Con un taglio così vi fidereste? GROSSO PROBLEMA FALKEN LANDAIR AT

« Older   Newer »
  Share  
G5X
view post Posted on 20/6/2012, 14:49 by: G5X     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Boh, io al gommista (uno dei centri più quotati sulla zona ma non quello dove ho montato le falken) ho chiesto esplicitamente se c'era da fidarsi di una gomma così. Lui mi ha risposto che dal punto di vista della sicurezza non c'erano problemi poiché la carcassa è integra e non mostrava alcun segno di cedimento, bruciatura o altro. Internamente, effettivamente, il tagliato non faceva alcuna impressione (ho visto e avuto di peggio con chiodi e lamiere infilate). Lui, dice che di pneumatici come quello ne ripara tanti anche su mezzi pesanti senza che vi siano problemi in seguito.
A precise domande su circolazione in autostrada o fuoristrada ha risposto che non vede problemi di sorta. Gli ho chiesto cosa accade se si infila qualcosa nel taglio e lui mi ha risposto che il rinforzo che ha messo dovrebbe consentirmi di avere gli stessi margini di sicurezza che avevo in precedenza (quindi se becco il chiodo ho le stesse probabilità di forare che avevo prima). Di scoppi o cose simili lo esclude .... penso che farò un breve test in questi giorni poi deciderò per la sostituzione.

Intanto stamani si è preso 70,00 € (fatturati) per intervento in strada (si è mosso con il suo mezzo e l'attrezzatura a bordo) e per girare/equilibrare tutte e 4 gli pneumatici.
Farò un salto dal gommista dove le ho messe a sentire che prezzi fa' di questa stagione .......
 
Web  Top
273 replies since 20/6/2012, 11:47   2818 views
  Share