Omologazione pneumatici agevolata, ...novità assoluta.

« Older   Newer »
  Share  
peppescienziato
view post Posted on 9/3/2013, 19:24 by: peppescienziato     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 8/3/2013, 22:20) 
Promettono di facilitare le cose, sulle gomme ci sono già tutte le indicazioni relative alle omologazioni, ma i cerchioni già venduti di omologazioni non ne hanno e credo che non si potranno più montare se non gli originali, di primo equipaggiamento, specifici per ogni modello.
Le omologazioni costeranno e questi soldi influiranno sui prezzi d'acquisto, chi ha fondi di magazzino cosa farà? Dovrà rifarsi delle perdite a spese dei clienti!
Come ho già scritto, io ci sono passato con l'obbligatorietà del casco: io ne avevo 3, di cui uno appena comprato, un modello al top della categoria, uno dei più costosi di una delle marche più prestigiose: "SHOEY". Tutti e 3 i caschi da un giorno all'altro sono diventati fuorilegge!

Qualche anno fà ho sentito parlare propio dei rischi che si corrono ad installare dei cerchioni non omologati, i cerchi originali vengono omologati insieme alla vettura e devono superare tutti i severi test sulla sicurezza, i cerchioni aftermarchet spesso non sono omologati per l'uso stradale, vengono prodotti e acquistati per di più per la resa esteica o altro, non certo per la sicurezza...
Molto probabilmente succederà quello che ha detto Missile 1 :(
 
Top
173 replies since 8/3/2013, 19:12   2609 views
  Share