acqua (evitare l'idropulitrice che piega le lamelle)
Se a casa è solo una rottura di scatole, per strada, una volta fuori dalla fangaia, diventa un grosso problema, perchè finchè non si pulisce il radiatore questo non si raffredda; con il Cherokee una volta ho dovuto guidare col motore a 1000 r.p.m. fino al primo distributore dove ho dovuto buttare alcune secchiate d'acqua fra i radiatori.
Un amico con un Freeclimber ha bruciato la guarnizione della testa.
Se invece c'è un solo radiatore, gran parte del fango cade da solo asciugandosi, il resto si pulisce facilmente più tardi a casa; al Poggiolo avevo la macchina che sembrava gli avessero tirato su fango col badile, ma il radiatore non ha dato alcun problema; poi a casa, dopo il lavaggio, ho raccolto 6/7 secchi da 20 chili, ma nessun problema durante i 400km sotto al sole per tornare a casa.

Edited by m i s s i l e - 8/8/2014, 13:37
 
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view post Posted on 10/8/2014, 20:40     +1   -1
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Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

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CITAZIONE (mujesan @ 8/8/2014, 11:14) 
Quoto Geotoy,in strada si sente poca la differenza,in OR sulla mia( importazione spagnola) quando il motore era sotto sforzo o la temperatura saliva staccava il compressore del clima in automatico.

Ciao Mujesan,
il mio ha il manuale "del proprietario" solo in spagnolo che casino !! :wacko: , forse era come il tuo ...io sono il terzo proprietario :( .
Per l'AC e per gli MP :woot: :woot: aspetto le specifiche per il mio poi mi faccio sentire per i pezzi, l'alternativa e' il tetto apribile ne ho visti alcuni montati della webasto non son male pero' se capita una fila al casello come quella che mi son beccato oggi :sick: :sick: :sick: ...beh...
 
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view post Posted on 11/8/2014, 09:12     +1   +1   -1

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CITAZIONE (flozzo @ 7/8/2014, 13:04) 
Leggendo un po di post ho fatto un piccolo "sunto" (solo on line live non l'ho mai visto...) che vi chiedo di verificare se e' giusto e/o completo...
poi parto con un po' di domande!!

Per montare il condizionatore sul 2L c'e' bisogno di:

Esterno:
Compressore e ventola con staffe
doppia puleggia, tubazioni in alluminio, boccia di espansione e radiatore.

Interno:
radiatore interno (sotto il cassettino)
tubazioni (gomma?)
impianto elettrico compreso il pulsante da mettere nel riquadro

dimenticato qualcosa?

ecco quà, ma si può fare anche senza parecchie di quelle cose...
arrivano con il tuo numero di telaio, mancherebbe la valvolina e la menbrana per alzare il minimo
sulla pompa d'iniezione, ma puoi fare anche con l'acceleratore a mano se servisse.


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view post Posted on 11/8/2014, 21:18     +1   -1
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Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

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:o: :o: :o: Grande!! Grazie 1000 :woot: :woot:
 
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view post Posted on 18/8/2016, 12:24     +1   -1

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Ragazzi qualcuno ha ancora disponibile un kit per ac?
 
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view post Posted on 18/8/2016, 20:19     +1   -1
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