Cruscotto 4R, comincia a screpolarsi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2012, 15:49     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


PERO'! Sembra proprio fatto bene. Non sono un patito del carbon look, ma il lavoro in per sè stesso non fa una piega (nel vero senso del termine: ha messo la copertura in maniera perfetta!)

Che colla ha usato? Io avrei il timore che con sole-caldo/freddo-sole-caldo/freddo possa scollarsi nel giro di poco tempo o fare bolle d'aria.

Vedo che anche tu hai la rugginetta sulle parti metalliche sotto il cruscotto, hai pensato a trattarla? Io ci metterò del convertiruggine
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


la pellicola di carbonio che ha usato nicola e adesiva e si modella con facilità.. il mio unico pensiero e che con il caldo possa ritirarsi se non è ben fissata .. io ci ho fatto le maniglie porta.. vedo se regge lì fuori.. la pellicola la vendo anche io in negozio.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 10/11/2012, 18:36     +2   +1   -1




lavoro quasi ultimato

Attached Image: IMG_3618

IMG_3618

 
Top
Lumacher
view post Posted on 10/11/2012, 18:50     +2   +1   -1




lunedi terminerò il tutto

Attached Image: IMG_3619

IMG_3619

 
Top
Lumacher
view post Posted on 11/11/2012, 11:03     +1   +1   -1




CITAZIONE (4run @ 10/11/2012, 15:49) 
PERO'! Sembra proprio fatto bene. Non sono un patito del carbon look, ma il lavoro in per sè stesso non fa una piega (nel vero senso del termine: ha messo la copertura in maniera perfetta!)

Che colla ha usato? Io avrei il timore che con sole-caldo/freddo-sole-caldo/freddo possa scollarsi nel giro di poco tempo o fare bolle d'aria.

Vedo che anche tu hai la rugginetta sulle parti metalliche sotto il cruscotto, hai pensato a trattarla? Io ci metterò del convertiruggine

La pellicola utilizzata è professionale, la usa il mio amico che si occupa di pubblicità ( cartelloni, striscioni, adesivi, wrap su autoveicoli, lavori plexiglass con taglio laser, insegne per negozi, ecc.. ecc.. ), è auotadesiva e si lavor con discreta facilità petr chi è del mestiere, poiché è sottile come la muta di un rettile.
Per farla aderire al meglio e rendere l'applicazione affidabile nel tempo abbiamo applicato prima un apposito primer specifico per i materiali da accoppiare ( cruscotto e pellicola ).
La mia unica preoccupazione poteva essere qualche riflesso di troppo con le luci della sera, ma ieri sera mentre tornavo a casa ho constatato che non se ne vedono proprio. Inoltre in foto sembra molto più lucido di quanto lo sia in realtà, a causa del flash della fotocamera.
Domani farò qualche altra foto con la uce del giorno.

Devo anche rimontare la nuova consolle che mi ha realizzato con plexiglass dove trovano posto il manometro della pressione dell'impianto dell'aria e tre prese 12v.

A domani. :)

Per la ruggine ( ossidazione superficiale in realtà ) non mi preoccupo più di tanto... è pur sempre al coperto e se è così adesso, doppo quasi 18 anni...beh, magari potrà durare almeno altri 18 anni prima che diventi una cosa preoccupante.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 12/11/2012, 09:55     +1   -1




ecco altre foto migliori

Attached Image: IMG_3620

IMG_3620

 
Top
Lumacher
view post Posted on 12/11/2012, 09:59     +1   -1




.

Attached Image: IMG_3622

IMG_3622

 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 10:20     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Non è male ..... non è una soluzione da scartare ....
 
Web  Top
4aDream
view post Posted on 12/11/2012, 11:12     +1   -1




bell lavoro Nicola...complimenti! vedo che anche alla lumaca piace il nuovo cruscotto! ^_^
 
Top
Lumacher
view post Posted on 12/11/2012, 11:46     +1   -1




Eheheh... la lumachina non può mancare! :P
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 14:14     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Lumacher @ 11/11/2012, 11:03) 
...in foto sembra molto più lucido di quanto lo sia in realtà, a causa del flash della fotocamera.

infatti col sole è molto meno lucido e risulta molto più bello! Può darsi che un giorno ti chiederò il numero del tuo amico per vedere quanto mi si prenderebbe per farlo anche a me :D


Altra domanda: la plastica del piantone dello sterzo l'hai verniciata o hai ricoperto anche quella con carta adesiva?
 
Top
icaro_
view post Posted on 12/11/2012, 14:32     +1   -1




Complimenti Nicola. Tra rivestimento dei sedili, del cruscotto, ecc, questo mulo lo stai rendendo veramente felice. ...mi fai venire i rimorsi di coscenza, io il mio lo sto parecchio trascurando...
 
Top
Lumacher
view post Posted on 12/11/2012, 14:47     +2   +1   -1




CITAZIONE (4run @ 12/11/2012, 14:14) 
CITAZIONE (Lumacher @ 11/11/2012, 11:03) 
...in foto sembra molto più lucido di quanto lo sia in realtà, a causa del flash della fotocamera.

infatti col sole è molto meno lucido e risulta molto più bello! Può darsi che un giorno ti chiederò il numero del tuo amico per vedere quanto mi si prenderebbe per farlo anche a me :D


Altra domanda: la plastica del piantone dello sterzo l'hai verniciata o hai ricoperto anche quella con carta adesiva?

Le plastiche del piantone le verniciai come prima cosa appena preso il Mulo, 4 anni e mezzo fà...

primer spray per plastica e vernice nero opaco spray. ;)


CITAZIONE (icaro_ @ 12/11/2012, 14:32) 
Complimenti Nicola. Tra rivestimento dei sedili, del cruscotto, ecc, questo mulo lo stai rendendo veramente felice. ...mi fai venire i rimorsi di coscenza, io il mio lo sto parecchio trascurando...

Beh, dato che non mi posso ancora permettere un HiLux nuovo e che sul mio amato 4R ci ho speso tanto che non mi converrà più venderlo ( oltretutto fra un paio d'anni passa storico... ) allora cerco di fargli qualche ritocco ringiovanente quà e là ogni tanto. :wub:

Il bello è che sgambetta anche in OR in maniera eccellente, ogni tanto!
Govedì 1 Novembre ho fatto la ricognizione del nostro raduno di Leonessa assieme ad un GR e ovunque è andato il Nissan ( con assetto, gomme, verro, paraurti, ecc... ) è andato anche il Mulo senza batter ciglio! ;)
E ti dirò di più che io con lo snorkel ho fatto da apripista in un paio dei guadi sul percorso, ché il GR ne era sprovvisto.
Oltretutto, però a causa di una disattenzione del driver, ho persino stroppato il Patrol da un fossetto che lo aveva "catturato".
Me s'è allungato il 4Runner a forza di tirare! :D :D :D
SANTA KINETIK STROP!!! ;) ;) ;)
 
Top
42 replies since 17/5/2012, 14:45   448 views
  Share