LDA questa sconosciuta....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2012, 15:12     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (pitman @ 20/9/2012, 15:52) 
A fumosità come sei messo?

dosando il gas non fuma, dovrò sicuramente togliere il mezzo giro di pompa, se non altro per abbassare la sovralimentazione...
(con meno di mezzo gas mi trovo spesso a 3500 giri....)
 
Top
pitman
view post Posted on 20/9/2012, 17:58     +1   -1




Io devo riportare il runner dal mecca perche ho il problema che ha bassi giri se dò gas fuma come una petroliera, e quando salgo in montagna, pare si ingolfi, non cammina quasi più, e il fumo non te lo dico neanche perche è inimmaginabile. Praticamente si affoga. Il mecca ha sentito il e dice che dobbiamo rimettere la rondellina della LDA...Te che ne pensi?
 
Top
massimodavoli
view post Posted on 21/9/2012, 04:11     +1   -1




mi sa che il tuo meccanico ha ragione la rondellina sul lda puo leggermente migliorare la fumosita ma una controllata dal pompista sui iniettori polverizzatori e sulla pompa sarebbero meglio
ma se fuma lascialo fumare l importante che il motore spinga quando hai bisogno
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 07:23     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (pitman @ 20/9/2012, 18:58) 
Io devo riportare il runner dal mecca perche ho il problema che ha bassi giri se dò gas fuma come una petroliera, e quando salgo in montagna, pare si ingolfi, non cammina quasi più, e il fumo non te lo dico neanche perche è inimmaginabile. Praticamente si affoga. Il mecca ha sentito il e dice che dobbiamo rimettere la rondellina della LDA...Te che ne pensi?

quale rondella hai tolto?
se quella nel coperchio, togliendola hai semplicemente aumentato la corsa del pistone/membrana facendo iniziare la corsa con meno gasolio se ,invece, hai tolto la rondella sotto la molla hai diminuito il carico della molla stessa aumentando la mandata. (quest'ultima rondella non so se sia presente in origine)

la mia pompa, quando ho aperto la lda aveva:
rondella sul coperchio (si vede nella foto che ho messo on line)
la lda era regolata sul tutto magro (l'eccentrico era posizionato con lo smusso di maggior riduzione verso il perno [verso l'abitacolo])

una volta lavorata la lda ho:
ruotato di circa 45° la posizione dell'eccentrico.
svitato la vite dentellata di 1/4 giro.
La vite di massimo gasolio era già con un + 1/4 di giro.
rimontato il tutto..
ieri ho calato leggermente la turbina (giravo quasi a 2 atm. di sovralimentazione)
dovrei indurire ulteriormente la molla (svitare la vite dentellata)
comprare un manometro con fondo scala a 1,5 atm. in modo di poter controllare la pressione (l'attuale manometro è 0-1 atm.)
Da letture fatte in rete, tutti parlano di pressioni non superiori a 1,5 atm.
Altro passo sarà l'installazione intercooler.




 
Top
pitman
view post Posted on 21/9/2012, 08:30     +1   -1




Da tolto la rondella sotto.Che ora dovrà rimettere, perche in citta, quindi altezza mare, la macchina fuma un pò, ma va bene, appena passo i 600 m.s.m diventa una produttrice di fumo, senza camminare!

Questo lavoro che hai fatto....mi stuzzica tantissimo.
La kkk ora è tarata a 0.9 di picco, e non vuole alzare la pressione senza intercooler. Dice che è pressione calda inutile.
Devo aspettare per avere fondi e fare il lavoro perbene.
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 09:24     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (pitman @ 21/9/2012, 09:30) 
Da tolto la rondella sotto.Che ora dovrà rimettere, perche in citta, quindi altezza mare, la macchina fuma un pò, ma va bene, appena passo i 600 m.s.m diventa una produttrice di fumo, senza camminare!

