noie frizione!, 4runner v6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2012, 08:56     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


EmoticonVillageADULT%20(50) EmoticonVillageADULT%20(50) EmoticonVillageADULT%20(50) EmoticonVillageADULT2%20(43) SENSO692
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 8/6/2012, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (Lumacher @ 8/6/2012, 08:24) 
Non dimenticare che dsarà cosa buona e giusta sostituire anche il cuscinette nel volano ( quello dove si inserisce la punta dell'albero del cambio ) ed i paraoli di albero motore ( dato che ci sei è meglio, ma dovrai smontare anche il volano che poi andrà riserrato alla coppia prescritta ) e carter.

Il mecca che ti ha parlato di 750 € è un sòla immenso: io ho speso 450 € in TOYOTA con i seguenti pezzi:

kit - disco, ( il disco viene fornito "aggiornato" ovvero leggermente modificato rispetto al precedente, lo fanno quando necessario per ovviare a difetti o cose del genere: anchela pompa acqua l'ho trovata "aggiornata" con le palette più grandi ) spingidisco e cuscinetto reggispinta

kit revisione pompa

kit revisione ripetitore

cuscinetto volano

paraolii

forcella e perno forcella ( li ho cambiati anche se non serviva: erano come nuovi )

si! ci puoi scommettere! non ha molto lavoro e quindi se un pollo fa lo sbaglio di rivolgervisi, lo spenna completamente! ed è lo stesso meccanico che rientrando da portarmi il mulo a revisione mi ha scoppiato il debimetro! correndo come un pazzo! che ci ha abbandonato il mulo a bordo strada dopo averci scaricato la batteria! poi ci ha chiamato dicendo di andare a riprendercelo che non accendeva!
mio babbo gli ha detto più o meno educatamente " ma non sei un meccanico!?? non sei nemmeno riuscito a farlo ripartire?" e lui " e ma queste sono macchine vecchie che tirano fuori un sacco di problemi...E POI è A GPL"
gpl per molti meccanici dalle mie parti è un insulto molto grave al pari di cercargli la madre! :)
e infatti il mio meccanico è un gran figlio di GPL!
naturalmente il debimetro si è rotto mentre lo usava lui, ma non ha manco accennato a volerlo ricomprare ne a partecipare in minima parte per il riacquisto!
menomale che c'è internet che con un 50€ ci ha risolto il problema!
è lo stesso meccanico che ci ha fatto il cambio parziale delle candele! ossia su 6 ne ha cambiate solo 4 le più facilmente raggiungibili! le 5-6 non le ha cambiate perché erano TROPPO DIFFICILI da raggiungere e non AVEVA LO STRUMENTO ADATTO! (io le cambio con un cricchettino e 2 prolunghe!)
naturalmente è anche riuscito a spannare la 4! :) è un campione
ha troncato uno dei due dadi del pistone della frizione

e così via!!! ma naturalmente lui dice sempre NON SONO STATO IO! :)

scusate l'esternazioni! ma diciamo che ci sta a pensar male di lui anche per la frizione!

per quanto riguarda il discorso del paraolio! ci stavo già pesando anche io! perchè ho notato che c'è una perdita proprio da quel paraolio!

dscf0021gg

Uploaded with ImageShack.us

p.s. per il preventivo lui ha sparato 1000€ perchè in quel periodo stava rifacendo una frizione ad una alfa 166 e siccome a quello chiedeva sui 750 (essendo un 2.4 mi pare) a noi doveva chiedere 1000 per forza...è 3.0!
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 10:18     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


da mandare proprio in EmoticonVillageADULT2 (57) !!!!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 10:24     +3   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (drago64 @ 8/6/2012, 11:18) 
da mandare proprio in EmoticonVillageADULT2 (57) !!!!!

ma no, dai, quello è un "bel Vedere",
dovrebbe scoprire il piacere della stimolazione prostatica praticando sesso anale "PASSIVO"....
:MGrigna:
 
Top
icaro_
view post Posted on 8/6/2012, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (Enricovincenzo88 @ 8/6/2012, 10:45) 
CITAZIONE (Lumacher @ 8/6/2012, 08:24) 
Non dimenticare che dsarà cosa buona e giusta sostituire anche il cuscinette nel volano ( quello dove si inserisce la punta dell'albero del cambio ) ed i paraoli di albero motore ( dato che ci sei è meglio, ma dovrai smontare anche il volano che poi andrà riserrato alla coppia prescritta ) e carter.

