Con un taglio così vi fidereste? GROSSO PROBLEMA FALKEN LANDAIR AT

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view post Posted on 20/6/2012, 11:48     +1   -1
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www.teamtoyota4x4forum.org/

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Stamani non so cosa ho trovato in strada ma ho fatto un bel casino.
Taglio passante sullo pneumatico anteriore destro lato interno.
Esternamente il taglio ha una lunghezza di circa 4/5 cm ed è abbastanza profondo. Internamente ha una lunghezza di circa 1 cm e pare non abbia interessanti la struttura (era perfettamente entro le linee radiali).
Il gommista ha provveduto a riparare il tutto limando la carcassa interna e applicando un rinforzo radiale idoneo agli pneumatici da autocarro e sostiene che non debbo temere niente ma solo non perdere di vista il taglio in modo da verificarne eventuali aggravamenti dati dall'uso.

A riparazione avvenuta ne ho approfittato per girare le gomme avanti-dietro e quelle anteriori anche sul cerchio.
Adesso il taglio è sulla posteriore sinistra lato esterno.

Scusate la foro ma è fatta con il vecchio cellulare in condizioni di luce pessima.

Edited by G5X - 27/11/2012, 09:39

Attached Image: Taglio su Falken 265/70 r15

Taglio su Falken 265/70 r15

 
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Lumacher
view post Posted on 20/6/2012, 12:20     +1   +1   -1




Assolutamente no! nono
 
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BrIzZoLaTo_
view post Posted on 20/6/2012, 12:46     +1   +1   -1




Mi fiderei solo ad una condizione, mai superare i 60 km orari
 
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view post Posted on 20/6/2012, 12:50     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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solo per uso cittadino e relativa velocità inferiore ai 50km/h!
Tanto vale che ne approfitti per comprare delle gomme più adatte all'off-road
 
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adrianocbr900
view post Posted on 20/6/2012, 12:51     +1   -1




Mettila a scorta.....meglio di niente.
 
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view post Posted on 20/6/2012, 12:56     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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a tenerla di scorta, non fai altro che invecchiarla rendendola ancora più pericolosa: se puoi usarla solo a bassa velocità la tieni fino al suo cedimento completo, magari altri sei mesi dura, altrimenti buttala.
 
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view post Posted on 20/6/2012, 13:06     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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peccato per la gomma... comunque marco c'è da fidarsi poco di una gomma così... se ti tradisce quando meno te lo aspetti che fai ?? magari per qualche mese và bene ma poi ti dimentichi che è così e un giorno in autostrada mentre vai ti abbandona di colpo ? hai famiglia e figli piccoli.. poi vedi tu...
 
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view post Posted on 20/6/2012, 13:26     +1   -1
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Caterpillar AM

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Anch'io consiglierei di metterla di scorta. Basta che la usi solo per le emergenze.
 
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Lumacher
view post Posted on 20/6/2012, 13:44     +1   -1




Io la destinerei a "seconda ruota di scorta".

Fossi in te ne acquisterei una nuova subito , ché le altre dovrebbero essere ancora in ottimo stato, e quella la terrei in cantina/garage come emergenza.
 
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massimodavoli
view post Posted on 20/6/2012, 13:53     +1   -1




assolutamente non la userei!
metti che ti scoppia mentre vai e vai a sbatter contro un pedone un ciclista un motociclista e lo uccidi!
io una gomma cosi la butterei!
neanche come gomma di scorta visto che questo ti puo sempre accadere!!
 
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view post Posted on 20/6/2012, 14:07     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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di gomme me ne sono scoppiate tante, anche a 160 in autostrada, se non ti spaventi per il botto, il controllo non lo perdi, ma i danni che può fare il pneumatico sono tanti, può disintegrare il paraspruzzi e i profili attaccati al parafango, nonchè grattugiare per benino la verniciatura della carrozzeria.
E' facile che il danno superi il valore della gomma, se però vai piano, la gomma dovrebbe limitarsi a riaprire il taglio senza scoppiare e comunque senza far danni.
 
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view post Posted on 20/6/2012, 14:30     +1   -1
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view post Posted on 20/6/2012, 14:49     +1   -1
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Boh, io al gommista (uno dei centri più quotati sulla zona ma non quello dove ho montato le falken) ho chiesto esplicitamente se c'era da fidarsi di una gomma così. Lui mi ha risposto che dal punto di vista della sicurezza non c'erano problemi poiché la carcassa è integra e non mostrava alcun segno di cedimento, bruciatura o altro. Internamente, effettivamente, il tagliato non faceva alcuna impressione (ho visto e avuto di peggio con chiodi e lamiere infilate). Lui, dice che di pneumatici come quello ne ripara tanti anche su mezzi pesanti senza che vi siano problemi in seguito.
A precise domande su circolazione in autostrada o fuoristrada ha risposto che non vede problemi di sorta. Gli ho chiesto cosa accade se si infila qualcosa nel taglio e lui mi ha risposto che il rinforzo che ha messo dovrebbe consentirmi di avere gli stessi margini di sicurezza che avevo in precedenza (quindi se becco il chiodo ho le stesse probabilità di forare che avevo prima). Di scoppi o cose simili lo esclude .... penso che farò un breve test in questi giorni poi deciderò per la sostituzione.

Intanto stamani si è preso 70,00 € (fatturati) per intervento in strada (si è mosso con il suo mezzo e l'attrezzatura a bordo) e per girare/equilibrare tutte e 4 gli pneumatici.
Farò un salto dal gommista dove le ho messe a sentire che prezzi fa' di questa stagione .......
 
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view post Posted on 20/6/2012, 15:32     +1   -1
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p1010038hb

Una foto un po' migliore

p1010040
 
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view post Posted on 20/6/2012, 15:42     +1   -1
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Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

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caspita che taglio..chissà cosa è stato a ridurlo così...io mi fiderei abbastanza di quello che ti ha detto il gommista,sè l'ha riparato a regola d'arte,e dice che il taglio non ha compromesso la struttura,perchè dovrebbe dirti una boiata?...da quello che dici si capisce che offre il servizio riparazione sù strada,con assistenza ai mezzi pesanti,quindi non è uno sprovveduto e sicuramente ne ha viste di peggio.. quello di tener d'occhio il taglio ok,ma il pneumatico è nuovo..io non lo butterei

p.s. a mè è capitato un taglio del genere,dopo aver preso una buca profonda in mezzo alla strada..il gommista mi ha detto subito che non si poteva riparare,perchè era compromessa la struttura,e la gomma l'ho buttata
 
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