Questo lavoro che hai fatto....mi stuzzica tantissimo.
La kkk ora è tarata a 0.9 di picco, e non vuole alzare la pressione senza intercooler. Dice che è pressione calda inutile.
Devo aspettare per avere fondi e fare il lavoro perbene.

prova a svitare la vite di massima del gasolio (full load set screw)

p.s. la pompa raffigurata "NON" è con lda ma con correttore di quota

Attached Image: pompa

pompa

 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 18:53     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


Montato nuovo manometro a glicerina fondo scala 1,6 atm.
L'unica affondata effettuata mi ha fatto leggere 1,5 atm, domani approfondisco il tutto con altri lanci e con la musire attuali della modifica alla waste gate (diametro foro effettuato e diametro strozzatura.
sono dell'idea di mantenere la configurazione attuale salvo ridurre l'incremento di mandata massima già dato (1/4 di giro circa)
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 3/5/2013, 10:22     +1   -1




Perche' ci siamo fermati con questa discussione? E' molto interessante, e appena mi arriva il perno Lda nuovo gia' lavorato devo fare le regolazioni del caso,a proposito non e' che qualcuno di voi si ritrova dei perni Lda originali da modificare? Io ne avevo anche due,ora nemmeno uno,dato che non mi vengono piu' rispediti anche dopo mesi di MP. Volevo fare degli esperimenti con altre pompe che ho a casa,ma ripeto non ho piu' i perni. Naturalmente ve li pago.
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 7/5/2013, 05:51     +1   -1




Nessuno nessuno ha di questi perni? Dai.....
 
Top
77Drugo
view post Posted on 7/5/2013, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (pitman @ 20/9/2012, 18:58) 
Io devo riportare il runner dal mecca perche ho il problema che ha bassi giri se dò gas fuma come una petroliera, e quando salgo in montagna, pare si ingolfi, non cammina quasi più, e il fumo non te lo dico neanche perche è inimmaginabile. Praticamente si affoga. Il mecca ha sentito il e dice che dobbiamo rimettere la rondellina della LDA...Te che ne pensi?

Io ho lo stesso problema ma giurerei che a parte la pompa il motore non ha più pressione nei cilindri...
Potrebbe essere che ha le fasce (raschia olio o segmenti) andati?

Sarebbe da misurare la pressione nel PMS... prima o poi lo faccio fare o riuscirei anche a farlo da me?
é sufficiente smontare la candeletta?

*ottima discussione di Red, complimenti.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 18:58     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Un diesel con poca compressione fa fatica ad avviarsi a freddo.
Cosa centra la compressione col P.M.S.?
Se hai lo strumento si, puoi farlo da te, ma con uno che ti aiuta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:43     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


come dice missile, ma se togli la candeletta devi scollegare il filo della pompa per non far partire il motore
il mio a 450000km e la mattina se non ha la batteria con un bello spunto non parte, anzi non gira proprio ( non so se ti ricordi il problema che avevo a freddo, be era la batteria) i motori diesel aspirati anno piu' compressione di quelli turbo
 
Contacts  Top
77Drugo
view post Posted on 7/5/2013, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 7/5/2013, 19:58) 
Un diesel con poca compressione fa fatica ad avviarsi a freddo.
Cosa centra la compressione col P.M.S.?
Se hai lo strumento si, puoi farlo da te, ma con uno che ti aiuta.

Ho detto una stupidata... scusate.

:) meglio, vuol dire che si tratta di pompa :D

il motore parte al primo colpo anche d'inverno.
 
Top
cece_s
view post Posted on 9/5/2013, 21:31     +1   -1




Adriano,puoi cercare delle aste bosch ma questa vanno tornite portandole a 11mm invece dei 12 della pompa denso toyota.
se ne trovano anche con conicità già più accentuata

mi sono espresso male... bosch 12 mm e denso 11mm
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 7/6/2013, 10:45     +1   -1




Bo Cesare,sto aspettando queste aste,ma credo che mi stiano arrivando dall'america del sud,passando per entrambi i poli e facendo il giro dalla via della seta,forse quest'anno mi arrivano......
 
Top
93 replies since 16/9/2012, 12:07   10638 views
  Share