4 x 4 inefficiente

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Marshall Ranch De Vincentiis
view post Posted on 11/7/2014, 07:23     +1   -1




Buongiorno a tutti.......Sono un felice (o quasi!) possessore di un 4Runner del 91.......Grande mezzo....ma quanti problemi! Comunque con un po' di pazienza e tanta buona volontà cerco di risolverli tutti......

Ora ne ho in lavorazione un altro, che pero' mi stadando filo da torcere....e soli voi potete darmi la dritta giusta! Il 4 wd non và piu'......o meglio....la posteriore resta inserita (vanno anche le ridotte) ma le anteriori no...... e devo dire che non si accende piu' la spia dell'avvenuto inserimento sul cruscotto. Mi hanno parlato di un relè inefficiente......ma non so davvero dove guardare..... AIUTO!!!!!! :woot: :cry:
 
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view post Posted on 11/7/2014, 07:34     +1   -1

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Ciao e benvenuto, se cerchi con l'apposito modulo che trovi sulla finestra di sx troverai tutte le indicazioni sulle possibili cause del tuo problema.
 
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view post Posted on 11/7/2014, 09:27     +1   -1
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www.teamtoyota4x4forum.org/

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Benvenuto.
 
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view post Posted on 11/7/2014, 10:00     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ciao Marshall Ranch De Vincentiis, benvenuto nella stalla; se avrai piacere di rimanere con noi ti invito a ripresentarti (magari con qualche foto del mulo) in sezione chi siamo.
Il tuo è un problema di cui abbiamo già discusso diverse volte, per trovare i relativi 3D basta che usi il motore di ricerca; in alto a destra c'è uno spazio grigio con scritto cerca, digiti le parole chiave e premi invio; ad esempio ho trovato questa: https://imulitoyota.forumfree.it/?t=60632795, ma ce ne sono anche altre.
 
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view post Posted on 11/7/2014, 12:43     +1   -1

Hilux REVO

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ciao,

missile, tutti i link alle foto e schemi di luca non ci sono più nel 3D , l'avevo letto anche io.

ranch, inizia a a controllare ,e sostituire se serve, tutti i tubetti dello schema, dal 3D che ti ha indicato missile
la parte elettrica è comprensibile, se no c'è anche quella.

questo schema è quello di un 91, come il mio

i due tubi che vanno verso il basso si attaccano al pressostato sul differenziale,
quello singolo staccato dovrebbe arrivare da un T che prende il vuoto dalla pompa dietro l'alternatore.

il sistema di tubi a vuoto per azionamenti vari è un pò complicato, comanda varie cose :
servofreno
minimo motore x aria condizionata
farfalla spegnimento motore
4WD

se c'è una perdita su uno dei tubi che distribuiscono vuoto a questa cose non funziona il tutto.

png
 
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view post Posted on 11/7/2014, 13:12     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (Dodgj @ 11/7/2014, 13:43) 
ciao,

missile, tutti i link alle foto e schemi di luca non ci sono più nel 3D , l'avevo letto anche io.

ranch, inizia a a controllare ,e sostituire se serve, tutti i tubetti dello schema, dal 3D che ti ha indicato missile
la parte elettrica è comprensibile, se no c'è anche quella.

questo schema è quello di un 91, come il mio

i due tubi che vanno verso il basso si attaccano al pressostato sul differenziale,
quello singolo staccato dovrebbe arrivare da un T che prende il vuoto dalla pompa dietro l'alternatore.

il sistema di tubi a vuoto per azionamenti vari è un pò complicato, comanda varie cose :
servofreno
minimo motore x aria condizionata
farfalla spegnimento motore
4WD

se c'è una perdita su uno dei tubi che distribuiscono vuoto a questa cose non funziona il tutto.

png

Vale per te come per tutti: se mettiamo il modello di mulo alla voce titolo personalizzato sarà più facile capire di che macchina parliamo, io seguo assiduamente e so che tu hai un LN130 (e comunque non ricordo tutti), ma nel 91 c'era anche il VZN130 e il circuito relativo alla depressione è diverso.
 
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Marshall Ranch De Vincentiis
view post Posted on 12/7/2014, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 11/7/2014, 14:12) 
CITAZIONE (Dodgj @ 11/7/2014, 13:43) 
ciao,

missile, tutti i link alle foto e schemi di luca non ci sono più nel 3D , l'avevo letto anche io.

ranch, inizia a a controllare ,e sostituire se serve, tutti i tubetti dello schema, dal 3D che ti ha indicato missile
la parte elettrica è comprensibile, se no c'è anche quella.

questo schema è quello di un 91, come il mio

i due tubi che vanno verso il basso si attaccano al pressostato sul differenziale,
quello singolo staccato dovrebbe arrivare da un T che prende il vuoto dalla pompa dietro l'alternatore.

il sistema di tubi a vuoto per azionamenti vari è un pò complicato, comanda varie cose :
servofreno
minimo motore x aria condizionata
farfalla spegnimento motore
4WD

se c'è una perdita su uno dei tubi che distribuiscono vuoto a questa cose non funziona il tutto.

png

Vale per te come per tutti: se mettiamo il modello di mulo alla voce titolo personalizzato sarà più facile capire di che macchina parliamo, io seguo assiduamente e so che tu hai un LN130 (e comunque non ricordo tutti), ma nel 91 c'era anche il VZN130 e il circuito relativo alla depressione è diverso.
 
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view post Posted on 13/7/2014, 20:35     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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controlla queste 2 cosette.. sotto la cambio, diciamo nella zona dove agisce la leva del ripartitore, c'è un bulbo da cui partono 2 fili, sono quelli che aprono il contatto alle valvole . stacca il connettore e fai un ponticello con un pezzo di filo elettrico, la spia si deve accendere e devi sentire il "clock" del manicotto che innesta le 4wd. ( questa operazione va fatta con il motore in moto altrimenti non si crea la depressione che serve )
se hai una pompetta a depressione, stacca il tubetto che si trova su quella valvola montata di lato al differenziale anteriore, collegalo alla pompetta e fai il vuoto, se vedi che la depressione cala potrebbe essere il polmoncino bucato.
 
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7 replies since 11/7/2014, 07:23   105 views
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