scheda tecnica statola idroguida, stavo per perdere le palline.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2015, 16:16     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


Buona sera gente vi racconto questa oggi mi ero deciso dopo aver preso il kit di revisione alla toyota di far revisione la scatola Dell idroguida arrivo dal amico meccanico e si inizia a smontate. Mettiamo il pezzo sul banco e cominciamo ad aprirlo apri qui smonta ma proprio quando sembrava che tutto andava bene ecco che succede qualcosa che ci lascia a bocca aperta nel girate la scatola escono fuori un numero indefinito di sfere d acciaio che cominciano a rotolare per tutta l officina con l amico ci guardiamo in faccia...e ora???....cominciamo raccoglierle da terra credo non se ne sia persa nemmeno una ma ora la cosa che vi chiedo è che AZZO sono ate balle qui???? Da dove son saltate fuori???? E come faccio a metterle dentro? ?? perché si possono rimettere dentro vero???? Ragazzi AIUTOOO qualcuno ga la scheda tecnica per poter rimontare il tutto? ??? Grazie in anticipo. ....
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


io non ne ho mai aperta una, ma qui sul forum ho letto tantissime volte l'avvertimento di aprirla dentro ad un contenitore che raccolga le sfere che ne usciranno; basterebbe essere più assidui nella lettura del forum ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2015, 19:21     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (baruni @ 22/4/2015, 17:16) 
Ragazzi AIUTOOO qualcuno ga la scheda tecnica per poter rimontare il tutto? ???

Baruni, ha ragione Missile. Perché non sei assiduo? Siilo!!! Comunque mi dispiace, io non me ne intendo sennò te lo dicevo io. Forse Drago lo sa.
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 19:35     +2   +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


E ci abbi ragione si ho letto dopo....ooggi ero preso troppo dal panico cioè mi son cadute le "palline" a terra!!!! Grazie al grande drago He come sempre è super disponibile.
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 20:20     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


puoi anche contare quelle nel filmato per essere sicuro di averle "tutte"

www.youtube.com/watch?v=3RjBleDihU4
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 20:44     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


concordo, è stato detto,mille volte
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2015, 20:59     +3   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


e lasciatelo stare il ragazzo, già è andato in panico....almeno qualche parola di conforto....
 
Top
indy79
view post Posted on 22/4/2015, 22:35     +1   -1




Buongiorno a tutti, io ne ho aperta e chiusa una qualche settimana fa.
Nessuna cosa complicata il richiederla, basta solo un po' di pazienza ed ingegno.

Le sfere che ho contato sono 14.
 
Top
indy79
view post Posted on 22/4/2015, 22:55     +2   +1   -1




Le biglie (sfere) sono quelle della vite a circolazione di sfere, e servono per non avere attrito.

Per rimetterle al loro posto, che è dentro lo stantuffo cilindrico all'interno nell'elicoidale, bisogna prima svitare e toglierle il tubetto (è fatto due pezzi separati, non è un tubetto vero e proprio) che sta sopra lo stantuffo cilindrico.
Uno dei due fori servirà ad inserire le sfere, l'altro a vederle uscire.

Prima di mettere le sfere, inserisci l'elicoidale all'interno del cilindro, fino in fondo.

Ora inserisci le sfere da uno dei due fori mentre ruoti l'elicoidale in modo da inserirle una alla volta (ruotalo solo il minimo necessario per poterne inserire una alla volta).

Quando vedrai la prima sfera uscire dall'altro foro, ti rimarranno 4 o 5 sfere. a questo punto metti le sfere su uno dei due pezzi che compongono il tubetto e buttaci dle grasso bello appiccicoso. Metti l'altro pezzo per creare il "tubetto" e piazzalo al suo posto sopra i due fori.
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 06:58     +1   +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


E già hai ragione anche tu luca sa :)
grazie indy 79 quindi dovrebbero essere 14 bene
dosgj bel filmato grazie
 
Top
indy79
view post Posted on 23/4/2015, 08:19     +1   -1




Mi confermi che anche tu ne hai contate 14?

Il pajero, che ha una scatola simile ma più grossa, ne ha 26.
Dal filmato, un amico nonchè utente del forum, ne ha contate 44!!! (forse la scatola del landcruiser è più grossa?????)
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 23/4/2015, 11:32     +1   +1   -1




Dipendera' dal tipo di scatola,il land cruiser bj e lj ne ha 44.

Si rimettono dentro come ha detto indy,ma trovo piu' facile e veloce inserirle da tutti e due i fori e muovere la vite a destra e sinistra alternativamente,si distribuiscono anche piu'in fretta,poi quando e' pieno,quelle che rimangono vanno a riempire il tubetto.

Per capire se ne mancano basta vedere se rimane spazio per altri pallini,non ne deve rimanere nulla!!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 08:22     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


Buongiorno gente quindi scatola idroguida ri assemblata e montata sul mulo funziona perfettamente riguardo le "ppalline" io ne ho contate 44. Ora si passa a sostituire la frizione.
ci sono palline anche li???? :P
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 08:28     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Solo le vostre...... non fatele cadere però!! :D
Non so se poi youtube vi può aiutare....
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 24/4/2015, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (baruni @ 24/4/2015, 09:22) 
Buongiorno gente quindi scatola idroguida ri assemblata e montata sul mulo funziona perfettamente riguardo le "ppalline" io ne ho contate 44. Ora si passa a sostituire la frizione.
ci sono palline anche li???? :P

: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: shifty:
 
Top
15 replies since 22/4/2015, 16:16   173 views
  Share