Efficenza radiatore posteriore riscaldamento interno.

« Older   Newer »
  Share  
pitman
view post Posted on 24/9/2012, 13:41     +1   -1




Salve Gente, potete dirmi quanto è efficente/efficace il riscaldamento posteriore del 4runner? Perchè il mio radiatore anteriore è bucato quindi è disattivato, vorrei riabilitare il posteriore perche è più semplice e vi chiedo se è sufficente a riscaldare (anche se non quanto l'anteriore) l'abitacolo.
Mi spiego meglio, qui in inverno non ci sono temperature esageratamente rigide se non in montagna, lasciandolo costantemente accesso alla massima potenza, è in grado di dare risultati apprezabili o non riesce a riscaldare adeguatamente?
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 14:58     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


il mio non si riesce a chiudere ed in estate si muore dal caldo, però ho i sedili sempre abbassati e quindi risulta sempre coperto da questi, non so quanto scaldi in inverno.
 
Contacts  Top
pitman
view post Posted on 24/9/2012, 16:19     +1   -1




Parli dei sedili posteriori? In inverno non ci hai fatto caso?
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 24/9/2012, 17:48     +1   -1




il posteriore scalda poco
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


considerando la massa radiante che ha (piccola) scalda anche troppo.. ma solo i piedi dei passeggeri !!

p.s. la mattonella sotto è 40x40....

Attached Image: 100_6140

100_6140

 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 19:25     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (pitman @ 24/9/2012, 17:19) 
Parli dei sedili posteriori? In inverno non ci hai fatto caso?

Si esatto, siamo in due col cane e teniamo i sedili abbassati per lasciar posto a Cleo, le sedute messe così ostruiscono la bocchetta di quel radiatore, comunque il bracciolo è caldo. (ed anche la relativa chiappa :D )
 
Contacts  Top
pitman
view post Posted on 25/9/2012, 01:28     +1   -1




Speriamo possa bastare. Mi scoccia terribilmente tirare giù il cruscotto!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 06:21     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


non è esattamente un lavorino veloce.. ma se va' fatto va' fatto !! ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
iskandar83
view post Posted on 25/9/2012, 10:25     +1   -1




meglio che niente, tutto fa! :D
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 19:20     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


c'è da considerare che in Sicilia fa caldo, io ci sono stato una ventina di anni fa da dicembre a marzo: con la divisa estiva morivo dal caldo ed in abiti civili, col sole, non ho mai messo nulla con le maniche lunghe, solo di sera mettevo un maglioncino molto leggero.
 
Contacts  Top
pitman
view post Posted on 25/9/2012, 22:51     +1   -1




Insomma negli ultimi anni l'inverno si è irrigidito parecchio...però penso che se anche fa poco il posteriore cmq Fà.
 
Top
icaro_
view post Posted on 26/9/2012, 11:04     +1   +1   -1




Secondo me come questione temperatura risolvi, ci sono peró da tener presente anche altri 2 fattori:
1. Quel radiatore riscalda aria che pesca all'interno dell'abitacolo, quindi è come se fosse bloccato sulla posizione ricircolo. In altre parole non cambi mai l'aria.
2. Non sarà possibile sbrinare, quando appannato, il vetro anteriore (potrai farlo con l'aria fredda, ma non sarà altrettanto efficace).
 
Top
pitman
view post Posted on 26/9/2012, 11:49     +1   -1




E' vero, ma mi scoccia una cifra tirare giù il cruscotto, tutti i leveraggi, togliere il radiatore farlo riparare o metterne uno nuovo ecc ecc. Per il ricambio d'aria magari si lascia giusto 1 cm per lato il finestrino abbassato.....
 
Top
bergiotto
view post Posted on 26/9/2012, 14:32     +2   +1   -1




Ciao Pitman, scusa la domanda, ma le ventole dell'anteriore ti funzionano?
Se ho capito bene il problema sull'anteriore è limitato al radiatore (o sbaglio) o anche alle ventole?
Se così fosse potrai comunque impostare le leve dell'anteriore in posizione ricircolo e buttare aria sul vetro o altrove. Aria che essendo prelevata dall'interno dellabitacolo ed essendo riscaldata (poco ed in ricircolo) dal radiatore posteriore, ti permetterebbe comunque di avere una maggior diffusione e omogenizzazione delle temperaturenell'abitacolo , magari non elevate ok, ma pur sempre meglio di niente come si diceva sopra.
Purtroppo essendo in ricircolo alla fine avresti il problema dell'aumento progressivo dell'umidità che finirebbe per rallentare (o addirittura impedire o peggiorare) il disappannamento del parabrezza (penso che fosse ciò che diceva anche Icaro).
Comunque una prova costa niente farla.
Ciao
bergio

P.S.
devo sempre inviarti copia delle foto fatte nella nostra gita sull'Etna... chiedo umilmente perdono con cenere (non dell'Etna però ;) ) sul capo.
 
Top
pitman
view post Posted on 26/9/2012, 15:41     +1   -1




Ahhah ma dai Bergiotto ma quali scuse!!! se vuoi puoi pubblicarle e poi le prendo da qui. Per il resto tutto bene?
La ventola funziona benissimo, tanto che ho fatto ricaricare l'aria condizionata, e funziona da Dio. Il problema è limitato al radiatore interno disattivato, perche è bucato e perde acqua.
Ora faccio cosi, intanto sistemo il posteriore e vediamo come và. Sono convinto che tenendolo constantemente acceso, faccia il suo lavoro. Tra l'altro poi il troppo caldo in macchina mi disturba non poco. Io per spannare il vetro anteriore ho usato sempre l'aria condizionata perche sennò non si spanna.

Saluta le tue 3 meravigliose donne!
 
Top
15 replies since 24/9/2012, 13:41   287 views
  Share