Il mecca che ti ha parlato di 750 € è un sòla immenso: io ho speso 450 € in TOYOTA con i seguenti pezzi:

kit - disco, ( il disco viene fornito "aggiornato" ovvero leggermente modificato rispetto al precedente, lo fanno quando necessario per ovviare a difetti o cose del genere: anchela pompa acqua l'ho trovata "aggiornata" con le palette più grandi ) spingidisco e cuscinetto reggispinta

kit revisione pompa

kit revisione ripetitore

cuscinetto volano

paraolii

forcella e perno forcella ( li ho cambiati anche se non serviva: erano come nuovi )

si! ci puoi scommettere! non ha molto lavoro e quindi se un pollo fa lo sbaglio di rivolgervisi, lo spenna completamente! ed è lo stesso meccanico che rientrando da portarmi il mulo a revisione mi ha scoppiato il debimetro! correndo come un pazzo! che ci ha abbandonato il mulo a bordo strada dopo averci scaricato la batteria! poi ci ha chiamato dicendo di andare a riprendercelo che non accendeva!
mio babbo gli ha detto più o meno educatamente " ma non sei un meccanico!?? non sei nemmeno riuscito a farlo ripartire?" e lui " e ma queste sono macchine vecchie che tirano fuori un sacco di problemi...E POI è A GPL"
gpl per molti meccanici dalle mie parti è un insulto molto grave al pari di cercargli la madre! :)
e infatti il mio meccanico è un gran figlio di GPL!
naturalmente il debimetro si è rotto mentre lo usava lui, ma non ha manco accennato a volerlo ricomprare ne a partecipare in minima parte per il riacquisto!
menomale che c'è internet che con un 50€ ci ha risolto il problema!
è lo stesso meccanico che ci ha fatto il cambio parziale delle candele! ossia su 6 ne ha cambiate solo 4 le più facilmente raggiungibili! le 5-6 non le ha cambiate perché erano TROPPO DIFFICILI da raggiungere e non AVEVA LO STRUMENTO ADATTO! (io le cambio con un cricchettino e 2 prolunghe!)
naturalmente è anche riuscito a spannare la 4! :) è un campione
ha troncato uno dei due dadi del pistone della frizione

e così via!!! ma naturalmente lui dice sempre NON SONO STATO IO! :)

scusate l'esternazioni! ma diciamo che ci sta a pensar male di lui anche per la frizione!

per quanto riguarda il discorso del paraolio! ci stavo già pesando anche io! perchè ho notato che c'è una perdita proprio da quel paraolio!

dscf0021gg

Uploaded with ImageShack.us

p.s. per il preventivo lui ha sparato 1000€ perchè in quel periodo stava rifacendo una frizione ad una alfa 166 e siccome a quello chiedeva sui 750 (essendo un 2.4 mi pare) a noi doveva chiedere 1000 per forza...è 3.0!

Mi supisco che ancora nessuno gli abbia fatto nulla...
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 8/6/2012, 16:27     +2   +1   -1




è insignificante! non c'è manco il tanto di pestarlo! semplicemente la gente non gli da lavoro! e quindi vivacchia! certo non è uno di quei meccanici da consigliare!
poi fa anche saldature! un mago dice lui! " ti ho fatto una saldatura che non te la fanno manco in fabbrica" 10€, durata 1 settimana!
e infatti mi sono comprato anche la saldatrice! :) e fino ad ora di ciò che ho saldato non si è rotto più niente!
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 9/6/2012, 17:14     +1   +1   -1




COLPO DI C..O!!!! mi ha appena aggiornato mio padre sullo stato del mulo! a quanto pare ha risolto tutto! ha frugato un registro e ora funziona di nuovo! non so bene (suppongo fosse nella pompa attaccato al pedale! gli avevo detto di controllare bene! lui mi diceva che era tutto normale! si deve essere allentato qualcosa! per fortuna ma proprio per FORTUNA! non devo smanettare col cambio! quindi diciamo! falso allarme!
mi sembrava strano che potesse durare così poco quella diavolo di frizione!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 05:39     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


meglio così !!! pensavo che avessi già provato a registrarla e non te lo avevo detto.. lo scrivo per tutti.. sotto o meglio dietro al pedale frizione c'è un perno filettato con un controdado di 12 mm.. allentando il controdado e allungando (svitando) il perno si riduce il gioco frizione, stringendo si aumenta... se sentite che la frizione stacca troppo bassa il perno và allungato.. e viceversa se stacca troppo alta ! attenzione a non farla staccare troppo alta perchè c'è il rischio di bruciarla in quanto il gioco serve proprio per compensare la dilatazione termica della frizione..
lo sò che sono cose che più o meno sapete tutti ma questi post vengono letti anche da chi si avvicina per la prima volta a questi mezzi e una delucidazione non guasta mai.. ai vecchi e a i nuovi...
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 10/6/2012, 10:52     +2   +1   -1




