CITAZIONE (pitman @ 20/9/2012, 18:58)
Io devo riportare il runner dal mecca perche ho il problema che ha bassi giri se dò gas fuma come una petroliera, e quando salgo in montagna, pare si ingolfi, non cammina quasi più, e il fumo non te lo dico neanche perche è inimmaginabile. Praticamente si affoga. Il mecca ha sentito il e dice che dobbiamo rimettere la rondellina della LDA...Te che ne pensi?
quale rondella hai tolto?
se quella nel coperchio, togliendola hai semplicemente aumentato la corsa del pistone/membrana facendo iniziare la corsa con meno gasolio se ,invece, hai tolto la rondella sotto la molla hai diminuito il carico della molla stessa aumentando la mandata. (quest'ultima rondella non so se sia presente in origine)
la mia pompa, quando ho aperto la lda aveva:
rondella sul coperchio (si vede nella foto che ho messo on line)
la lda era regolata sul tutto magro (l'eccentrico era posizionato con lo smusso di maggior riduzione verso il perno [verso l'abitacolo])
una volta lavorata la lda ho:
ruotato di circa 45° la posizione dell'eccentrico.
svitato la vite dentellata di 1/4 giro.
La vite di massimo gasolio era già con un + 1/4 di giro.
rimontato il tutto..
ieri ho calato leggermente la turbina (giravo quasi a 2 atm. di sovralimentazione)
dovrei indurire ulteriormente la molla (svitare la vite dentellata)
comprare un manometro con fondo scala a 1,5 atm. in modo di poter controllare la pressione (l'attuale manometro è 0-1 atm.)
Da letture fatte in rete, tutti parlano di pressioni non superiori a 1,5 atm.
Altro passo sarà l'installazione intercooler.