noie frizione!, 4runner v6

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icaro_
view post Posted on 8/6/2012, 11:10 by: icaro_     +1   -1




CITAZIONE (Enricovincenzo88 @ 8/6/2012, 10:45) 
CITAZIONE (Lumacher @ 8/6/2012, 08:24) 
Non dimenticare che dsarà cosa buona e giusta sostituire anche il cuscinette nel volano ( quello dove si inserisce la punta dell'albero del cambio ) ed i paraoli di albero motore ( dato che ci sei è meglio, ma dovrai smontare anche il volano che poi andrà riserrato alla coppia prescritta ) e carter.

Il mecca che ti ha parlato di 750 € è un sòla immenso: io ho speso 450 € in TOYOTA con i seguenti pezzi:

kit - disco, ( il disco viene fornito "aggiornato" ovvero leggermente modificato rispetto al precedente, lo fanno quando necessario per ovviare a difetti o cose del genere: anchela pompa acqua l'ho trovata "aggiornata" con le palette più grandi ) spingidisco e cuscinetto reggispinta

kit revisione pompa

kit revisione ripetitore

cuscinetto volano

paraolii

forcella e perno forcella ( li ho cambiati anche se non serviva: erano come nuovi )

si! ci puoi scommettere! non ha molto lavoro e quindi se un pollo fa lo sbaglio di rivolgervisi, lo spenna completamente! ed è lo stesso meccanico che rientrando da portarmi il mulo a revisione mi ha scoppiato il debimetro! correndo come un pazzo! che ci ha abbandonato il mulo a bordo strada dopo averci scaricato la batteria! poi ci ha chiamato dicendo di andare a riprendercelo che non accendeva!
mio babbo gli ha detto più o meno educatamente " ma non sei un meccanico!?? non sei nemmeno riuscito a farlo ripartire?" e lui " e ma queste sono macchine vecchie che tirano fuori un sacco di problemi...E POI è A GPL"
gpl per molti meccanici dalle mie parti è un insulto molto grave al pari di cercargli la madre! :)
e infatti il mio meccanico è un gran figlio di GPL!
naturalmente il debimetro si è rotto mentre lo usava lui, ma non ha manco accennato a volerlo ricomprare ne a partecipare in minima parte per il riacquisto!
menomale che c'è internet che con un 50€ ci ha risolto il problema!
è lo stesso meccanico che ci ha fatto il cambio parziale delle candele! ossia su 6 ne ha cambiate solo 4 le più facilmente raggiungibili! le 5-6 non le ha cambiate perché erano TROPPO DIFFICILI da raggiungere e non AVEVA LO STRUMENTO ADATTO! (io le cambio con un cricchettino e 2 prolunghe!)
naturalmente è anche riuscito a spannare la 4! :) è un campione
ha troncato uno dei due dadi del pistone della frizione

e così via!!! ma naturalmente lui dice sempre NON SONO STATO IO! :)

scusate l'esternazioni! ma diciamo che ci sta a pensar male di lui anche per la frizione!

per quanto riguarda il discorso del paraolio! ci stavo già pesando anche io! perchè ho notato che c'è una perdita proprio da quel paraolio!

dscf0021gg

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p.s. per il preventivo lui ha sparato 1000€ perchè in quel periodo stava rifacendo una frizione ad una alfa 166 e siccome a quello chiedeva sui 750 (essendo un 2.4 mi pare) a noi doveva chiedere 1000 per forza...è 3.0!

Mi supisco che ancora nessuno gli abbia fatto nulla...
 
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34 replies since 7/6/2012, 16:28   588 views
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