Drago non ho avuto modo di controllarlo di persona perchè sono ancora fuori casa! il problema si è risolto per telefono con mio babbo! gli dicevo di controllare dietro il pedale non si fosse sganciato qualcosa o allentato qualcosa! ma sinceramente non sapevo il funzionamento della pompa sul nostro! ero anche convinto che fosse autoregistrante...invece no! per adesso gli ha dato una " registrata" il vecchio meccanico (gianburrasca) ma mi riferisce il babbo che la retromarcia ha ancora difficoltà ad entrare! quindi vuole registrata meglio! martedì dopo (esame) torno in paese sistemo sia il registro che il silenziatore esploso! dovrebbero essere anche arrivati dei pezzi(probabilmente il tagliando completo) e faccio un pò di foto! spero che con questi interventi il mulo possa tornare a splendere!
p.s. non vedo l'ora di tornare mi aspetta uno sfidino con mio babbo! :) lui con fresa io con aratro! :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 18:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ciao Nazxtreme Naz, welcomeani
E' consuetudine che il primo messaggio sia inserito in sezione chi siamo per presentarsi alla comunità :)
Ricapitoliamo: hai sostituito la frizione completa, la pompa ed il cilindretto (cosa intendi per cilindretto? il rinvio? sia la pompa che il rinvio sono composti da un cilindretto e da un pistoncino che scorre al suo interno)
Se fatto questo dopo due mesi non stacca più i casi sono due o si è piegata la forcella o devi registrare la corsa.
 
Contacts  Top
Nazxtreme Naz
view post Posted on 27/6/2014, 19:08     +1   -1




buonasera a tutti mi presento mi chiamo Naz ..arrivo dalla provincia di Reggio Calabria.... ho una 4Runner 2.5 turbo da 3 anni .. non ho avuto mai grandi problemi con questa macchina... adesso mi sono trovato come ho spiegato prima ad avere il problema che non mi entrano le marce...nonostante è da 2 mesi che ho cambiato il disco frizione lo spingi disco e il cuscinetto,tutti prettamente originali .. .. credendo che il problema non è il kit frizione.. ho voluto cambiare la pompa frizione quella attaccata al pedale .. e il cilindretto quello che è a contatto con la forcella ..( diciamo ).,. non ho la minima idea quale possa essere il problema.. confido in un gruppo di persone più esperte di me per avere qualche informazione dettagliata a riguardo questo problema.. tanti saluti e grazie per l'attenzione :)

ciaooo MIssile grazie per la risposta.. niente, la forcella è intatta.. non ha nessuna piegatura.. ho notato che lo spingi disco è diverso di quello che aveva montato prima.. ma detto dai meccanici toyota non possono avere nessuna delucidazione a riguardo perché la pompa frizione e il "cilindretto"vicina alla forcella.. non li ho presi in originale.. ma sono in ottimo stato funzionante.. non saprei come è possibile che ci possa essere un problema nella corsa del pedale.. dato che quando ho guardato i dadi erano stretti molto bene. anzi ho misurato la distanza della corsa basandomi su quella che c'era antecedente!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 20:05     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Meglio aspettare il responso degli esperti allora ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2014, 20:39     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


hai provato a registrarla sotto al pedale ??
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 21:28     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,410
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


come ai fatto a vedere la forcella e lo spingidisco, ai tolto il cambio ?
lo spingidisco puo' avere anche un aspetto diverso dall'altro ma non compromette il suo funzionamento
se non togli il cambio non vedi se la forcella è piegata o se si è rotta una molla dello spingidisco
poi controlla anche il telaio del pedale
ma poi che fa stacca male o per niente ?
 
Contacts  Top
Nazxtreme Naz
view post Posted on 29/6/2014, 12:03     +1   -1




ciaooo Luca ho smontato tutto il cambio ho tirato fuori tutto .. la forcella è ok lo spingi disco è ok..ma siccome era in garanzia credendo che aveva le alette piegate un poco di più di quello smontato in precedenza l'ho sostituito con uno nuovo ...poi il disco è ok il cuscinetto ok ...quando monterò tutto ..controllerò anche il pedale nuovamente !!! prima di smontare tutto il cambio ..ho apportato una piccola modifica inserendo un dado limato a contatto con il cilindretto spinto dalla forcella.. ho in un certo senso creato uno spessore per avere una maggiore spinta e corsa ..ha funzionato per un poco, diciamo due giri e poi niente più le marce non entravano .. il pedale frizione quando è iniziato il problema all'origine accelerava la discesa diventava lento e aveva meno corsa... in primis ho creduto che fosse finito un tappetino ho qualcosa sotto il pedale frizione per questo non spingeva e non entravano le marce.. poi toccava il fondo finendo la corsa diventando sempre più lento ..non riuscendo a creare una spinta sufficiente...quando dovevo spostare l'auto in garage accendevo il quadro facevo riscaldare le candele inserivo a motore spento la prima, spingendo il pedale al massimo accendevo e partivo camminando al minimo se cercavo di lasciare il pedale avevo una spinta poco e niente maggiore di quella con il pedale abbassato. <_<
 
Top
34 replies since 7/6/2012, 16:28   588 views
  Share