riscaldamento vetro posteriore

« Older   Newer »
  Share  
padda34#
view post Posted on 20/3/2012, 21:20     +1   -1




ciao,
questa mattina mi sono accorto che non va la resistenza per scaldare il vetro posteriore, per lo meno l'interruttore sembra che va quando lo premi si accende ma dietro nulla.... ha un fusibile o un rele il vetro????
grazie
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 21:23     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


molto facile che sia rotto un filo dentro alla ribaltina è successo sulla mia ed anche su quella che ho preso allo sfascio.
 
Contacts  Top
padda34#
view post Posted on 20/3/2012, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 20/3/2012, 21:23) 
molto facile che sia rotto un filo dentro alla ribaltina è successo sulla mia ed anche su quella che ho preso allo sfascio.

ok e sotto il portellone giusto??? e facile da vedere o nascosto???
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 21:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Devi togliere il rivestimento (prima il pannellino con la moquette e poi quello in lamiera, nero; su un lato, non ricordo se sx o dx, ci sono i 2 fili attaccati con i capicorda al vetro, uno o tutti e due, potrebbero essere rotti a pochi cm. dal vetro. Se ti serve, domani me lo ricordi e fotografo il vetro che ho smontato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2012, 11:07     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,505

Status:


Siccome anche a me non funziona più .... è facile riparare quei cavi?
 
Web  Top
icaro_
view post Posted on 21/3/2012, 11:16     +1   -1




...e se non funziona solo una delle strisce? Ci si puó fare qualcosa? Certo non mi metto a cambiare il vetro per quello...
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 12:04     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (icaro_ @ 21/3/2012, 11:16) 
...e se non funziona solo una delle strisce? Ci si puó fare qualcosa? Certo non mi metto a cambiare il vetro per quello...

LAVORO "TRUCID MODE": STRISCIOLINA DI NASTRO ADESIVO IN ALLUMINIO

Lavoro decente:
http://it.rs-online.com/web/p/adesivi-comp...ampato/1863593/

per trovare esattamente l'interruzione : controllare visivamente la striscia interrotta, si dovrebbe/potrebbe notare il graffio che interrompe la continuità, in alternativa utilizzare una piccola lampadina posizionando i cavi alle estremità delle striscie, quindi farne scorrere uno lungo la striscia interrotta (la lampadina deve risultare accesa, si spegnerà al superamento interruzione.
(usando un tester dovrebbe essere più agevole..

CITAZIONE (G5X @ 21/3/2012, 11:07) 
Siccome anche a me non funziona più .... è facile riparare quei cavi?

li ho rifatti partendo dal supporto/fermacavo inferiore sino ai connettori sul vetro, volgarissimo cavo da altoparlante.
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 12:15     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,505

Status:


Quindi il problema potrebbe essere nei filamenti come nei cavetti ..... allora forse nel mio caso sono i filamenti .... sino ad un po' di tempo fa' si "spannava" tutto il vetro .... poi un po' meno, riducendo l'area riscaldata, ed ora per niente!
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2012, 12:20     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (G5X @ 21/3/2012, 12:15) 
Quindi il problema potrebbe essere nei filamenti come nei cavetti ..... allora forse nel mio caso sono i filamenti .... sino ad un po' di tempo fa' si "spannava" tutto il vetro .... poi un po' meno, riducendo l'area riscaldata, ed ora per niente!

il filamento interrotto lascia l'intera striscia appannata, se invece notavi una riduzione globale dello sbrinamento potrebbe esser causato dalla progressiva interruzione del conduttore che stava per rompersi.. (per poi cedere completamente )
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,505

Status:


Quindi come verifico il punto del guasto e l'eventuale riparazione?
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2012, 14:27     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 21/3/2012, 12:24) 
Quindi come verifico il punto del guasto e l'eventuale riparazione?

Segui il consigli di Red per la prova con il tester, per riparare le tracce sul vetro, esistono dei prodotti specifici (vernice con pennellino) che ripristinano il contatto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2012, 15:31     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (G5X @ 21/3/2012, 12:24) 
Quindi come verifico il punto del guasto e l'eventuale riparazione?

LEGGI IL MIO POST PRECEDENTE...
:)
 
Top
padda34#
view post Posted on 21/3/2012, 22:24     +1   -1




Ciao, se riesco domani provo a smontare il portellone e vedo i fili...speriamo in bene....
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 08:07     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,378
Location:
selvazzano dentro city, padova

Status:


più o meno ho lo stesso problema anche io...

ossia, va tutto, ma quando sbrina ci impiega secoli, del tipo che fa prima a riscaldarsi l'ambiente interno e quindi a sbrinare con calore interno del mezzo che con lo sbrinatore a tutti gli effetti.

che sia perche le striscioline si son usurate col tempo e a causa dello scorrimento del vetro?
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 09:45     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Che si usurino tutte assieme contemporaneamente, credo si altrettanto probabile quanto fare un sei al superenalotto.
 
Contacts  Top
33 replies since 20/3/2012, 21:20   443 views
  Share