revisione scatola guida 4 runner

« Older   Newer »
  Share  
peppescienziato
view post Posted on 5/3/2013, 21:08     +1   +1   -1




Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi con la scatola guida, tanto per capire: 6 cm di gioco allo sterzo e quando trovavo del vento forte in autostrada, sembrava di guidare un windsurf.
forte delle dettegliatissime istruzioni del mio manuale di riparazione (in inglese, che non parlo minimamente), ho deciso di comperare un kit revisione e due dei tre cuscinetti dell'asse di sterzo e revisionare la scatola...
Appena smontata ho subito capito il perchè esistono officine specializzate...
L'ho dovuta smontare e rimontare ben quattro volte ma alla fine mi sono imparato ( per forza quando disperato, perchè non avevo risolto bene il problema mi sono rivolto a una officina speciliazzata mi hanno chiesto 360 € più eventuali rica mbi)
Adesso dopo l'ultima regolazione è perfetta!!
Se qualcuno vuole cimentarsi in questo lavoro posso dividere la mia esperienza con qualche aiuto, ma credo che la cosa migliore è comperarne una revisionata o farla revisionare....
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 19/3/2016, 02:46     +1   -1




Per favore, qualcuno ha un immagine / disegno / diagramma della posizione delle viti di registrazione del gioco della scatola guida e dei tiranti dello sterzo ?
Le immagini vecchie di questa discussione non sono piu' disponibili.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 12:39     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

Group:
Mulisti doc
Posts:
415
Location:
Vico Equense

Status:


Buongiorno a tutti, ho deciso che è venuto il momento di mettere mano al brandeggio che ha lo sterzo ad una certa velocità e vorrei sistemarla con il Kit Toyota. chi conosce i codici Toyota? e quanto costano?

Ovviamente parlo del kit di revisione della scatola sterzo....

Toyota 2LT LN130
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 09:54     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ed eccomi qua..dopo un anno intero e un fracco di km senza aprire il cofano mi ritrovo con due enormi perdite di olio.
(Ieri in fiume mi si è chiusa la vena e ho fatto un paio di guadi fino al cofano)
Una è dall'albero motore che sistema settimana prossima con nuova distribuzione, l'altra è dalla SCATOLA STERZO. Proprio dal paraolio dove si innesta il piantone.
Vedo un bel pò di discussioni su kit e revisioni totali, ma se io volessi cambiare solo quello ci riuscirei? Ancora devo cercare codici e spaccati..
Non mi interessa revisionare tutto finchè funziona correttamemte...ma la perdita è comsistente

Dai oggi mai più guadi!!!
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 19:37     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Scatola guida revisionata come da manuale! Un lavoro da giornata...na cagada. Pensavo peggio! Io, come al solito, mi sono complicato la vita: lavorare fino a mezzanotte è stancante ed ho commesso qualche errore (tipo perdere una sfera) 😂
Ma ce l'ho fatta! Ora vediamo se perde 😁
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 05:17     +2   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


CITAZIONE (Finix50 @ 2/10/2019, 20:37) 
Scatola guida revisionata come da manuale! Un lavoro da giornata...na cagada. Pensavo peggio! Io, come al solito, mi sono complicato la vita: lavorare fino a mezzanotte è stancante ed ho commesso qualche errore (tipo perdere una sfera) 😂
Ma ce l'ho fatta! Ora vediamo se perde 😁

Bene ottimo.... ora vai in chiesa a confessarti 😂
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 08:11     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (max78ferrari @ 3/10/2019, 06:17) 
CITAZIONE (Finix50 @ 2/10/2019, 20:37) 
Scatola guida revisionata come da manuale! Un lavoro da giornata...na cagada. Pensavo peggio! Io, come al solito, mi sono complicato la vita: lavorare fino a mezzanotte è stancante ed ho commesso qualche errore (tipo perdere una sfera) 😂
Ma ce l'ho fatta! Ora vediamo se perde 😁

Bene ottimo.... ora vai in chiesa a confessarti 😂

e accendi anche un cero per il prossimo guado :P :P :P
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 08:14     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Vado da Sant'Antonio se non mi fulmina quando entro! I porchi che ho tirato quando ho visto, impotente, una sfera rimbalazare per tutto il garage...
Fortuna che è una misura comunissima per chi fa cuscinetti!
I guadi non li faccio più! Basta! Toyota in pensione! È sempre stato allergico all'acqua 😂 da usare solo col sole e asciutti 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 12:08     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Con tutta l'acqua che trasporti sul tetto sei sempre a rischio...... :lol:
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 12:10     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Beh dai son solo 20 litri! Anzi, potrei farla benedire così ne ho all'occorrenza!! 😂😂😂😂😂😂😂
 
Top
24 replies since 4/9/2012, 12:22   1314 views
  Share