Questioni morfologiche
Poll choicesVotesStatistics
No, solo quelli a doppio ponte rigido e balestre possono considerarsi sbalestrati15 [78.95%]
Non so, non mi interessa (guai a chi vota questa ;) )3 [15.79%]
Si, anche quelli più recenti (indipendenti anteriore+ponte rigido e balestre) possono considerarsi sbalestrati1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Questioni morfologiche, Definizione sbalestrati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 17:19     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (clochardaggine @ 26/3/2013, 23:53) 
CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 26/3/2013, 23:34) 
L ESP non ha funzionato?

nulla!! ho avuto anche il tempo di controllare se entrava in funzione....per fortuna che ero con un meccanico toyota a bordo :DGrigna: :DGrigna:

non è che hai inavvertitamente pigiato il tasto disinserendolo?...mi sembra strano che non sia intervenuto puntuale..o magari la velocità era troppa anche per l'esp,che correggendola,non ha avuto l'efficacia..magari pure col fondo umido
 
Top
clochardaggine
view post Posted on 27/3/2013, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (mister-X @ 27/3/2013, 17:19) 
CITAZIONE (clochardaggine @ 26/3/2013, 23:53) 
nulla!! ho avuto anche il tempo di controllare se entrava in funzione....per fortuna che ero con un meccanico toyota a bordo :DGrigna: :DGrigna:

non è che hai inavvertitamente pigiato il tasto disinserendolo?...mi sembra strano che non sia intervenuto puntuale..o magari la velocità era troppa anche per l'esp,che correggendola,non ha avuto l'efficacia..magari pure col fondo umido

Ma noi non abbiamo il VSC?
no no tutto inserito, l'unico dubbio che mi è venuto è che magari premendo il pedale del freno su fondo scivoloso ed entrando l'ABS si ha questo risultato.

l'esp mi era già ricapitato sul celica non è poi così immediato, vabbè che in quei momenti li non ti passa mai, però un pò di latenza c'è
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 18:14     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


riguardo la sigla,tsc -vsc-ebd ecc..non sò come diavolo si chiami perchè il mio mulo non ce l'ha..quindi dici che non è immediato nell'inserimento,ha un margine di ritardo
 
Top
clochardaggine
view post Posted on 27/3/2013, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (mister-X @ 27/3/2013, 18:14) 
riguardo la sigla,tsc -vsc-ebd ecc..non sò come diavolo si chiami perchè il mio mulo non ce l'ha..quindi dici che non è immediato nell'inserimento,ha un margine di ritardo

Video

in questo filmato che viene girato con il tuo modello se non mi sbaglio si parla di TRC e VSC, quando inerisci le ridotte oppure premi per 5 sec il pulsante del controlla di trazione si disattiva e viene indicato anche sul cruscotto. no?

ti parlo delle mie esperienze su neve con scarsa aderenza, il TRC ha un pò di ritardo ma il VSC ancora di più, ho provato a tenere tutto acceso in un piazzale innevato per fare qualche cerchio :) e quando lampeggiano le spie dei relativi sistemi significa che iniziano a lavorare, anche con una sterzata destra/sinistra decisa il VSC non si rivela così pronto...

a mio parere ti devi trovare in una situazione in cui il VSC portato all'estremo interviene, per l'ESP del CELICA non ha nessuna spia te ne accorgi come è successo a me dopo aver preso una curva azzardata, senti l'assetto della macchina che prende il controllo e lo stomaco alleggerirsi.

il ritardo del VSC è dato dalla centralina che deve tener conto di molti parametri dai giri delle ruote, alla misurazione del veicolo intorno al proprio asse e deve tener conto anche dell'angolo di sterzata imposto da chi guida....un bel da fare!
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 22:59     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


il mio modello è il 2007,quindi niente controlli,nè spie del genere..solo ABS e differenziale LSD...quello nel filmato è la versione successiva,dove iniziano ad installare i controlli elettronici


CITAZIONE (clochardaggine @ 27/3/2013, 22:00) 
....il ritardo del VSC è dato dalla centralina che deve tener conto di molti parametri dai giri delle ruote, alla misurazione del veicolo intorno al proprio asse e deve tener conto anche dell'angolo di sterzata imposto da chi guida....un bel da fare!

sì,il ritardo è senza dubbio colpa delle elaborazioni dei segnali..però ti posso dire che ci sono controlli efficienti ed altri un pò meno...o meglio,il ritardo in alcuni casi è molto ridotto...ricordo di un video di comparazione,con riprese effettuate con telecamera veloce fissata sulle ruote posteriori delle 3 auto, appunto per mettere ben in evidenza il lavoro che espletavano i rispettivi controlli di trazione..al rallenty,si vedeva benissimo come differivano e/o lavoravano i differenti controlli..sè ritrovo il video lo posto
 
Top
clochardaggine
view post Posted on 27/3/2013, 23:30     +1   +1   -1




siamo fuori post di brutto....scusate! faccio l'ultima domanda per capire quanti modelli di hilux esistono dal 2007 al 2011?

mister-X questo è il tuo giusto? qui la brochure www.pickupclub.ru/downloads/2012/hilux.pdf
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 23:32     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


E' lui :D
 
Top
clochardaggine
view post Posted on 28/3/2013, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (mister-X @ 27/3/2013, 23:32) 
E' lui :D

quindi 2007 poi 2009 e poi il 2011

nel 2009 viene installato il VSC http://www.mondofuoristrada.it/it/809052_n...hilux_2009.html

mi sembrava più moderna la calandra 2007 ecco perchè t'ho messo in ballo! compreso!
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 00:08     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (clochardaggine @ 28/3/2013, 00:33) 
....mi sembrava più moderna la calandra 2007 ecco perchè t'ho messo in ballo! compreso!

grazie per il complimento :D

Ancora OT :comunque stamattina il TC del V8 è entrato in funzione diverse volte..come al solito..e il ritardo è davvero bassissimo,direi impercettibile
 
Top
38 replies since 7/3/2013, 09:53   371 views
  Share